Lounge Alitalia Venezia, chiude?


Sai in quali terminal saranno spostati i voli durante i lavori al T1 di JFK?

Da quello che ho capito costruiranno prima un pezzo del nuovo terminal (2022) poi butteranno giù l’attuale e ci costruiranno il resto (2025). Però la parte che dovrebbero costruire è proprio quella accanto alle Lounge, quindi non so se già leveranno un pezzetto dell’attuale terminal per la nuova struttura.
 
Da quello che ho capito costruiranno prima un pezzo del nuovo terminal (2022) poi butteranno giù l’attuale e ci costruiranno il resto (2025). Però la parte che dovrebbero costruire è proprio quella accanto alle Lounge, quindi non so se già leveranno un pezzetto dell’attuale terminal per la nuova struttura.
Quindi prima di migliorare la situazione i disagi aumenteranno per alcuni anni...
Spero spostino qualcosa temporaneamente al T4, attrezzato per i voli internazionali e per i 380. Inoltre le compagnie ST potrebbero appoggiarsi a Delta.
 
Da quello che ho capito costruiranno prima un pezzo del nuovo terminal (2022) poi butteranno giù l’attuale e ci costruiranno il resto (2025). Però la parte che dovrebbero costruire è proprio quella accanto alle Lounge, quindi non so se già leveranno un pezzetto dell’attuale terminal per la nuova struttura.

Quindi prima di migliorare la situazione i disagi aumenteranno per alcuni anni...
Spero spostino qualcosa temporaneamente al T4, attrezzato per i voli internazionali e per i 380. Inoltre le compagnie ST potrebbero appoggiarsi a Delta.

https://www.anewjfk.com/wp-content/...for_agricultural_and_engineering_services.pdf
 
Nel discorso sulla lounge a Venezia io ci metterei anche la question Skyteam: perché AF ed altre volano a VCE con business e clienti altospendenti ed hanno bisogno della lounge. Se AZ non è in grado di mantenere la lounge capitalizzando sui suoi clienti di alto profilo ed offrendo il servizio alle altre compagnie dell'alleanza, vuol dire che non è messa molto bene come legacy carrier.
Concordo con te. Mi riferivo a questo citando i voli in cs tra i fattori da considerare.
Attribuirei la sopravvivenza di queste due lounge, al volo DL per VCE e all'alto numero di voli AZ (sopratutto feed) per CTA (dopo FCO e LIN credo sia l'aeroporto con più voli AZ).

Legacy carrier .... è una definizione che ormai sta troppo larga ad AZ
 
Si, Casa Alitalia Venezia è già chiusa. All'ingresso c'è un messaggio di Alitalia che si scusa. Ma non dice "momentaneamente" o "fino al" o "per ristrutturazione" quindi a breve non aprirà. Sono andato nella lounge Air France Klm e per gli skypriority di Alitalia non è consentito l'ingresso.
 
Si, Casa Alitalia Venezia è già chiusa. All'ingresso c'è un messaggio di Alitalia che si scusa. Ma non dice "momentaneamente" o "fino al" o "per ristrutturazione" quindi a breve non aprirà. Sono andato nella lounge Air France Klm e per gli skypriority di Alitalia non è consentito l'ingresso.
Come FA AZ è normale, sopratutto se si è su voli nazionali. Dovrebbero dare accesso in qualità di Sky Team elite plus se in partenza su un volo internazionale di una compagnia dell'alleanza.

Confesso che non conoscevo l'esistenza di una lounge AF a VCE.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
In effetti non sapevo che al Marco Polo di Venezia ci fosse una lounge Air France Klm se non l'avessi letto in un post sotto il messaggio di scuse di Alitalia all'ingresso della ex lounge e credevo appunto che fosse stata preparata ad hoc alle partenze nazionali per ovviare al problema per tutti i soci Elite e Elite Plus.
 
Come FA AZ è normale, sopratutto se si è su voli nazionali. Dovrebbero dare accesso in qualità di Sky Team elite plus se in partenza su un volo internazionale di una compagnia dell'alleanza.

Confesso che non conoscevo l'esistenza di una lounge AF a VCE.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ma scusate AFKLK non ha mai avuto una lounge "propria" al Marco Polo; esisteva la Casa Alitalia (ora chiusa) è c'e' sempre stata la "Marco Polo Lounge" della Save.....AF/KL ne ha aperta una sua?! Veramente?
 
In effetti AF KLM ha già trovato l'accordo con la Marco Polo Lounge, perché la sala è quella. E quando sono andato gli ho detto di essere skypriority elite plus e in un primo momento mi ha detto si poi visionando il biglietto mi ha detto no per i soci AZ.
 
In effetti AF KLM ha già trovato l'accordo con la Marco Polo Lounge, perché la sala è quella. E quando sono andato gli ho detto di essere skypriority elite plus e in un primo momento mi ha detto si poi visionando il biglietto mi ha detto no per i soci AZ.
Ora ha senso... che fosse sfuggita a tutti una lounge AF era strano.
Probabilmente (ipotesi su cui non ho alcuna informazione) AZ teneva lo lounge a VCE anche in ottica JV (per Delta) e tale obbligo è venuto meno.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk