Re: LOT riduce la flotta del 38%
Thomson ne ha ordinati 13 proprio per questo.
Penso di si, per utilizzare i 787 sul charter...
Penso di si, per utilizzare i 787 sul charter...
Con la stessa configurazione?Thomson ne ha ordinati 13 proprio per questo.
Con la stessa configurazione?
Questa è quella di Thomson. LOT ha pure la J sul 787, non è comunque paragonabile. Con i tagli e l'arrivo di altri 787 i 767 usciranno dalla flotta. Ma finchè ci saranno non penso che i pax di J gradiranno trovare per sbaglio un 767 su JFK o ORD.47PY 244Y
47PY 244Y
Non credo ci sia molto di strano nella scelta di LOT: benché si tratti di una chiara deviazione dal core business, non credo che questa configuri sacrifici particolari per la linea. La compagnia polacca sta sostituendo quattro 767-300ER con otto 787 (due li hanno già, uno sarà consegnato oggi, altri due entro fine estate), cinque dei quali saranno in flotta in tempo per l'inizio dell'orario invernale. Da qualche parte la capacità aggiuntiva deve essere allocata, e probabimente al management del vettore non dispiace trasferire a un operatore turistico l'onere/rischio di riempire tale capacità.
Scusami ma allora perchè non aprire altre rotte di lungo raggio con gli aerei aggiuntivi in flotta? Oppure se non era questa l'intenzione della compagnia perchè comprare piu' aerei di quelli che ti servono per sostituire i vecchi? Li tieni di riserva? Mi sembrano un po troppi 4 in piu' su una flotta totale di 8.
Scusami ma allora perchè non aprire altre rotte di lungo raggio con gli aerei aggiuntivi in flotta? Oppure se non era questa l'intenzione della compagnia perchè comprare piu' aerei di quelli che ti servono per sostituire i vecchi? Li tieni di riserva? Mi sembrano un po troppi 4 in piu' su una flotta totale di 8.
E darli in prestito?