Livree variopinte per la nuova flotta di B717 di Blue1


Ma i 717 fanno gia' parte della flotta Blue1 o li hanno presi ora ora?

Tiz

Arrivano da SAS che è proprietaria sia dei 717 che di Blue1 ed andranno a sostituire inizialmente gli MD-90 e poi gli Avro RJ85.

In origine i 717 in oggetto volavano con AeBal che era una sussidiaria di Spanair (SAS era uno dei soci di maggioranza di Spanair), dalle ceneri di AeBal nacque circa un'anno fa Quantum Air, a sua volta fallita un paio di mesetti fa.
I 717 di AeBal/Quantum sono quindi tornati a SAS che ora li gira a Blue1. Diciamo che, escludendo la breve parentesi Quantum Air, sono sempre rimasti più o meno nella stessa famiglia.

Riguardo alle livree, bella idea, decisamente interessanti. Un pò di varietà rispetto all'eurowhite non guasta!!

Saluti
Alessandro ;)
 
Arrivano da SAS che è proprietaria sia dei 717 che di Blue1 ed andranno a sostituire inizialmente gli MD-90 e poi gli Avro RJ85.

In origine i 717 in oggetto volavano con AeBal che era una sussidiaria di Spanair (SAS era uno dei soci di maggioranza di Spanair), dalle ceneri di AeBal nacque circa un'anno fa Quantum Air, a sua volta fallita un paio di mesetti fa.
I 717 di AeBal/Quantum sono quindi tornati a SAS che ora li gira a Blue1. Diciamo che, escludendo la breve parentesi Quantum Air, sono sempre rimasti più o meno nella stessa famiglia.

Riguardo alle livree, bella idea, decisamente interessanti. Un pò di varietà rispetto all'eurowhite non guasta!!

Saluti
Alessandro ;)

Esattamente quello che cercavo di capire...... Siccome di 717 in giro vce ne sono bel pochi, gli unici " LIBERI " che ricordavo erano quelli di QUANTUM ex AeBal.

Sono davvero felice che queste macchine finalmente abbiamo trovato una sistemazione sicura.



Tiz