LOT apre 2 rotte intercontinentali da Budapest


AlicorporateUK

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9 Marzo 2009
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Sarajevo
Come da titolo ed altresì riportato da Pasazer (fonte autorevole e con tra l'altro un forum molto frequentato qui in Polonia) -

BUD-JFK 11:55-15:40 (1--45-7)
JFK-BUD 18:15-08:50 (1--45-7)
BUD-ORD 11:35-14:50 (-2---6-)
ORD-BUD 16:35-08:55 (-2---6-)

Tutti i voli in questione saranno operati da 787.

Rafał Milczarski, CEO di LOT, ha sottolineato come ci siano 813 passeggeri che volano quotidianamente da BUD verso gli Stati Uniti e che non possono usufruire di un collegamento diretto.

G
 
Scusate, ma il mercoledì (--3----) quel 787 rimarrà fermo a BUD ?
 
mah... non gli converrebbe potenziare il network da Varsavia visto che hanno due voli in croce?

Fanno quello che devono e possono fare: cercare guadagni.

Recentemente stanno partecipando ad un JV con Nordica (compagnia sorta sulle ceneri di Estonian Air) alimentando l'hub di WAW Chopin.
 
Sin dall' acquisto di questi 787 LOT non ha saputo come operarli, il mercato o/d di WAW ed eventuali transiti sono evidentemente troppo piccoli per basarci una flotta di 6 787. Allora hanno iniziato prima ad utilizzarli in parte come charter in collaborazione con TO Polacchi, poi ad affittarli in ACMI a Norwegian e ad altre compagnie come Air Europa. Adesso aprono rotte da Budapest, non sanno proprio come utilizzarli.

Secondo me hanno fatto il classico passo piu' lungo della gamba comprando per primi i 787 di cui sono stati clienti di lancio e adesso non sanno piu' di cosa farsene, forse potrebbero pensare a venderli alcuni.
 
Recentemente stanno partecipando ad un JV con Nordica (compagnia sorta sulle ceneri di Estonian Air) alimentando l'hub di WAW Chopin.

Ma anche no. La maggior parte dei voli Nordica sono ex TLL e point-to-point da/per una serie di altre destinazione europee, che appunto non vanno ad alimentare Okęcie.

G
 
Ma anche no. La maggior parte dei voli Nordica sono ex TLL e point-to-point da/per una serie di altre destinazione europee, che appunto non vanno ad alimentare Okęcie.

G
LOT e' subentrata alla slovena Adria Airlines, terminata una sorta di operazione super wet leasing (veniva noleggiato perfino il servizio di prenotazione) seguita al fallimento pilotato.
L'operazione Nordica e' andata in porto, da parte di LOT, nell'intenzione di portare passeggeri a WAW per appunto alimentare il lancio delle nuove destinazioni intercontinentali. Coincidenza o meno, non esistono altre motivazioni.

Non sono da vedersi altre motivazioni per l'ingresso in una compagnia, l'ex Estonian Air, in perenne criticita' dalla concorrenza prevalentemente di AirBaltic e Low Cost.

Perfino la possibilita' di una sinergia Tallink-Silja lines, importante compagnia dei trasporti navali nel Baltico, era tramontata per la conclamata impossibilita a raggiungere profitti.
 
Fanno quello che devono e possono fare: cercare guadagni.

Recentemente stanno partecipando ad un JV con Nordica (compagnia sorta sulle ceneri di Estonian Air) alimentando l'hub di WAW Chopin.

Vabbene tutto, ma con un'unica rotta WAW-TLL operata con i CRJ900 non e' che ci facciano chissà quale feeding.
 
Vabbene tutto, ma con un'unica rotta WAW-TLL operata con i CRJ900 non e' che ci facciano chissà quale feeding.

Vero ma sono tre voli giornalieri. Il 23/06 ero sul WAW-TLL LO787. Ci hanno fatto attendere sulla pista per 1 ora 20 minuti in attesa del volo da Pechino, in ritardo.
 
L'operazione Nordica e' andata in porto, da parte di LOT, nell'intenzione di portare passeggeri a WAW per appunto alimentare il lancio delle nuove destinazioni intercontinentali. Coincidenza o meno, non esistono altre motivazioni.

Con 2/3 voli giornalieri da Tallinn a Varsavia ad alimentare i 3/4 settimanali per Los Angeles e Beijing? E come no!

G
 
Con 2/3 voli giornalieri da Tallinn a Varsavia ad alimentare i 3/4 settimanali per Los Angeles e Beijing? E come no!

G

Boh, nel sito internet (anche nelle agenzie) stanno promuovendo altre destinazioni con il nuovo 787 Dreamliner.

Beijing (PEK)

Round-trip From

419 EUR
Check
Chicago (ORD)

Round-trip From

465 EUR
Check
New York (JFK)

Round-trip From

465 EUR
Check
Toronto (YYZ)

Round-trip From

755 EUR
Check
 
Non metto in dubbio che l'operazione Nordica sia stata pensata anche in ottica hub tuttavia, anche senza numeri alla mano, si capisce come, con 2/3 voli giornalieri (peraltro operati da aeromobili di limitata capacità), la componente feed sia piuttosto marginale, se si considera anche il fatto che il network intercontinentale di LOT da Varsavia, pur sempre in ampliamento, non gode di certo di numeri importanti, soprattutto sotto il punto di vista delle frequenze. Inoltre, LOT ha storicamente sempre avuto una presenza relativamente marcata su Baltico/Nord Europa quindi non vedo il cambiamento sostanziale che si va predicando, a parte i point-to-point da Tallinn per Amsterdam, Amburgo e così via dicendo, su cui avranno magari visto margini di guadagno tali da giustificare l'operazione as a whole. E con ciò concludo l'OT.

G
 
Non metto in dubbio che l'operazione Nordica sia stata pensata anche in ottica hub tuttavia, anche senza numeri alla mano, si capisce come, con 2/3 voli giornalieri (peraltro operati da aeromobili di limitata capacità), la componente feed sia piuttosto marginale, se si considera anche il fatto che il network intercontinentale di LOT da Varsavia, pur sempre in ampliamento, non gode di certo di numeri importanti, soprattutto sotto il punto di vista delle frequenze. Inoltre, LOT ha storicamente sempre avuto una presenza relativamente marcata su Baltico/Nord Europa quindi non vedo il cambiamento sostanziale che si va predicando, a parte i point-to-point da Tallinn per Amsterdam, Amburgo e così via dicendo, su cui avranno magari visto margini di guadagno tali da giustificare l'operazione as a whole. E con ciò concludo l'OT.

G

Nei 16 anni in cui vivo e risiedo in Estonia, LOT non ha avuto una presenza marcata. Forse SAS (in origine socia di Estonian Air) e Finnair. Lufthansa con il network ben realizzato. LOT era come CSA una comparsa. Adesso invece propongono un feederaggio piu' importante magari nell'ottima un futuro di cambiare velivolo. Aggiungo che al momento persino l'equipaggio AAVV e' misto su velivolo Nordica (2 Nordica, 1 Lot; cioe' due estoni ed una polacca).

Poi possiamo discutere di tutto. Compreso che i numeri non sono strategici. Ma questo e'.