Load factor Alitalia del 17/06/08

I voli di lungo da MXP riempiono spesso tanta J quanto quelli di Roma, a volte persino di più.

Con un LF di circa il 28% in J non direi proprio che sta andando bene.
Si tratta sempre di un volo di 13 ore...e sugli intercontinentali i soldi non li fai certo riempiendo la Y...

Sicuramente!!...ma infatti ti ha appena risp IFLYY!....comunque la Y ha un LF del 88%....che nn è malaccio!

E rete di feederaggio inesistente (al contrario di Roma).
Il fatto che le frequenze siano basse 3xw o daily per il JFK non è per nulla un fattore che invita ad utilizzare alitalia. Per GRU secondo me devono ringraziare il fatto che TAM ha un prodotto che fa abbastanza schifo.

I voli di lungo da MXP riempiono spesso tanta J quanto quelli di Roma, a volte persino di più.

Ci risiamo Roma vs Milano, ho postato i LF con un altro intento che non è quello della polemica FCO/MXP! Allora l' analisi facciamola anche sulle Y e non solo J, mediamente le Y da MXP sono pessime, guarda la 604 un volo daily su una direttrice "storica" con quei LF!

Per GRU secondo me devono ringraziare il fatto che TAM ha un prodotto che fa abbastanza schifo.

E te pareva, per la LAX chi dobbiamo ringraziare Air Italy che ancora non ci opera o GJ che ha i 330, AP che non ha i PVT o Obama che sarà il prossimo presidente!

Il fatto che le frequenze siano basse 3xw o daily per il JFK non è per nulla un fattore che invita ad utilizzare alitalia. Per GRU secondo me devono ringraziare il fatto che TAM ha un prodotto che fa abbastanza schifo.

3xw sono poche daily sono troppe, facciamo 4,5xw!

Io sono sempre più sconcertato. La gente arriva persino a immaginare cose che non sono scritte e che nemmeno lontanamente si avvicinano a ciò che gli altri pensano. Visto che il dialogo si fa impossibile, andate avanti da soli, andate avanti a credere che tutto va bene e che l'orgoglio nazionale si fa i giretti per i piazzali di LA.

Complimenti a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono sempre più sconcertato. La gente arriva persino a imminare cose che non sono scritte e che nemmeno lontanamente si avvicinano a ciò che gli altri pensano. Visto che il dialogo si fa impossibile, andate avanti da soli, andate avanti a credere che tutto va bene e che l'orgoglio nazionale si fa i giretti per i piazzali di LA.

Complimenti a tutti.

Certo, certo, parli dei LF su GRU e dici che dobbiamo ringraziare TAM perchè fà schifo, parli di LAX deludente poichè che la J è bassa però non valuti alcuni fattori tipo la situazione AZ che la stagionalità è bassa e che è rotta operativa da meno di un mese, poi aggiungi che GRU 3xw sono poche frequenze mentre 7wx su JFK troppe, venghino siori venghino lo spettacolo ha inizio!!!

azzz. che brutta notizia! userò TAM in J a ottobre! chediomelamandibuona!

Ci risiamo Roma vs Milano, ho postato i LF con un altro intento che non è quello della polemica FCO/MXP! Allora l' analisi facciamola anche sulle Y e non solo J, mediamente le Y da MXP sono pessime, guarda la 604 un volo daily su una direttrice "storica" con quei LF!

Concordo...vedi l'italia è stata fatta ...ma x ora bisogna fare gli italiani...ecco la seconda parte è un'opera incompiuta...ahimè......
Sui dati di MXP è una grazie che ci sia ancora qualcuno che la usa...AZ si è fatta terra bruciata

tra poco arriva cn A345...e nel 2009 si avrà il B777

tra poco arriva cn A345...e nel 2009 si avrà il B777

Infatti non ho detto che non migliorerà il suo servizio in futuro, anzi. E da questo AZ credo che avrà tutt'altro che da guadagnarci. Se non sbaglio il 345 dovrebbe arrivare quest'estate...

Infatti non ho detto che non migliorerà il suo servizio in futuro, anzi. E da questo AZ credo che avrà tutt'altro che da guadagnarci. Se non sbaglio il 345 dovrebbe arrivare quest'estate...

esatto....sembrava cha da subito arrivasse il B777 poi si è optato per mandarloa FRA cmq TAM sta pensando anche il raddoppio della tratta.E cn gli aerei nuovi certo migliora e nn doi poco tutto,visto che stanno pure per entrare in Star...in mile&more vi sonoda poco ...

La vincenda Varig Tam mi ricorda un po' AZ AP...no??

Ah, IFLYY, le invenzioni a cui mi riferivo erano quelle riguardanti la JFK. Non ho mai nemmeno lontanamente pensato che un daily sia troppo figuriamoci.
E' solo la GRU che 3xw è molto miserella. Ed è indubbio che un 3xw su una destinazione con così tanto traffico è quasi controproducente.
Sul fatto che non siamo ancora in alta stagione poi avrei qualcosa da ridire, nonostante il tempo simuli bene...

Ah, i deliri sulla LAX poi li lasciamo stare, vero? Facciamo le persone serie?

buongiorno in risposta a micky.....torno a ripetermi...finchè non ci sono i dati ufficiali dell'azienda non si può sapere se quei dati prima forniti dei LF AZ siano esatti e corretti..se sono traffico o andamento prenotato....ci sono i sistemi aziendali per rilevarli....