Lot programma un Torino-Katowice dall'estate

Uh! Bel colpo per SkyEurope questo, sarà interessante vedere se FIAT farà contratti direttamente con LOT...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Uh! Bel colpo per SkyEurope questo, sarà interessante vedere se FIAT farà contratti direttamente con LOT...

Se ci sarà un volo diretto su Katowice (dove si trovano gli stabilimenti FIAT) la clientela business si sposterà su questo volo lasciando a Skyeurope su Cracovia solo i pax leisure. Basteranno a tenere in piedi il collegamento?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se ci sarà un volo diretto su Katowice (dove si trovano gli stabilimenti FIAT) la clientela business si sposterà su questo volo lasciando a Skyeurope su Cracovia solo i pax leisure. Basteranno a tenere in piedi il collegamento?

La clientela business torinese non si è mai spostata su Skyeurope. La maggior parte del traffico FIAT diretto all'area di Tichy oggi viaggia con LH su KTW. La combinazione più "gettonata" è:
TRN-DUS-KTW (partenza col DUS delle 9:00)
KTW-FRA-TRN (arrivo a TRN alle 19:20 oppure 22:55)

KRK non è molto distante da Tichy, ma le strade della zona sono particolarmente scomode da praticare, soprattutto d'inverno, pertanto si preferisce volare su KTW che è vicinissimo a Ticky. Il volo su KTW quindi può attrarre questo tipo di clientela, ma bisognerà vedere orari e operativi: personalmente un 3x mi convince poco, opterei per un 5x lun-ven.

KRK oggi è un volo di successo, sia per il traffico leisure/etnico/religioso, sia per un discreto traffico business, soprattutto di polacchi dell'indotto auto che si spostano su Torino per viaggi d'affari. Il volo su KTW certamente metterà in crisi questa fetta di clientela, bisognerà vedere come reagisce Skyeurope[:301]

Certo che... abbiamo atteso per oltre un decennio un volo con la Polonia... e ora in meno di una anno ne sono arrivati ben due[8D][:p]

Ottima notizia davvero, un altra major che arriva a TRN, a conferma della vocazione "business" del nostro scalo (sempre parecchio sfigato con le low cost[xx(])

Ciao[:306][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La clientela business torinese non si è mai spostata su Skyeurope. La maggior parte del traffico FIAT diretto all'area di Tichy oggi viaggia con LH su KTW. La combinazione più "gettonata" è:
TRN-DUS-KTW (partenza col DUS delle 9:00)
KTW-FRA-TRN (arrivo a TRN alle 19:20 oppure 22:55)

KRK non è molto distante da Tichy, ma le strade della zona sono particolarmente scomode da praticare, soprattutto d'inverno, pertanto si preferisce volare su KTW che è vicinissimo a Ticky. Il volo su KTW quindi può attrarre questo tipo di clientela, ma bisognerà vedere orari e operativi: personalmente un 3x mi convince poco, opterei per un 5x lun-ven.

KRK oggi è un volo di successo, sia per il traffico leisure/etnico/religioso, sia per un discreto traffico business, soprattutto di polacchi dell'indotto auto che si spostano su Torino per viaggi d'affari. Il volo su KTW certamente metterà in crisi questa fetta di clientela, bisognerà vedere come reagisce Skyeurope[:301]

Certo che... abbiamo atteso per oltre un decennio un volo con la Polonia... e ora in meno di una anno ne sono arrivati ben due[8D][:p]

Ottima notizia davvero, un altra major che arriva a TRN, a conferma della vocazione "business" del nostro scalo (sempre parecchio sfigato con le low cost[xx(])

Ciao[:306][:304]
Michele, io non ho elementi per giudicare sia Skyeurope che la presenza di LOT..La cosa a dirti il vero mi fà un po' paura per Skyeurope. Però da quello che dici, sembra abbastanza assodato che le due cose non si dovrebbero dare fastidio più di tanto. Io a dirti il vero forse lo avrei preferito di più un collegamento con la capitale Varsavia.Cmq và benissimo!!speriamo solo per il futuro di TRN. Domani pomeriggio sarò in partenza per LTN quindi sarò un passeggero per U2...
Ciao[:306]

Sicuramente Skyeurope sarà danneggiata da questo volo, il che mi dispiace visto che io adoro questa compagnia;) Però non dimentichiamo che Skyeurope è sull'orlo del fallimento: rinunciare a LOT per non fare uno sgarbo a Skyeurope sarebbe un errore strategicamente gravissimo.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Però non dimentichiamo che Skyeurope è sull'orlo del fallimento: rinunciare a LOT per non fare uno sgarbo a Skyeurope sarebbe un errore strategicamente gravissimo.

Vabbe che hanno accululato qualche perdita ma parlare di prossimo fallimento mi sembra molto eccessivo....;)