Load factor Sterling a FLR

Barajas

Utente Registrato
25 Maggio 2006
394
0
Napoli.
Interessante, i dati delle rotte li trovi sul sito dell'aeroporto di Firenze?
Vedendo quei numeri comunque anche OSL può funzionare bene, magari con qualche frequenza in meno. 3xw non è sufficiente?

3x sarebbe stato perfetto come già opera norwegian da PSA, o al massimo entrambi 4x
magari nei mesi successivi il l.f. è stato migliore.
sì dalla semestrale ADF

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Si confermano le nostre previsioni, cioè ottimi risultati per il FLR-CPH e eccessiva capacità per il FLR-OSL.

Va però detto che a NB del LF interessa relativamente. Cioè anche col 57% di riempimento, risultato ad occhio non eccezionale, può invece essere cmq profittevole per il vettore.

Sarebbe interessante sapere a che tariffa media sono stati venduti i biglietti.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Si confermano le nostre previsioni, cioè ottimi risultati per il FLR-CPH e eccessiva capacità per il FLR-OSL.

Va però detto che a NB del LF interessa relativamente. Cioè anche col 57% di riempimento, risultato ad occhio non eccezionale, può invece essere cmq profittevole per il vettore.

Sarebbe interessante sapere a che tariffa media sono stati venduti i biglietti.

però con il 57% di load factor e una tratta così lunga è davvero difficile andare a break even, anche con tariffe non proprio low cost...

Bhe... Oslo non ha futuro visto che ora lo mette anche RyanAir da Pisa... troppa differenza di tariffe.

Ottimo il CPH si merita una bella riconferma il prossimo anno

[:304]

Tiz

Secondo me Pisano lo potranno riconfermare ma con un aereo più piccolo e magari con frequenze più basse... Poi penso che sia molto più comodo per un fiorentino o un norvegese arrivare a FLR piuttoste che PSA...

80 Km fanno differenza solo a parità di prezzo......

E per Oslo non ci sarà una parità di prezzo..... (se ci sarà significa che il volo da Pisa è un successo [8D] )

[:306]

Tiz

Le tariffe medie di Sterling sono queste:
http://www.aviazionecivile.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12452

Dirottamenti ce ne sono stati pochissimi.

Se Oslo non ha futuro da FLR allora potete fare ciao ciao anche al 3x di Norwegian da PSA, non so quanto vi sia convenuto dato che FR mette sempre 3 frequenze e oltretutto atterra ad OSL torp che è a 140km da Oslo!!![:p]

Cmq credo che il target dei passeggeri di Sterling/Norwegian e Ryanair sia completamente diverso.
I norvegesi sono persone ricche e credo difficilmente preferiranno fare 140km per prendere Ryanair e risparmiare (qualcuno sicuramente lo farà), forse il volo FR avrà una % maggiore di traffico proveniente dall'Italia.

...beh...il numero di pax totale è analogo...quindi se la tratta su Oslo fosse operatacon un 500 il LF si alzerebbe ai livelli del CPH...

Ce la farebbe il 500 ad operare la rotta??

A.

Free disse di no...
Se avessero messo 4x invece che 5x il l.f. sarebbe stato del 67%, già meglio.

@I-Dave: si ho fatto proprio così, era solo per farmi 1 idea!! So che non era un calcolo esatto...

@I-Dave: si ho fatto proprio così, era solo per farmi 1 idea!! So che non era un calcolo esatto...

No no, certo. Purtroppo guardando solo le tariffe non si riesce davvero a risalire allo yield, visto che come sono allocati i posti è un'incognita. Tra l'altro sarebbe interessante vedere i prezzi a cui sono venduti i voli inversi, dalla Danimarca e dalla Norvegia. Presumo che abbiano tariffe equivalenti o più alte.

DaV

Le tariffe medie di Sterling sono queste:
http://www.aviazionecivile.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12452

Dirottamenti ce ne sono stati pochissimi.

Se Oslo non ha futuro da FLR allora potete fare ciao ciao anche al 3x di Norwegian da PSA, non so quanto vi sia convenuto dato che FR mette sempre 3 frequenze e oltretutto atterra ad OSL torp che è a 140km da Oslo!!![:p]

Cmq credo che il target dei passeggeri di Sterling/Norwegian e Ryanair sia completamente diverso.
I norvegesi sono persone ricche e credo difficilmente preferiranno fare 140km per prendere Ryanair e risparmiare (qualcuno sicuramente lo farà), forse il volo FR avrà una % maggiore di traffico proveniente dall'Italia.

Certo... quello che ho detto x Sterling da Firenze vale anche x la Norwegian da Pisa...

Forse Norwegian e Sterling hanno più passeggeri legati ad operatori turistici....

Ma di sicuro qualche testa cadrà.... tropppi voli dalla toscana x Oslo!

Tiz