LOT vola in Giappone

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Dal 19 Luglio LOT effettuerà una catena di voli charter settimanali (ogni Giovedi) tra Tokyo e Varsavia. Si tratta in tutto di 6 charter incoming operati per conto di 4 tour operator nipponici.
I voli saranno effettuati con un B767-300ER.

Un'iniziativa simile a quella della nostra BV;)

Si vede che la Polonia sta facendo un ottimo lavoro di promozione in Giappone....

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se sai venderti e proporti bene in Giappone è un successo garantito.

Inoltre è un mercato da 125 milioni di persone, con ottime risorse finanziarie da dedicare al turismo..

Ancora non capisco come mai Venezia non si possa dotare di una catena di charter regolari (per aggirare i bilaterali) col Giappone...

Direi forse la popolazione mondiale che spende di più in termini di viaggi; per il 90% e più turismo di lusso, soggiornando in alberghi cari e non badando a spese. Forse il loro tour dell'Italia o in generale in ogni luogo dove vanno è discutibile, cioè "toccate e fuga", ma finchè ci sono loro ben vengano.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Forse il loro tour dell'Italia o in generale in ogni luogo dove vanno è discutibile, cioè "toccate e fuga", ma finchè ci sono loro ben vengano.

In media hanno meno di un mese di ferie l'anno... di conseguenza non si possono concedere lunghe permanenze all'estero, tranne, naturalmente gli over65.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me a livello europero il popolo piu' viaggiatore che si avvicina ai giapponesi solo gli inglesi.

Anche tedeschi, islandesi, svedesi, danesi, belgi, finlandesi, norvegesi ed olandesi fanno molte vacanze oltreconfine.

Anche tedeschi, islandesi, svedesi, danesi, belgi, finlandesi, norvegesi ed olandesi fanno molte vacanze oltreconfine.

Come sono messi gli italiani in questa speciale classifica?
Penso che saremo tra le ultime posizioni...:(

Come sono messi gli italiani in questa speciale classifica?
Penso che saremo tra le ultime posizioni...:(

Ti sbagli, gli italiani viaggiano sempre più... l'indice di propensione al viaggio nell'Italia settentrionale è molto vicino a quello di paesi del Nord Europa.

Ormai gli italians sono everywhere, da NY a Cancun, da Sharm a Bangkok, passando per Ibiza e Zanzibar..:D

Chi fa meno viaggi all'estero (UE 15) sono i portoghesi e i greci.

Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ti sbagli, gli italiani viaggiano sempre più... l'indice di propensione al viaggio nell'Italia settentrionale è molto vicino a quello di paesi del Nord Europa.

Come indice di propensione al viaggio intendi i viaggi che si vorrebbero fare o quelli che si fanno realmente?

Comunque nel mio piccolo sto cercando di risollevare la media...:D;)

Comunque nel mio piccolo sto cercando di risollevare la media...:D;)

Se non trascorri una notte all'estero, non rientri però nelle classifiche, dato che sei inquadrato come "escursionista".:D

Se non trascorri una notte all'estero, non rientri però nelle classifiche, dato che sei inquadrato come "escursionista".:D

Trascorro sempre almeno la notte del sabato all'estero, quindi rientro nelle classifiche...;)

Escursionista: chi non trascorre una notte fuori.

Turista: chi trascorre una o più notti fuori.

E' normale che i paesi più ricchi "viaggino" di più, perché i redditi sono alti e c'è bene o male la possibilità di fare un viaggio durante le ferie. Quindi la Grecia non mi sorprende.

Se si prendesse in analisi il mercato italiano si noterebbe che gli abitanti del nord si spostano all'estero per vacanza molto più di quelli del resto dell'Italia, che magari preferiscono mete nostrane.

Ha fatto studi ad indirizzo turistico?

Puoi anche chiederlo a me, Sky mica è il mio avvocato o il mio portavoce [:256]

Si, ho frequentato un Istituto Professionale per i Servizi del Turismo e mi sono appena diplomato con 87 [8D]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Si, ho frequentato un Istituto Professionale per i Servizi del Turismo e mi sono appena diplomato con 87 [8D]

Complimenti! ;)
Adesso hai intenzione di proseguire gli studi?

Complimenti! ;)
Adesso hai intenzione di proseguire gli studi?

Non esiste. Mi concentro solo sul miglioramento del mio inglese schricchiolante ma niente Università, nemmeno sotto tortura.