E quindi? Volevi gestire tu quei soldi?Adoro i rosiconi
No, non mi servono! Però, da quel che vedo, siete sulla via giusta. Meno aerei in esercenza del passato, vi sta mettendo alla porta lentamente. E fa solo bene!
E quindi? Volevi gestire tu quei soldi?Adoro i rosiconi
A proposito di mangiare ,dovresti limitarti con i fagioli......
Voi comunisti, voi rom, voi negri......voi voi voi......Che uomo banale
che commenti squallidi.
p.s.
le storie delle aziende sono scritte nei bilanci delle rispettive.
Sono schifato ancora da queste storie tra Ig e gj.....chi stabilisce quale professionalità sia la migliore?? Due aziende con tipologie di volo diverse hanno professionalità diverse nonché modi di diversi di lavorare ma ognuno ha un comun denominatore....la sicurezza e su quella tutti credo concordiamo nel dire che noi essendo umani possiamo sbagliare....quindi non parlate di professionalità e di asti perché quelli sono cose per persone poco intelligenti.....
forse piu' che di professionalita' differenti, si tratta piu' che altro di persone. E quindi non posso credere che tutti quelli che lavorano in EuroFly siano delle bestie, e tutti quelli in Meridiana dei santi, o viceversa. Io credo piuttosto che vi siano mele marce in entrambi i casi e brave persone in entrambi. Ovviamente, poi alcuni ambienti sono piu' esposti a certi comportamenti perche' magari non ci sono politiche per contrastarli o addestramento serio o altro, ma questa e' un'altra cosa. Quindi in genere eviterei di fare di tutta un'erba un fascio e soprattutto di essere molto offensivi verso altri qui che magari cercano solo di fare il loro lavoro in modo serio e onesto e con le migliori intenzioni
P.S. ovviamente, il messaggio non era per te, playsound, ma per chi si azzannava prima a suon di "magari vi licenziano tutti"... che tristezza!
forse piu' che di professionalita' differenti, si tratta piu' che altro di persone. E quindi non posso credere che tutti quelli che lavorano in EuroFly siano delle bestie, e tutti quelli in Meridiana dei santi, o viceversa. Io credo piuttosto che vi siano mele marce in entrambi i casi e brave persone in entrambi. Ovviamente, poi alcuni ambienti sono piu' esposti a certi comportamenti perche' magari non ci sono politiche per contrastarli o addestramento serio o altro, ma questa e' un'altra cosa. Quindi in genere eviterei di fare di tutta un'erba un fascio e soprattutto di essere molto offensivi verso altri qui che magari cercano solo di fare il loro lavoro in modo serio e onesto e con le migliori intenzioni
P.S. ovviamente, il messaggio non era per te, playsound, ma per chi si azzannava prima a suon di "magari vi licenziano tutti"... che tristezza!
Con quei soldi ha salvato anche i9.Sara' triste per te, semplicemente perche' non hai cacciato 660 milioni di Euro come ha fatto il Principe in questi anni, diciamo come benefattore. L'Ing. che ora guida IG e che da buona parte di IG vorrebbero che fosse cacciato, non sta altro che applicando il teorema GG. infatti volano gli I9, gli MD82 sono in buona parte al prato, gli A320 in parte restituiti ed in toto gli A319. Chi ci e' andato in cassa, oppure vola in giro per il mondo....tira tu le somme. Quindi, forse la storia non la conosci bene.
quoto.....ma spiegalo a nicolap che ragiona in codice binario
Con quei soldi ha salvato anche i9.
Volano gli i9 semplicemente perchè costano meno.
In questo caso la professionalità non c'entra (se per professionalità intendi svolgere le proprie mansioni con serietà, rigore, serenità, spirito di sacrificio ecc...). Troverai persone professionali in qualsiasi realtà andrai ad operare.
Alcune affermazioni che fai sono molto suggestive (principe benefattore-ingegnere via per volontà di buona parte del personale ig). Hai degli elementi concreti per fare queste affermazioni oppure conosci cose che la maggior parte delle persone non conosce? Quanti e chi tra il personale IG vorrebbe Scaramella cacciato?
Sara' triste per te, semplicemente perche' non hai cacciato 660 milioni di Euro come ha fatto il Principe in questi anni, diciamo come benefattore. L'Ing. che ora guida IG e che da buona parte di IG vorrebbero che fosse cacciato, non sta altro che applicando il teorema GG. infatti volano gli I9, gli MD82 sono in buona parte al prato, gli A320 in parte restituiti ed in toto gli A319. Chi ci e' andato in cassa, oppure vola in giro per il mondo....tira tu le somme. Quindi, forse la storia non la conosci bene.
Nella mia storia lavorativa ho avuto modo di vivere in prima persona per ben due volte in due società differenti la fusione tra due aziende. Inutile dire che è stato un disastro.
Nel secondo caso sono stati organizzati dalle Risorse Umane corsi di team building, per facilitare i processi di integrazione in organizzazioni oggettivamente complesse.
Le dinamiche di gruppo che si vengono a creare sono sempre le stesse, figlie di culture aziendali diverse che fanno fatica ad incontrarsi. Del resto siamo esseri umani, e per definizione imperfetti e poco propensi al cambiamento. Prevale la cultura del clan, fatta di idee, valori e metodo di lavoro considerati vincenti e non negoziabili o modificabili. Di qui la fatica ad aprirsi ad un altro modo di operare, ad una nuova cultura aziendale.
Nell'azienda in cui lavoro ancora oggi, a distanza di anni dalla fusione, si parla di 'noi' e 'loro', e non si è ancora giunti ad una perfetta integrazione, anche tra colleghi che condividono lo stesso ufficio.
I post che girano attorno a IG, GJ e I9, che periodicamente ritornano sul forum con i soliti toni accesi, mostrano in modo palese come siano state realizzate con superficialità fusioni senza badare alle risorse umane, pur in un contesto economico e produttivo difficile.
Il tutto è poi stato aggravato dal precipitare dei bilanci che hanno portato a favorire e far lavorare chi costa meno sia come costo del lavoro in sé, sia come costo degli aeromobili.
Un forum non è la sede in cui dare il peggio di sé stessi, in cui sfogare le proprie frustrazioni, in cui mostrare la superiorità del clan di provenienza verso gli altri gruppi.
Un forum discute volentieri di tutti questi aspetti, mette in relazione le diverse realtà e le fa interloquire, ma presuppone anche che chi si incontra e scontra, lo faccia con argomentazioni puntuali, ben scritte, piacevoli da leggere, postate col fine mostrare di aver ragione ma di voler anche arricchire chi legge con le tesi che si espongono.
Quando si scrive a fatica una riga che non apporta nulla se non flame e genera ulteriori sfoghi e contrapposizioni, si manda in vacca la discussione e, soprattutto, ci si squalifica come forumista, perché chi legge bollerà il nick e non darà più alcuna credibilità a quanto posterà di lì in avanti. Ognuno, se lo ritiene, provi a riflettere e a mutare atteggiamento, oppure si rassegni a scrivere cose che verranno lette e ignorate.