Load factor Sterling a FLR

Concordo con chi dice che il 57% di LF sia troppo poco per raggiungere il b/e sulla rotta.
Anche con la riduzione a 3x dell'OSL si raggiungerebbe solo il 67% di LF, direi ancora troppo basso.

Le possibilità sono due: o AdF aiuta Sterling in qualche modo, oppure è meglio chiudere la rotta e magari aprire ARN, destinazione molto più incoming.

Tutto questo se e solo se Sterling non abbia deciso di chiudere definitivamente le rotte. Vedremo il mese prossimo.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

80 Km fanno differenza solo a parità di prezzo......

E per Oslo non ci sarà una parità di prezzo..... (se ci sarà significa che il volo da Pisa è un successo [8D] )

[:306]

Tiz

Non ti credere, per 100 euro in più credo che uno scandinavo eviti volentieri di farsi 220Km per prendere FR. Io, per esempio, quando vado a Londra, preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più, che farmi 80Km per andare a PSA, partire con orari assurdi e arrivare a STN che è molto più lontano di LGW. Esempio fresco fresco di mio fratello che per andare a Barcellona ha vagliato tutte le opzioni e FR, nonostante il prezzo, era la più incasinata, quindi è stata scelta IG per un FLR-BCN invece di arrivare a Girona alle 23....

Mi permetto di fare anch'io le mie considerazioni:

premesso che i voli hanno subito pochissimi dirottamenti, ma specialmente il CPH credo che 3-4 volte sia andato a Bologna quindi il dato del LF potrebbe essere anche di un paio di punti più alto, perciò almeno questa rotta credo proprio che sia profittevole per NB, considerato anche il fatto che le tariffe, esclusi forse pochi posti, sono sempre state sopra le 100 euro per tratta.

Su OSL l'avevamo detto fin da subito che era in sovra-capacità, e considerato che le tariffe sono sempre state mediamente più basse che sul CPH (anche per i primissimi posti) e che la tratta è stata inserita spesso tra quelle in promozione, direi che il 57% non è assolutamente sufficiente per raggiungere il b/e. Forse con un 4x si sarebbero avvicinati..

Però c'è da dire che i dati di questi LF sono relativi al periodo 8 aprile - 30 giugno, periodo di start-up delle rotte, quando erano utilizzati solo dagli scandinavi in incoming, anche perchè in Toscana sono stati conosciuti solo il giorno della riapertura dell' apt di Firenze quando fu sfruttata la cerimonia d'inaugurazione per pubblicizzarli (come giustamente ha sempre sostenuto Claudio).
Per tutti questi motivi immagino che i numeri nei mesi successivi possano essere stati migliori, cosiderato anche l'aumento di traffico in % sullo scalo fiorentino...perciò ci può stare tutto!

Posso dirvi che ogni tanto controllavo sul sito Sterling e a Luglio ad esempio i voli sono andati benissimo su entrambe le rotte tant'è che su CPH hanno inserito delle rotte aggiuntive.
Agosto su OSL non è andato molto bene mi sa, mentre Settembre e Ottobre dovrebbero essere andati meglio di quanto immaginavo (OSL in alcuni giorni è full)

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Comunque un pò di pubblicita' sui giornali e cartelloni non farebbe
male. Sterling ha due localita' che hanno sempre richiamato un bel
pò di turisti
ciao
meo3356

Per una settimana mi sembra a fine maggio, sul City e sul Metro venivano sponsorizzati i voli Sterling.