LM: prima o poi qualcuno la prenderà?


La mossa di Meridiana darà inzio ad un "giro di valzer" di nuove alleanze o di acquisizioni e fusioni.

Se l'ipotesi AZ per AirOne tramontasse, e visto che vicenda Volare si protrarrà a lungo, Livingston sarebbe un modo per acquisire rapidamente know-how per il lungo raggio.
Voci interne ad AP però non darebbero l'interessamento così forte.
 
Certo che AP si sta a comprare tutto... ma i soldi da dove li tira fuori??

Comunque stà uscendo fuori veramente di tutto con queste acquisizioni-fusioni.. secondo me alla fine l'unica che dovrebbere essere quasi certa di acquisizione fallirà in un "non la vuole nessuno..."!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

La mossa di Meridiana darà inzio ad un "giro di valzer" di nuove alleanze o di acquisizioni e fusioni.

Se l'ipotesi AZ per AirOne tramontasse, e visto che vicenda Volare si protrarrà a lungo, Livingston sarebbe un modo per acquisire rapidamente know-how per il lungo raggio.
Voci interne ad AP però non darebbero l'interessamento così forte.

Credo che la prossima mossa sarà la fusione di LM con qualcuno per poi fondersi a sua volta (e alla pari) con la muova merifly.

Gli scenari che mi vengono in mente sono:
IG+GJ +
LM+Myair +
Air-one +
_________=

il successore di AZ
 
E nel frattempo, sempre dalla stessa fonte:

22/12/2006 - 16:45
Antonello Isabella: “Voglio tornare ad occuparmi di trasporto aereo”
Le dichiarazioni dell’ex fondatore di Air Europe a Guida Viaggi no-stop

E’ salito agli onori della cronaca ripetutamente negli ultimi mesi, con il caso Volare e più di recente con Eurofly. A Guida Viaggi no-stop Antonello Isabella, ex fondatore Air Europe con Lupo Rattazzi e Giuseppe Gentile, così ha dichiarato: “Avevamo fatto un’offerta al fondo Spinnaker, ma evidentemente loro hanno scelto di chiudere con Meridiana l’accordo per la cessione di 4 milioni di azioni”. Ora non potreste essere interessati al dossier Livingston? “Noi eravamo concentrati sull’asta Volare. Abbiamo infatti partecipato alla gara per l’assegnazione – spiega Isabella – e poi sappiamo come sono andate a finire le cose. Poi si è presentata l’opportunità di acquisire la quota di Eurofly. Ora ci stiamo guardando attorno”. Cosa farete? “Con il Gruppo Miro Radici si dovrà capire come evolverà la questione Alitalia. Probabilmente la compagnia lascerà l’hub di Milano. C’è poi la questione dei 12 slot che Volare ha su Linate e si tratta di capire anche che ruolo giocherà Air One nella partita”. Resta la ferma intenzione di tornare ad occuparsi direttamente di trasporto aereo? Isabella si lascia sfuggire il sì e aggiunge: “Miro Radici è una holding da 1,4 miliardi di euro; è stata costituita una società di capitali, di cui io detengo una quota di partecipazione, per la diversificazione del business e l’investimento nel trasporto aereo”. Antonello Isabella glissa, però, quando gli si chiede il valore della sua quota nella società e non si lascia carpire il nome dell’azienda. Ci dà però appuntamento ad una prossima puntata.