Londra, aereo tocca terra prima della pista

Se vogliamo scrivere tanto per non perdere l'abitudine in attersa di argomenti piu' concreti..sono d'accordo..pero' , ricordando che questo non e' un giornale , che per vendere deve ogni tanto ( dico OGNI TANTO ..perche' sicuramente arriveranno proteste )..drammatizzare oltremodo una notizia , pensando ad un cell CHE SPEGNE I MOTORI..qualche perplessita' mi sorge..Mi domando : se mi portano via un taglia unghie con il quale posso solo tagliuzzare il filo del telecomando che sta nel bracciolo..E' possibile che non facciano depositare i cell dentro una custodia metallica foderata di grafite e tungsteno..e anche un po di Molibdeno... per evitre anche la minima dispersione residua del condensatore che si scarica ...se ci fosse anche la minima possibilita' che un cell possa fare tanto danno????? Conosciamo ormai le lunghe accurate prassi di controllo ( giuste..perche' qualche volta ci sono anche io a bordo ..e morire adesso non mi piace )che vengono espletate in giro per il mondo..Ricordo a Los Angeles Un armadio a 4 ante di colore diverso dal mio .. mi ha letteralmente spogliato a causa di un porta carta di credito con un micrometrico film metallico all'interno della custodia..O le intenzioni erano altre??? ( riferito allo STREEP TEASE????? A parte gli scherzi...Non credo , se c'e' una milionesima probabilita' di pericolo cosi' eclatante e nefasta , ci se la possa cavare con ( Cari amici viaggiatori , ricordatevi di spegnete i cell poiche' potrebbero creare dei problemi al mio regggiseno alettronico ).....Sempre in attesa di scrivere qualche cosa di piu' serio...... Serio.. non riferito all'incidente ma al numero verde digitato sul cell che spegne i motori e a quell'altro numero verde che fa uscire dal suo alloggiamento il GALLEY ,,cosi' potremo bere senza pagare a RyanAir il dovuto per ogni consumazione...Come dice CMB206.....Lui addirittura vuole usarlo come telecomando dalla sua poltrona ( daventi al caminetto..o NO????? ))))))))))))))))))

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Caspita, grazie del link!

Ambedue i motori sembrano in funzione, e (coerentemente) la RAT non è deployed.

C'è da dire che basta un minimo venticello per far giare le palette.

Citazione:Messaggio inserito da davis

Se vogliamo scrivere tanto per non perdere l'abitudine in attersa di argomenti piu' concreti..sono d'accordo..pero' , ricordando che questo non e' un giornale , che per vendere deve ogni tanto ( dico OGNI TANTO ..perche' sicuramente arriveranno proteste )..drammatizzare oltremodo una notizia , pensando ad un cell CHE SPEGNE I MOTORI..qualche perplessita' mi sorge..Mi domando : se mi portano via un taglia unghie con il quale posso solo tagliuzzare il filo del telecomando che sta nel bracciolo..E' possibile che non facciano depositare i cell dentro una custodia metallica foderata di grafite e tungsteno..e anche un po di Molibdeno... per evitre anche la minima dispersione residua del condensatore che si scarica ...se ci fosse anche la minima possibilita' che un cell possa fare tanto danno????? Conosciamo ormai le lunghe accurate prassi di controllo ( giuste..perche' qualche volta ci sono anche io a bordo ..e morire adesso non mi piace )che vengono espletate in giro per il mondo..Ricordo a Los Angeles Un armadio a 4 ante di colore diverso dal mio .. mi ha letteralmente spogliato a causa di un porta carta di credito con un micrometrico film metallico all'interno della custodia..O le intenzioni erano altre??? ( riferito allo STREEP TEASE????? A parte gli scherzi...Non credo , se c'e' una milionesima probabilita' di pericolo cosi' eclatante e nefasta , ci se la possa cavare con ( Cari amici viaggiatori , ricordatevi di spegnete i cell poiche' potrebbero creare dei problemi al mio regggiseno alettronico ).....Sempre in attesa di scrivere qualche cosa di piu' serio...... Serio.. non riferito all'incidente ma al numero verde digitato sul cell che spegne i motori e a quell'altro numero verde che fa uscire dal suo alloggiamento il GALLEY ,,cosi' potremo bere senza pagare a RyanAir il dovuto per ogni consumazione...Come dice CMB206.....Lui addirittura vuole usarlo come telecomando dalla sua poltrona ( daventi al caminetto..o NO????? ))))))))))))))))))

Sei Giovanni Trapattoni?
:D

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Sei Giovanni Trapattoni?
:D

Ciao
Massimo
No..non sono G T..Anzi , credo di essere l'unico dei 56.000.000 di Italiani che non capisce nulla di Calcio ..e non mi interessa capirne...Scusa la temporanea assenza di contatto fra le mie SINAPSI , ma perche' dovrei essere G T????? Non dirmi che e' cosi' perche il mio messaggio non e' molto chiaro . Dico questo , poiche' ho avuto un battibecco con mio figlio che appunto ribadisce cio'. ....Ho impiegato due ore per scrivere quelle poche righe , credendo di essere stato abbastanza chiaro , ma se cosi' non fosse non scrivero' piu'..Pero' riconoscimi che non scrivo con KKKK e NNNNN...ha,ha,ha,ha, ciao Gianni..

Testimonianza fotografica pazzesca, davvero.. Deve anche fare una certa impressione vedere un aereo di quelle dimensioni fare un botto del genere appena dentro il perimetro dell'aeroporto.. Cmq, nella foto due si vede qualche cosa che assomiglia tanto ad una fiammata, appena dietro il motore!!

[No..non sono G T..Anzi , credo di essere l'unico dei 56.000.000 di Italiani che non capisce nulla di Calcio ..e non mi interessa capirne...Scusa la temporanea assenza di contatto fra le mie SINAPSI , ma perche' dovrei essere G T????? Non dirmi che e' cosi' perche il mio messaggio non e' molto chiaro . Dico questo , poiche' ho avuto un battibecco con mio figlio che appunto ribadisce cio'. ....Ho impiegato due ore per scrivere quelle poche righe , credendo di essere stato abbastanza chiaro , ma se cosi' non fosse non scrivero' piu'..Pero' riconoscimi che non scrivo con KKKK e NNNNN...ha,ha,ha,ha, ciao Gianni..

No no fermo, scrivi pure. La mia era una battuta (e tu lo hai capito) perchè quando ho finito di leggere ero rimasto senza fiato.:D
Ecco perchè mi ricordavi il grande Trap. :D

Chi comprende le battute e ha senso dell'umorismo ha sempre diritto di parola...magari metti qualche pausa tra una frase e l'altra [8D][8D].

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Caspita, grazie del link!

Ambedue i motori sembrano in funzione, e (coerentemente) la RAT non è deployed.
Quoto. Le foto sono spettacolari !!!

Le prime indicazioni ufficiali davano entrambi i motori in funzione ma questi non hanno "risposto" alla richiesta di aumentare potenza.

L'ipotesi del cellulare, viene da una fonte poco attandibile, ma potrebbe anche non essere così campata per aria.

Tutt'altro punto: sarei curioso di sapere in quanti secondi hanno evacuato l'aereo.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
L'ipotesi del cellulare, viene da una fonte poco attandibile, ma potrebbe anche non essere così campata per aria.

Di primo acchito l'ipotesi del cellulare lascia molto perplessi ma se avesse anche un minimo fondamento sarebbe esplosiva.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da charly

Non credo che un cellulare possa spegnere i motori

Just to be clear: dalle prime informazioni ufficiali diffuse dall'AAIB, i motori NON SI SONO SPENTI.
Quel che può</u> essere successo - e qui entrano in gioco le interferenze del cellulare - è un rincoglionimento del FADEC (in parole povere, il sistema che controlla elettronicamente la gestione dei motori), che ha "bloccato" i motori al settaggio di quando è avvenuto il guasto.

Su PPRuNe ho letto un paragone abbastanza calzante: immaginate di essere in auto, a un centinaio di metri da un semaforo rosso. Togliete il piede dall'acceleratore, senza toccare ancora il freno, perché c'è ancora spazio. Il semaforo diventa verde, al che rimettete il piede sul pedale del gas per riprendere velocità, ma...il motore continua a girare sempre allo stesso numero di giri.

Ecco, questo è quel che potrebbe essere successo a G-YMMM nel pomeriggio del 17. Se così è andata, è stato piuttosto bravo il First Officer a gestire l'energia disponibile per finire dentro il sedime aeroportuale (meglio lì che sulle case).

[:306]

[OT mode on]

No..non sono G T..Anzi , credo di essere l'unico dei 56.000.000 di Italiani che non capisce nulla di Calcio ..e non mi interessa capirne...Scusa la temporanea assenza di contatto fra le mie SINAPSI , ma perche' dovrei essere G T????? Non dirmi che e' cosi' perche il mio messaggio non e' molto chiaro . Dico questo , poiche' ho avuto un battibecco con mio figlio che appunto ribadisce cio'. ....Ho impiegato due ore per scrivere quelle poche righe , credendo di essere stato abbastanza chiaro , ma se cosi' non fosse non scrivero' piu'..Pero' riconoscimi che non scrivo con KKKK e NNNNN...ha,ha,ha,ha, ciao Gianni..

I tuoi contributi sono bene accetti, quindi continua a scrivere.;)
Tuttavia nemmeno io posso negare che una maggiore cura nell'ortografia e nella "grafica" del messaggio (uso degli spazi, della punteggiatura e degli accenti in particolare) faciliterebbe non poco la comprensione dei tuoi post. E' solo una questione di forma, non di sostanza; ma anche la forma corretta è necessaria per evitare fraintendimenti e migliorare la comunicazione.

Ad esempio, mi permetto di riformulare il tuo messaggio precedente in forma più leggibile:
No, non sono Giovanni Trapattoni. Anzi, credo di essere l'unico dei 56.000.000 di Italiani che non capisce nulla di calcio e al quale non interessa capirne.
Scusa la temporanea assenza di contatto fra le mie sinapsi, ma perché dovrei essere Trapattoni? Non dirmi che è così perché il mio messaggio non e' molto chiaro. Dico questo poiché ho avuto un battibecco con mio figlio che appunto ribadisce ciò. Ho impiegato due ore per scrivere quelle poche righe, credendo di essere stato abbastanza chiaro, ma se così non fosse non scriverò più.

Però riconoscimi che non scrivo con KKKK e NNNNN.:D

Ciao
Gianni

Cordialmente,:)
Pier

[OT mode off]

Citazione:Messaggio inserito da cosimo-rosato

Qualcuno sa cos'e' quell'oggetto della forma di un cubo che si nota sopra il portellone di coda dell'aereo nella foto 2?

Credo sia un pezzo d'ala (o di qualcos'altro) proiettato in aria dall'impatto, che passa davanti alla fusoliera in quel momento.

A quanto pare sono state fatte da un forumista di a.net, tale "E195", che le ha poi vendute al Daily Mail e al Sun.

Lui dice che le foto totali che ha venduto sono 20, quindi probabilmente ne vedremo altre prossimamente.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

A quanto pare sono state fatte da un forumista di a.net, tale "E195", che le ha poi vendute al Daily Mail e al Sun.

Lui dice che le foto totali che ha venduto sono 20, quindi probabilmente ne vedremo altre prossimamente.
Sono curioso di sapere il prezzo delle foto!:D

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

[OT mode on]

I tuoi contributi sono bene accetti, quindi continua a scrivere.;)
Tuttavia nemmeno io posso negare che una maggiore cura nell'ortografia e nella "grafica" del messaggio (uso degli spazi, della punteggiatura e degli accenti in particolare) faciliterebbe non poco la comprensione dei tuoi post. E' solo una questione di forma, non di sostanza; ma anche la forma corretta è necessaria per evitare fraintendimenti e migliorare la comunicazione.

Ad esempio, mi permetto di riformulare il tuo messaggio precedente in forma più leggibile:
No, non sono Giovanni Trapattoni. Anzi, credo di essere l'unico dei 56.000.000 di Italiani che non capisce nulla di calcio e al quale non interessa capirne.
Scusa la temporanea assenza di contatto fra le mie sinapsi, ma perché dovrei essere Trapattoni? Non dirmi che è così perché il mio messaggio non e' molto chiaro. Dico questo poiché ho avuto un battibecco con mio figlio che appunto ribadisce ciò. Ho impiegato due ore per scrivere quelle poche righe, credendo di essere stato abbastanza chiaro, ma se così non fosse non scriverò più.

Però riconoscimi che non scrivo con KKKK e NNNNN.:D

Ciao
Gianni

Cordialmente,:)
Pier

[OT mode off]
Per PierLuigi

Chiaro il tuo messaggio....Credevo che nei forum si scrivesse tutto di fila.
Grosso errore ...non dimentichiamo che gli altri devono capire quello che tu gia' sai.
La mia risposta , scritta nella tua forma , assume tutt'altro valore.
la comprensibilita' e maggiore e anche il senso dell'umorismo ne trae vantaggio.
Ho sempre scritto poco nei forum perche' non trovavo argomenti nei quali potevo dare il mio contributo.
In questo parliamo tutti la stessa lingua e qualche fesseria la posso scrivere anche io...Infatti vedi che sto imparando anche a quotare..
Per il primo quote..ho dovuto svegliare mio figlio...
portare l' FL3 era piu' facile che destreggiarsi nei forum..
ciao Gianni