Londra: aereo turismo sbaglia atterraggio, chiuso scalo di Luton


Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

quando un piccolo aereo causa un casino come questo sapete se incorre in multe o qualcos di simile?

Secondo te, quando l'AF sbagliò ed andò lungo ad agosto scorso in Canada, mi sembra, pagò una multa?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

stamattina i voli dei vettori di base LTN stanno ancora subendo le conseguenze dei ritardi.

NOn comprendo il problema.
C'è stato un incidente! Che poi fosse un cessna, un biz o un liner non cambia niente.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da airblue

stamattina i voli dei vettori di base LTN stanno ancora subendo le conseguenze dei ritardi.

NOn comprendo il problema.
C'è stato un incidente! Che poi fosse un cessna, un biz o un liner non cambia niente.

Infatti non vedo problemi, volevo solo sottolineare che a Londra, dato che eccetto LHR, tutti gli altri aeroporti hanno solo una pista, se succede un qualcosa i ritardi si ripercuotono per oltre una giornata.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

quando un piccolo aereo causa un casino come questo sapete se incorre in multe o qualcos di simile?

Secondo te, quando l'AF sbagliò ed andò lungo ad agosto scorso in Canada, mi sembra, pagò una multa?

vabbè non serve essere acidi comunque
 
Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

vabbè non serve essere acidi comunque

Scusami, ma quando vedo che i velivoli e i piloti di AG vengono criminalizzati, mi girano le palle!
Non credo che appunto ti saresti posto la domanda se fosse andato fuoripista un liner.

Gli aerei di AG sono aerei come gli altri, fine.
Hanno pure loro incidenti come li hanno gli aerei più grossi, ma non hanno responsabilità diverse...
 
....appunto, perchè se un pilota schianta il suo Airbussino fuori pista perchè è arrivato lungo e come una fionda, questo appare come un incidente normale e giustificabile, mentre invece se un PA28 esce di pista, magari per un motivo più serio, o per lo stesso, il pilota è un idiota impreparato, ecc ?

Questa è la solita stupida ed insensata convinzione che un Citation, come un 172 o quello che vi pare, ed un 747 si pilotino con una serietà e perizia diversa.

Se poi vogliamo parlare di human factor, o di preparazione di base allora il discorso, in effetti si può fare, ma ad ogni buon conto dipende sempre esclusivamente dalla persona e non dalla macchina.

Vi posso assicurare che ci sono velivoli AG che volano con standard più professionale di altri fratelloni liner.

Andrea
 
e cmq le conseguenza dei ritardi in termini economici si fanno sentire per uno scalo...credo che la multa in qst caso sia d'obbligo...poi la professionalta'o meno di una pilota o altri discorsi sulle differenze operative delle macchine sono discorsi che vanno in secondo piano...
 
Citazione:Messaggio inserito da remedy

e cmq le conseguenza dei ritardi in termini economici si fanno sentire per uno scalo...credo che la multa in qst caso sia d'obbligo...poi la professionalta'o meno di una pilota o altri discorsi sulle differenze operative delle macchine sono discorsi che vanno in secondo piano...

ecco io è questo che volevo sapere, nel caso di un air france come in quello di un cessna...peraltro non ho fatto alcuna distinzione quindi tutto questo accaldarsi mi sembra fuori luogo
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

vabbè non serve essere acidi comunque

Scusami, ma quando vedo che i velivoli e i piloti di AG vengono criminalizzati, mi girano le palle!
Non credo che appunto ti saresti posto la domanda se fosse andato fuoripista un liner.

Gli aerei di AG sono aerei come gli altri, fine.

[mode ironico on]

Scusa, ma parli dell'Italia o del resto del mondo?

Perchè, se non te sei accorto, in Italia l'AG è un mostro cattivo che deve sloggiare da qualunque cosa sia assimilabile ad una aeroporto ma, soprattutto deve sloggiare dal cielo, perchè il semplice fatto che esista da fastidio! ;)

[mode ironico off]

Sante parole le tue!

Ciao.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

ecco io è questo che volevo sapere, nel caso di un air france come in quello di un cessna...peraltro non ho fatto alcuna distinzione quindi tutto questo accaldarsi mi sembra fuori luogo

Mi sono scaldato per il tuo esordio

Citazione:
quando un piccolo aereo causa un casino come questo

Il casino come questo, si chiama INCIDENTE!
Che poi sia un piccolo aereo non cambia niente..ti ripeto, vorrei sapere se avresti detto la stessa cosa se a causare il "casino" fosse stato un MD-11...

Non esistono multe nel codice della navigazione italiano e non credo in nessuna parte del mondo, se causi un incidente...
 
Citazione:Messaggio inserito da remedy

e cmq le conseguenza dei ritardi in termini economici si fanno sentire per uno scalo...credo che la multa in qst caso sia d'obbligo...poi la professionalta'o meno di una pilota o altri discorsi sulle differenze operative delle macchine sono discorsi che vanno in secondo piano...

Mi rifiuto categoricamente di risponderti e di prenderti in considerazione :(
 
Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

[mode ironico on]

Scusa, ma parli dell'Italia o del resto del mondo?

Perchè, se non te sei accorto, in Italia l'AG è un mostro cattivo che deve sloggiare da qualunque cosa sia assimilabile ad una aeroporto ma, soprattutto deve sloggiare dal cielo, perchè il semplice fatto che esista da fastidio! ;)

[mode ironico off]

Sante parole le tue!

Ciao.

Da come parli mi sembri tanto un ATC![:104]