Lo strano caso delle selezioni Lufthansa Italia

...
E la quarta banca tedesca posseduta dalla banca italiana quando seleziona il personale sega a priori tutti i tedeschi perchè i posti spetterebbero di diritto agli italiani? Non credo proprio, riesci ad immaginarti il finimondo che succederebbe se solo gli italiani provassero a fare una cosa del genere in germania? Bene invece i tedeschi in italia lo possono fare tranquillamente, nessuno dice nulla e anzi come testimonia questo forum si trova pure tanta gente che dice che hanno ragione, perchè il libero mercato e bla bla e fregnacce varie...
Non a caso, LH si è comprata AirDolomiti ed ha lasciato dentro molti italiani. Direi tutti a parte il top management ed ovviamente continua ad assumere italiani senza problemi.

Altro discorso LHI che è stata creata dal nulla: le perplessità sindacali sono comprensibili perché oggi si profila una LH Italia per un hub da decine di aerei ma domani ci potrebbero essere un LH Spagna o una LH Irlanda solo per pagare di meno i crew.
Del resto gli aerei sono mobili e puoi benissimo dire che sono basati in Irlanda pure se di lì non ci passano mai, neppure per sbaglio: Ryanair docet e AirFrance con CityJet pure.

E la quarta banca tedesca posseduta dalla banca italiana quando seleziona il personale sega a priori tutti i tedeschi perchè i posti spetterebbero di diritto agli italiani? Non credo proprio, riesci ad immaginarti il finimondo che succederebbe se solo gli italiani provassero a fare una cosa del genere in germania? Bene invece i tedeschi in italia lo possono fare tranquillamente, nessuno dice nulla e anzi come testimonia questo forum si trova pure tanta gente che dice che hanno ragione, perchè il libero mercato e bla bla e fregnacce varie...
No, ha segato tanti manager tedeschi a posteriori, visto che non si sono dimostrati all' altezza. Nessun finimondo.

Sembrerebbe che LHI abbia sospeso le selezioni e che al momento i 4 arrivati fino in fondo non abbiano ancora ricevuto il contratto e l'offerta di assunzione.

Potete leggere quì cosa dice un utente

http://www.pprune.org/terms-endearment/369097-lufthansa-italia-recruiting-5.html

According my info no assesment, no contracts ufn....

Spero per i 4 e per tutti coloro che sono ancora in selezione che sia solo una voce.

Appena letto anche io, sembra proprio che le selezioni siano sospese. Se così dovesse essere sarebbe la dimostrazione che è stato tutto una gran pagliacciata.

Appena letto anche io, sembra proprio che le selezioni siano sospese. Se così dovesse essere sarebbe la dimostrazione che è stato tutto una gran pagliacciata.
Ma va figurati sono i piloti Italiani/Alitaliani che sono capricciosi e non accettano il 98,7% di fallimenti.....:D

peccato per l'1,3%.
Speriamo sia solo una voce.
Sono in contatto con uno dei 4 che finora sono arrivati in fondo.
Ancora non ha avuto notizie,ma gli era stato detto che sarebbero stati contattati verso fine mese pe ril contratto.
Siccome il mese non è ancora finito io ho ancora speranze.
Per ora tutto tace.

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/selezione.aspx?idD=1&Query=selezione&lettera=S

selezione
[se-le-zió-ne]
s.f. (pl. -ni)
1 Scelta operata tra vari elementi secondo un criterio di utilità e di convenienza: fare, operare una s.; s. di animali da riproduzione; un'accurata s. degli atleti per la squadra nazionale
‖ Selezione attitudinale, insieme delle operazioni che mirano a individuare le qualità psicofisiche dei giovani che devono prestare il servizio di leva
‖ Selezione professionale, tecnica impiegata nella scelta del candidato le cui attitudini meglio corrispondono alle esigenze di una determinata occupazione.

Penso comunque che un'azienda privata possa selezionare come meglio crede.

Cancellati i test DLR e i simulatori per gli aspiranti piloti. Pare che i piloti crucchi l'abbiano avuta vinta, o che comunque abbia costretto LH a negoziare.
Non molto serio, considerando che c'era gente che aveva speso 3\400 euro di aereo ed ora a due giorni dai test si vede annullare tutto.

Quei quattro non lo so, pare però che una settantina di crews tedeschi (ex A300) siano destinati al passaggio su 320, destinazione Malpensa...

Ancora più assurdo è organizzare le selezioni, illudere la gente, far buttare soldi e tempo nel cesso e poi dire: scusate, ci siamo sbagliati, non abbiamo bisogno di voi, se permetti.

Se e' vero che per ora non possono assumere italiani ma devono riassorbire i loro che sono disposti a basarsi in Italia... allora hanno fatto bene ad interrompere le selezioni.

Del resto non e' quello che chiedevano molti dicendo di non far sprecare l'unica possibilita' in un test fasullo?

Mi auguro inoltre che, data la situazione, ai migliori dei segati in futuro, in tempi migliori, venga data una seconda possibilita'.

Il problema è che molto dell'operazione LHI si basava sul concetto "Arrivano i nostri" , mediaticamente avevano dato risalto al fatto che avrebbero fatto crescere un aeroporto con i suoi posti di lavoro e tutti sappiamo che tali mosse accrescono consenso nell'opinione publica e soprattutto nella politica locale. Poi un giorno per ragioni sicuramente giuste cambiano le carte in tavola e di fatto tutto cambia, sti stanziano nel milanese e chiedono slot su linate, per entrare sulla FCO - LIN. Se ragionassimo sempre e solo con il concetto puro e semplice del libero mercato veramente faremmo sempre i nostri interessi?