load factor su Ryanair

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
In genere i low cost sono pieni a prescindere... io mi sono fatto CIA-STN e CIA-SXF rispettivamente con Go (quando esisteva) e easyJet e gli aerei erano pieni. Penso che con FR sia lo stesso... poi Pisa è una destinazione turistica importante ed è piccola di dimensioni, tanto da poterla vedere in un giorno, quindi vanno li per farsi la foto davanti alla Torree a vedere Piazza dei Miracoli la mattina e tornano la sera...
Una volta ho letto un articolo su Viaggi di Repubblica che parlava degli inglesi che hanno scoperto Alghero grazie a Ryanair! Molti si sono comprati casa li e i voli sono sempre pieni!
Penso che per Pisa sia lo stesso... poi la Toscana è sempre una destinazione ambita!

Citazione:Messaggio inserito da james84

In genere i low cost sono pieni a prescindere... io mi sono fatto CIA-STN e CIA-SXF rispettivamente con Go (quando esisteva) e easyJet e gli aerei erano pieni! Penso che con FR sia lo stesso... poi Pisa è una destinazione turistica importante!

Ma Billund e Bournemouth, come Malta, non sono nè Berlino nè Londra. Credo che in inverno siano rotte che invece soffrono.

@angelikum: fai una ricerca con la funzione cerca, troverai dati interessanti

In inverno le rotte con più problemi sono state Bourmounth , Doncaster , Baden e Friedskrafen ( o come diavolo si scrive) poi sostituita con la molto più proficua Cagliari.

Tutte le altre hanno più o meno rispettato le previsioni, con Siviglia e Billund che invece si sono fatte notare proprio x il successo.

Tiz

... Una volta ho letto un articolo su Viaggi di Repubblica che parlava degli inglesi che hanno scoperto Alghero grazie a Ryanair! Molti si sono comprati casa li e i voli sono sempre pieni!.....
E infatti i prezzi della case ad Alghero sonp più che raddoppiati negli ultimi anni:(
[:306]

............Molti si sono comprati casa li e i voli sono sempre pieni!

Ho viaggiato con Ryanair a febbraio da Alghero..preciso che una esperienza di un volo A/R non significa niente, tra l'altro in un periodo dell'anno poco proficuo per gli spostamenti, però sono rimasto talmente di stucco quando ho visto in quanti siamo partiti: l'aereo aveva almeno il 70% dei posti disponibili....il rientro è andato meglio...non ho contato esattamente ma non credo che sia stata riempita più della metà...questo solo per constatare che di fatto i voli LC non sono poi cosi sempre pieni....[B)]

Ben vengano gli acquisti degli inglesi....vogliamo il turismo? Bene, ecco il turismo buono, quello che crea economia....;)

Beh, sulla maggior parte delle rotte devono essere quasi pieni (superare l'85%), altrimenti la compagnia non fa affari.
Tuttavia ci sono rotte che non vanno molto bene (e infatti solitamente destinate alla chiusura) che presentano LF inferiori.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu