Livrea storica Meridiana per tutta la flotta IG-I9

  • Autore Discussione Autore Discussione B737
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si trova tra gli ultimi parcheggi prima di andare in pista. Ho fatto diversi voli in questi giorni su LIN e sta sempre parcheggiato allo stesso posto e a diverse ore in cui rullavo é sempre chiuso e oggi ho notato che ha i flaps abbassati. La livrea é standard meridiana.

Non risulta nessun aereo IG fermo a LIN, ti sarai sbagliato.
 
Si trova tra gli ultimi parcheggi prima di andare in pista. Ho fatto diversi voli in questi giorni su LIN e sta sempre parcheggiato allo stesso posto e a diverse ore in cui rullavo é sempre chiuso e oggi ho notato che ha i flaps abbassati. La livrea é standard meridiana.

Non è che sia I-SMEZ?
 
L'MD80 è parcheggiato allo stand 39 per eliminare la possibilità che gli aerei "taglino" il rullaggio verso il punto attesa della pista 36, attraversando lo stand ICE 1 anziché percorrere la linea D fino all'incrocio con la T.
Peraltro, non è sempre un MD80 Meridiana: in alcune occasioni il parcheggio è occupato da aeromobili Alitalia.
 
L'MD80 è parcheggiato allo stand 39 per eliminare la possibilità che gli aerei "taglino" il rullaggio verso il punto attesa della pista 36, attraversando lo stand ICE 1 anziché percorrere la linea D fino all'incrocio con la T.
Peraltro, non è sempre un MD80 Meridiana: in alcune occasioni il parcheggio è occupato da aeromobili Alitalia.
Ci siamo ridotti pure a questo. Se l'hanno fatto significa che ci sono dei precedenti. Una bella faccia tosta per fare una roba simile per giunta sotto la torre.
 
Non può essere I-SMET, sta volando regolarmente.

In realtà quello che hai visto non è sempre lo stesso aereo, ma sono i vari MD80 che effettuano il collegamento giornaliero AHO-LIN-AHO e che in genere, a meno di rotazioni incrociate su OLB o CAG, passano tutta la giornata fermi ai remoti di LIN (dalle 8:15 alle 20:45). Ma tornano regolarmente in Sardegna a fine giornata. Oggi (27/5) c'è I-SMEM, domani (28/5) ci sarà I-SMEV.
 
Ultima modifica:
In realtà quello che hai visto non è sempre lo stesso aereo, ma sono i vari MD80 che effettuano il collegamento giornaliero AHO-LIN-AHO e che in genere, a meno di rotazioni incrociate su OLB o CAG, passano tutta la giornata fermi ai remoti di LIN (dalle 8:15 alle 20:45). Ma tornano regolarmente in Sardegna a fine giornata. Oggi (27/5) c'è I-SMEM, domani (28/5) ci sarà I-SMEL.
Meno male che sono di proprietà altrimenti...
 
Meno male che sono di proprietà altrimenti...

Si tratta di una rotazione sicuramente inefficiente (causa anche lo scarso traffico di bassa stagione) ma giunta ormai agli sgoccioli: dal 7 giugno tutta la flotta Meridiana (IG+I9) girerà ininterrottamente a pieno regime (compresi gli 80). Le uniche soste lunghe saranno quelle per eventuali riserve operative o manutenzioni.
 
In realtà quello che hai visto non è sempre lo stesso aereo, ma sono i vari MD80 che effettuano il collegamento giornaliero AHO-LIN-AHO e che in genere, a meno di rotazioni incrociate su OLB o CAG, passano tutta la giornata fermi ai remoti di LIN (dalle 8:15 alle 20:45). Ma tornano regolarmente in Sardegna a fine giornata. Oggi (27/5) c'è I-SMEM, domani (28/5) ci sarà I-SMEL.

Ah ecco grazie per la spiegazione. Ecco perchè mi sembrava un aereo on ground sta 12 ore tutti i giorni fermo nel piazzale Ehehe
 
Si tratta di una rotazione sicuramente inefficiente (causa anche lo scarso traffico di bassa stagione) ma giunta ormai agli sgoccioli: dal 7 giugno tutta la flotta Meridiana (IG+I9) girerà ininterrottamente a pieno regime (compresi gli 80). Le uniche soste lunghe saranno quelle per eventuali riserve operative o manutenzioni.

Cioè non hanno neppure una macchina in backup?
 
Si tratta di una rotazione sicuramente inefficiente (causa anche lo scarso traffico di bassa stagione) ma giunta ormai agli sgoccioli: dal 7 giugno tutta la flotta Meridiana (IG+I9) girerà ininterrottamente a pieno regime (compresi gli 80). Le uniche soste lunghe saranno quelle per eventuali riserve operative o manutenzioni.

Quanti saranno gli 80 a girare? Solo 9 quest'anno?

Tiz
 
Normalmente ad ottobre si incominciano a scrivere le letterine a Babbo Natale.
Il 330 probabilmente tornerà dal wet leasing e tornerà, sempre probabilmente, a volare sul lungo raggio di compagnia insieme ai due 767 300...il che vorrebbe dire che il 200, giusto da poco 25enne, se ne andrà...ma ovviamente ancora nulla di certo, solo che si sta andando verso la scelta di una sola macchina di lungo raggio, e se non sbaglio ricadrà proprio sul 767 nell'immediato futuro, dato che è previsto rifare gli interni e le livree degli stessi dopo l'estate in stile Meridiana..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.