Los Angeles from above

heli_ud

Utente Registrato
25 Settembre 2006
40
0
wherever there's an helipad
Salve a tutti i forumisti!
Nelle mie rare comparsate nel forum cerco sempre di proporvi qualcosa di curioso. Ormai da sei mesi mi trovo negli Usa, qui ho censeguito un cpl(h) e ora mi sto preparndo per la licenza da istruttore. La settimana scorsa ero a Los Angeles per seguire il safety course della Robinson helicopters, con l'occasione ho fatto un tour sopra LA con un R44, eccovi qualche immagine..spero vi piacciano!

Appena decollati da Torrance (TOA)

Puntiamo a sud e sorvoliamo il porto di Long Beach

Long Beach

Puntiamo verso nord: campo da golf con una vista non male! :-O

Hermosa Beach

Raffineria della Chevron con LAX sullo sfondo

Per evitare lo spazio aereo di classe bravo di LAX ci viene chiestoi di rimanere "at or below 150ft" ecco il risultato

Proseguiamo verso nord, Venice beach

Ci spingiamo fino a Malibù

Hollywood sign

North Hollywood, gli studio della Warner Bros

Gli studios della Disney

Nuovamente prua a sud, veduta di downtown

Spero vi siano piaciute!
A chiunque passi dalla west coast in futuro non esitate a contattarmi! ;-)

Ultima modifica:
Molto belle! Non pensavo che Los Angeles fosse così ricca di alberi!

Los Angeles è una megalopoli che si estende a perdita d'occhio...i grattacieli, sede delle multinazionali e di società più o meno importanti, costituiscono il downtown, ben visibile anche dalle freeway. Per il resto, schiere di villette immerse nel verde...La città non solo è ricca di alberi....ci sono ampi spazi di verde, veri e propri parchi con tanto di laghetti e percorsi ciclabili e numerosi campi da golf!

Stupenda giornata, meravigliose immagini da un punto di vista unico.

La scritta "Torrance" sulla pista fa capire che di aeroporti in zona ce ne sono parecchi...

Accolgo l'invito, anche se ora AZ sospende il volo diretto; tempo libero penso ne avro' molto a breve ma non so se avro' la possibilita' di avere voli con lo sconto...

Los Angeles è una megalopoli che si estende a perdita d'occhio...i grattacieli, sede delle multinazionali e di società più o meno importanti, costituiscono il downtown, ben visibile anche dalle freeway. Per il resto, schiere di villette immerse nel verde...La città non solo è ricca di alberi....ci sono ampi spazi di verde, veri e propri parchi con tanto di laghetti e percorsi ciclabili e numerosi campi da golf!

Grazie per le info! Spero di poter visitare questa città molto presto. :-)

Magnifica città, molto più bella di Miami secondo me, da visitare assolutamente!

Bellissimo!
Dove sono le bagnione di Baywatch? :D
:morto::morto::morto:

Io ho visto soltanto sessantenni che mangiano patatine e panini di Mcdonald's vestiti con calzini, canottiera e camicetta. Mi sa che bagnini del genere muoiono di vecchiaia prima di riuscire a raggiungere l'acqua dalla loro cabina (dovrebbero farsi 50 metri di spiaggia di corsa, :astonished: poveri bagnanti)

Non pensavo che Los Angeles fosse così ricca di alberi!

Devo dire che ero prevenuto anch'io verso questa città, e in effetti arrivando a Lax l'impressione che si ha di atterrare in una distesa di cemento, poi però girando un po'si rimane piacevolmente sorpresi.

La scritta "Torrance" sulla pista fa capire che di aeroporti in zona ce ne sono parecchi...

Accolgo l'invito, anche se ora AZ sospende il volo diretto; tempo libero penso ne avro' molto a breve ma non so se avro' la possibilita' di avere voli con lo sconto...

Parecchi si, dovunque ci si giri se ne trova uno, nello specifico di Torrance posso dire che io mi stupisco poco ormai della quantità di aviazione generale che c'è d queste parti, ma sono rimasto stupefatto dalla quantità di aerei che ho visto sulla rampa, pensavo fose un aeroporto dominato dai Robbie, in realtà è una specie di Malpensa (passatemi il paragone) popolata da cessnini, warbird, bizjet..bellissimo!

Ottanta, inutile dire che sarebbe un onore averti da queste parti, se dovessi decidere in questo senso fammelo sapere!

Dove sono le bagnione di Baywatch?
Ahimè, purtroppo sono capitato in un periodo un po'morto dal punto di vista balneare(nonostante i 21°C), ma posso comunque confermare l'avvenenza delle californiane! :)

Visto che sono piaciute aggiungo ancora qualche scatto, spero siano graditi!

Lo stabilimento della Robinson è composto da questi due capannoni bianchi. Durante il giorno il soffitto è stato costruito in modo da far filtrare la maggior parte della luce solare e ha contribuito notevolmente ad allegerire la bolletta elettrica.
IMG_0154_1024.jpg

Un dettaglio dei container stoccati presso il porto di Long Beach
IMG_0160_1024.jpg

Il molo dove è attraccata la Sea Launch
IMG_0171_1024.jpg

Point Vicente
IMG_0185_1024_1.jpg

Redondo Pier
IMG_0201_1024_1.jpg

Abitazioni tra Redondo beach ed Hermosa beach
IMG_0205_1024_1.jpg

Dettaglio. Ci sono alune di queste beach house che sono splendide. Percorrendo questa strada mi sono venute in mente le traverse di Milano Marittima e mi sono sentito a casa! :)
IMG_0204_1024_1.jpg

Profilo inconfondibile
IMG_0214_1024.jpg

Aeroporto di Santa Monica
IMG_0221_1024_1.jpg

Santa Monica pier
IMG_0223_1024.jpg

Ancora un dettaglio sulle abitazioni di Malibù. Queste case vengono vendute a svariati milioni di dollari, ma credo li valgano!
IMG_0234_1024_1.jpg

Sbirciando tra le vie si scorgono ville e piscine in quantità industriale
IMG_0263_1024_1.jpg

Sunset Boulevard
IMG_0287_1024_1.jpg

Questa supervilla è appartenuta a Eddie Murphy
IMG_0291_1024_1.jpg

Lo stadio dei Dodgers
IMG_0321_1024_1.jpg

Di ritorno a Toa, sullo sfondo nuovamente Long Beach
IMG_0330_1.jpg

E infine per concludere vi propongo questo tramondo catturato a Redondo Beach