load factor su Ryanair

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
In genere i low cost sono pieni a prescindere... io mi sono fatto CIA-STN e CIA-SXF rispettivamente con Go (quando esisteva) e easyJet e gli aerei erano pieni. Penso che con FR sia lo stesso... poi Pisa è una destinazione turistica importante ed è piccola di dimensioni, tanto da poterla vedere in un giorno, quindi vanno li per farsi la foto davanti alla Torree a vedere Piazza dei Miracoli la mattina e tornano la sera...
Una volta ho letto un articolo su Viaggi di Repubblica che parlava degli inglesi che hanno scoperto Alghero grazie a Ryanair! Molti si sono comprati casa li e i voli sono sempre pieni!
Penso che per Pisa sia lo stesso... poi la Toscana è sempre una destinazione ambita!

Citazione:Messaggio inserito da james84

In genere i low cost sono pieni a prescindere... io mi sono fatto CIA-STN e CIA-SXF rispettivamente con Go (quando esisteva) e easyJet e gli aerei erano pieni! Penso che con FR sia lo stesso... poi Pisa è una destinazione turistica importante!

Ma Billund e Bournemouth, come Malta, non sono nè Berlino nè Londra. Credo che in inverno siano rotte che invece soffrono.

@angelikum: fai una ricerca con la funzione cerca, troverai dati interessanti

In inverno le rotte con più problemi sono state Bourmounth , Doncaster , Baden e Friedskrafen ( o come diavolo si scrive) poi sostituita con la molto più proficua Cagliari.

Tutte le altre hanno più o meno rispettato le previsioni, con Siviglia e Billund che invece si sono fatte notare proprio x il successo.

Tiz

... Una volta ho letto un articolo su Viaggi di Repubblica che parlava degli inglesi che hanno scoperto Alghero grazie a Ryanair! Molti si sono comprati casa li e i voli sono sempre pieni!.....
E infatti i prezzi della case ad Alghero sonp più che raddoppiati negli ultimi anni:(
[:306]

............Molti si sono comprati casa li e i voli sono sempre pieni!

Ho viaggiato con Ryanair a febbraio da Alghero..preciso che una esperienza di un volo A/R non significa niente, tra l'altro in un periodo dell'anno poco proficuo per gli spostamenti, però sono rimasto talmente di stucco quando ho visto in quanti siamo partiti: l'aereo aveva almeno il 70% dei posti disponibili....il rientro è andato meglio...non ho contato esattamente ma non credo che sia stata riempita più della metà...questo solo per constatare che di fatto i voli LC non sono poi cosi sempre pieni....[B)]

Ben vengano gli acquisti degli inglesi....vogliamo il turismo? Bene, ecco il turismo buono, quello che crea economia....;)

Beh, sulla maggior parte delle rotte devono essere quasi pieni (superare l'85%), altrimenti la compagnia non fa affari.
Tuttavia ci sono rotte che non vanno molto bene (e infatti solitamente destinate alla chiusura) che presentano LF inferiori.