Livree retrò BA

Re: 747 British Airways in retro livery BOAC

Una Livrea con la "L" maiuscola, come non se ne vedono quasi più...
Veramente bellissima!

Ciao
Marco

Propongo la scissione di BA in BEA e BOAC con il ripristino delle originarie rispettive livree.

Queste livree sono davvero un piacere per gli occhi, roba da far impallidire pure le docce della Fenech nei mitici anni settanta. :D

Ciao
Massimo

Partito oggi per JFK; il gate team che ha sbrigato la partenza era 'addobbato' con uniformi storiche. Se trovo foto che possono essere condivise le postero'. Nel mio piccolo ho (intra)visto l'aereo nell'hangar ex BMI, TBN, e faceva la sua porchissima figura.

Mi pare ci fosse una foto ieri sulla pagina FB di BA col personale in divisa storica e l’aereo alle spalle

188880789_PA_British-Airways-centenary-fleet.jpg

Partito oggi per JFK; il gate team che ha sbrigato la partenza era 'addobbato' con uniformi storiche. Se trovo foto che possono essere condivise le postero'. Nel mio piccolo ho (intra)visto l'aereo nell'hangar ex BMI, TBN, e faceva la sua porchissima figura.

Erano previste celebrazioni particolari, magari al gate, o memorabilia distribuiti in volo (certificati, ecc.)?

DaV

Nuova livrea annunciata

The second design in our series of heritage liveries can be revealed today - an Airbus 319 will be painted in the colours of our short-haul predecessor, British European Airways (BEA).

britishairways_216862124532403_thumb.png

​The A319, reg G-EUPJ, will enter the IAC paint bay at Shannon Airport this weekend where it will be repainted with the BEA livery, which flew predominantly on domestic and European routes between 1959 and 1968. However, the aircraft will have a grey upper wing, rather than the traditional red, to meet current wing paint reflectivity requirements.

It will return to Heathrow and enter service next month flying across the UK and Europe, with the design remaining on the aircraft until it retires next year. The aircraft can be followed using tracking website Flightradar24, which will feature a special image of the livery.

The announcement comes after huge crowds turned out to see the first heritage livery – a 747 in British Overseas Airways Corporation (BOAC) colours – touch down at Heathrow on Monday, with more arriving at the airport the following day to see it depart on its first flight to New York.

Alex Cruz, our Chairman and CEO, said: "There's been plenty of speculation about our next heritage livery, so it's great to finally be able to make this exciting announcement. BEA is an important part of our history, and many customers and colleagues will have fond memories flying on its aircraft.

"We're sure this latest livery will bring back a flood of emotions and pride in not only British Airways, but the UK's impressive history – and what better time to do that than in our centenary year as we celebrate our past and look to the future. I can't wait to see this classic design taking back to the skies."

with the design remaining on the aircraft until it retires next year

Scelta discutibile (come fu quella di I-BIXI per AZ, dipinto col pentagramma e mandato a smantellare subito dopo...)

Scelta discutibile (come fu quella di I-BIXI per AZ, dipinto col pentagramma e mandato a smantellare subito dopo...)

L'idea, dicevano, e' quella di evitare la fine dei piccioni... che sono rimasti, come sappiamo, in flotta per secoli. Sarebbe stato meglio se avessero scelto un 320 secondo me...

Io poi spero che abbiano gia' dipinto un po' di engine cowls e nose cowls, quell'A319 finira', prima o poi, in un aeroporto che ha Aviapartner come handler. E se c'e' Aviapartner e' garantito che andranno a tamponarlo, quell'aereo.

Io poi spero che abbiano gia' dipinto un po' di engine cowls e nose cowls, quell'A319 finira', prima o poi, in un aeroporto che ha Aviapartner come handler. E se c'e' Aviapartner e' garantito che andranno a tamponarlo, quell'aereo.
Dopo il retirement andra' a finire in qualche museo dell'aria?

Dopo il retirement andra' a finire in qualche museo dell'aria?

Quasi certamente no, alla fin fine é un A319 come decine d'altri. Magari un 747 lo sarà ma é presto per dirlo. Di certo BA ha tenuto il Concorde solo perché (quasi) costretta

faccio il puntiglioso...essendo appassionato di fotografia da diversi lustri...

peccato abbiano sbagliato la composizione...avessero messo il personale di volo in ordine di altezza, e avrebbero potuto farlo anche senza risultare sessisti al grande pubblico visto che hanno almeno 3 donne di una certa altezza, avrebbero potuto lasciare il logo boac scoperto..inoltre hanno tagliato le superfici di coda... peccato..sarebbe stato uno scatto memorabile :)

p.s. avrei messo a fuoco sul nasone del 747 lasciando il primo piano fuori maf.. secondo me ancora meglio :) ancora piu nostalgica..

Quasi certamente no, alla fin fine é un A319 come decine d'altri. Magari un 747 lo sarà ma é presto per dirlo. Di certo BA ha tenuto il Concorde solo perché (quasi) costretta

Peccato, perchè in quella livrea sarà spettacolare.

Ah, quindi è a questo che si riferiva la seguente frase?
However, the aircraft will have a grey upper wing, rather than the traditional red, to meet current wing paint reflectivity requirements.