London City Airport-Ovvero l'aereo dietro l'angolo

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

decisamente alternativa e originale la proposta di Air One di portarti con l'aereo quasi nel centro di Londra

Alternativa? Originale? Altre linee aeree investono pesantemente su LCY già dai primi anni 2000, e AP è una delle ultime arrivate. Cosa doveva fare AP? Acquistare slot a LHR a 30 milioni a coppia? O forse puntare su LGW (contro BA e U2) o STN (contro MoL)? La scelta di AP era obbligata e tardiva, non alternativa e originale.

beh prima cosa calma...non vedo il perchè di tutto questo livore...

seconda cosa hai letto TUTTO l'intervento? ho detto originale rispetto a tutte le altre "solite" offerte di ryanair o altre,e comunque parlavo in un contesto italiano,dato che mi pare l'unica in Italia,quindi è originale e alternativa rispetto alle altre italiane.se poi anche gli svedesi o i cambogiani lo fanno a me che mi interessa...[:301]

non c'è bisogno di arrabbiarsi per un nonnulla...se avete voglia di arrabbiarvi andate sui topic dell'Alitalia [:308][:308]

ciao a tutti [:306]

e in ogni caso io parlavo in generale dell'Aeroporto,se c'è tutta la comodità che sembra esserci e com'è decollare e atterrare nel centro di una città...

ciao[:306]

Ciao a tutti [:306]

Restando al presente,qualcuno di voi ha provato ad atterrare al City?
Come sempre,ogni intervento è gradito.

Ciao[:306]

Volo da city almeno un paio di volte a settimana e devo dire che e' un'esperienza veramente gradevole. A parte l'efficienza dello scalo in se per se, la vicinanza col centro l'esperienza di atterrare in piena londra e' di per se unica.

Inoltre dalla sala imbarchi si ha una vista quasi completa sulla pista.

Citazione:Messaggio inserito da Dade

Ho volato dal London City l'anno scorso, verso Amsterdam.
E' a 10 minuti di DLR (una specie di metro leggera completamente automatizzata) da Canary Wharf (nuovo centro finanziario) e a 20 dalla City.

Non esattamente. Canary Wharf pur essendo su una linea della DLR non e' sulla stessa linea, e quindi rende necessario un cambio. Quindi direi che dall'aeroporto a Canary W. ci sono almeno 30m

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Ciao a tutti [:306]

Restando al presente,qualcuno di voi ha provato ad atterrare al City?
Come sempre,ogni intervento è gradito.

Ciao[:306]

Volo da city almeno un paio di volte a settimana e devo dire che e' un'esperienza veramente gradevole. A parte l'efficienza dello scalo in se per se, la vicinanza col centro l'esperienza di atterrare in piena londra e' di per se unica.

Inoltre dalla sala imbarchi si ha una vista quasi completa sulla pista.

eheh ti credo che è unica!

ciao[:306]

comunque il decollo è spettacolare nel seenso che:
taxi sulla pista, backtrack tramite raccordino, spingono i motori a tutta, segno della croce, via i freni e su a tutta ... poi si stabilizza a bassa quota per stare sotto la discesa di LHR, virata a DX sopra stratford e su verso nord, poi si sale e si prende rotta.

Citazione:Messaggio inserito da rickitaly

anche Madrid (MAD) ha la metro direttamente nel terminal :)

Si, ma arriva al T3, mentre i voli per l'europa sono al T1 ( iberia esclusa ). Ricordo quando ci sono stato quest'estate. Mezz'ora di cammino, per andare dai primi check-in del T3, dove arriva la metro ( parliamo di numeri intorno al 600 ), al check-in per Verona, al T1 banco 150 [:308][:308][:308][:308][:308]