LOT riduce Malpensa-Varsavia


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Con la stagione estiva ventura pare venga soppresso il volo in nightstop su MXP.

LOT reduziert Flüge von Warschau nach Mailand-Malpensa (3 --> 2 täglich) in Sommer2011.


ex WAW
0750
1615

ex MXP
1055
1915
 
Finalmente si pone fine ad un inutile spreco, ma non potevano mettersi d' accordo prima con LHI?

Anche perchè operare in nightstop (hotel crew...) un volo che è in quasi perfetta sovrapposizione con LH è un costo non indifferente.
La cosa strana però è che non ci sono codeshare LO sui voli LH né vv.
 
La cosa strana però è che non ci sono codeshare LO sui voli LH né vv.
Mi pare che LH collabori malvolentieri con i membri europei minori di Star Alliance, come LOT e TAP, in cui non ha una partecipazione azionaria. Riguardo a SAS ha dichiarato che vorrebbe comprarla, a poco prezzo e senza debiti. Anche LOT forse rappresenta una pera matura che LH attende caschi dall' albero.

Insomma è sempre Deutschland über alles.
 
Mi pare che LH collabori malvolentieri con i membri europei minori di Star Alliance, come LOT e TAP, in cui non ha una partecipazione azionaria. Riguardo a SAS ha dichiarato che vorrebbe comprarla, a poco prezzo e senza debiti. Anche LOT forse rappresenta una pera matura che LH attende caschi dall' albero.

Insomma è sempre Deutschland über alles.

LO è da tempo nel mirino di LH, che non ne fa alcun mistero.

Secondo me, entro 24 mesi, ci sarà un take-over, anche solo parziale.
 
Mi pare che LH collabori malvolentieri con i membri europei minori di Star Alliance, come LOT e TAP, in cui non ha una partecipazione azionaria. Riguardo a SAS ha dichiarato che vorrebbe comprarla, a poco prezzo e senza debiti. Anche LOT forse rappresenta una pera matura che LH attende caschi dall' albero.

Insomma è sempre Deutschland über alles.

In effetti è vero quanto dici, ma questo è più vero con LHI che DLH in generale.
Proprio TAP ha addirittura fatto accordi con AZ ma non con LHI.

Ma non dovevano apire la MXP-KRK? Ho visto che non è stata segnalata nel thread degli slot, ne deduco che probabilmente non ne abbiano richiesti.
 
Il volo delle 7.40 da MXP consentiva una prosecuzione abbastanza comoda per TLL. Arrivarci via FRA o MUC (per restare in ambito Star Alliance) non è molto comodo a causa degli orari.
 
Era inevitabile una riduzione di frequenze, con l'ingresso di LHI sulla rotta c'èrano in totale ben 5 daily, decisamente troppi. Tuttavia LHI al momento di aprire WAW non ha preso nessun accordo con LOT pur essendo una compagnia Star e l'ha costretta a ridurre le frequenze. La stessa cosa ha fatto LHI aprendo il volo per LIS senza nessun accordo con TAP. Sembra che se le compagnie Star non sono direttamente controllare da LH, le trattito in tutto e per tutto come concorrenti. Strana politica.
 
Se non erro l'unica compagnia Star che ha c/s con LHI è Swiss?

Escludendo ovviamente quelle facenti parte del gruppo Lufthansa (quindi Deutsche Lufthansa stessa ma anche Swiss, Brussels, Austrian) hanno il codice LH anche i voli operati da Aegean (Atene).
Li ha anche Air Malta, ma chiude fra due settimane.
Li aveva anche Blue1 da Helsinki, ma anche questo non è più operativo.