Livrea storica Meridiana per tutta la flotta IG-I9

• Autore Discussione Autore Discussione B737
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco il senso, IG ha le pezze al c... e preferisce mantenere due strutture di costi diverse.

Sicuramente se fanno così è perché gli conviene, air italy rimane la compagnia che costa poco, tanto è vero che gli ig sono in cassa, mentre i colleghi i9 volano e lavorano. I contratti sono diversi e la normativa i9 è davvero penosa, mentre quella ig, sindacalizzata da tempo ha ottenuto un contratto migliore, a loro discapito perché ora non lavorano, rimarrà così fino a che non si capirà cosa sarà il futuro, anche se per mia esperienza non sapranno mai cosa vorranno, unire persone che hanno mentalità diverse non funziona, è stato così per la fusione con eurofly ed è così per quella con air Italy, i fatti recenti lo dimostrano..

Sicuramente se fanno così è perché gli conviene, air italy rimane la compagnia che costa poco, tanto è vero che gli ig sono in cassa, mentre i colleghi i9 volano e lavorano. I contratti sono diversi e la normativa i9 è davvero penosa, mentre quella ig, sindacalizzata da tempo ha ottenuto un contratto migliore, a loro discapito perché ora non lavorano, rimarrà così fino a che non si capirà cosa sarà il futuro, anche se per mia esperienza non sapranno mai cosa vorranno, unire persone che hanno mentalità diverse non funziona, è stato così per la fusione con eurofly ed è così per quella con air Italy, i fatti recenti lo dimostrano..
Hai dato una informazione parziale, quindi , per ciò che mi risulta :

- Per i Piloti

Sicuramente I9 costa di meno di IG, I9 ha uno dei contratti più bassi in Europa quindi non si fa fatica a credere a ciò .

IG lavora quanto I9, tutti i crew su md80 base OLB e CAG lavorano normalmente ( a contratto IG) e tutti i Piloti base VRN su Airbus lavorano anch'essi normalmente ( anche in straordinario e anch'essi a contrato IG).

Gli unici che lavorano poco e a rotazione ( media di 20/30 h al mese ) sono i Crew A320 base MXP in quanto sono stati restituiti al lessor 7 Airbus ( tra cui i 319 ex Firenze) che poi corrispondono ai 7 B737 provenienti dalla dotazione ex I9 , e ciò è stato dovuto al fatto che probabilmente la vecchia gestione doveva fare spazio appunto a i9, tutto qui.

Il LR vive una situazione ,al momento, tutta a se stante, sia di IG che di I9.

- Per gli A/V il discorso e' molto più complicato visto che c'è qualche centinaio di esuberi dovuti principalmente ai reintegri giudiziari ( problema comune a tutte le Compagnie italiane)

Cosa succederà nel futuro .......?

Ultima modifica:
Crew base Olb (md80/A320) metá in cigs e l'altra metá con 30h. Non stiamo lavorando normalmente!

Hai dato una informazione parziale, quindi , per ciò che mi risulta :

- Per i Piloti

Sicuramente I9 costa di meno di IG, I9 ha uno dei contratti più bassi in Europa quindi non si fa fatica a credere a ciò .

IG lavora quanto I9, tutti i crew su md80 base OLB e CAG lavorano normalmente ( a contratto IG) e tutti i Piloti base VRN su Airbus lavorano anch'essi normalmente ( anche in straordinario e anch'essi a contrato IG).

Gli unici che lavorano poco e a rotazione ( media di 20/30 h al mese ) sono i Crew A320 base MXP in quanto sono stati restituiti al lessor 7 Airbus ( tra cui i 319 ex Firenze) che poi corrispondono ai 7 B737 provenienti dalla dotazione ex I9 , e ciò è stato dovuto al fatto che probabilmente la vecchia gestione doveva fare spazio appunto a i9, tutto qui.

Il LR vive una situazione ,al momento, tutta a se stante, sia di IG che di I9.

- Per gli A/V il discorso e' molto più complicato visto che c'è qualche centinaio di esuberi dovuti principalmente ai reintegri giudiziari ( problema comune a tutte le Compagnie italiane)

Cosa succederà nel futuro .......?

Crew base Olb (md80/A320) metá in cigs e l'altra metá con 30h. Non stiamo lavorando normalmente!

Veramente la risposta era al post che diceva che IG non lavorava ,quindi il post era inesatto,sbaglio o gli ex a320 di OLB sono tornati sull'80, e quindi lavorano a pieno regime ? in CIGS a OLbia dovrebbero esserci solo i volontari e coloro che raggiungeranno i limiti di età.

Veramente la risposta era al post che diceva che IG non lavorava ,quindi il post era inesatto,sbaglio o gli ex a320 di OLB sono tornati sull'80, e quindi lavorano a pieno regime ? in CIGS a OLbia dovrebbero esserci solo i volontari e coloro che raggiungeranno i limiti di età.

Scusa pensavo stessi parlando di aavv

OT- Scusatemi se intervengo.
Prima della scomparsa livrea Air Italy, come si fa ad avere/acquistare un modellino scala 1:200 del 737-300 (meglio), o altro 737-700 / 800 di Air Italy.
Qualcuno mi puo aiutare. Grazie di cuore.

1930 ha detto:
Sicuramente se fanno così è perché gli conviene, air italy rimane la compagnia che costa poco, tanto è vero che gli ig sono in cassa, mentre i colleghi i9 volano e lavorano. [...]

Cassa anche in I9...

Prima della scomparsa livrea Air Italy, come si fa ad avere/acquistare un modellino scala 1:200 del 737-300 (meglio), o altro 737-700 / 800 di Air Italy.

Chiedi a Limoncello o qualche dipendente I9.

Mi dicono che base Nap di I9 potrebbe chiudere a breve. Non ho però riscontri....qualcuno ne sa di più

Sinceramente non ne so nulla di nuovi reintegri, penso però lavorino nelle basi di provenienza come hanno fatto per i reintegri degli anni precedenti

No problem, infatti avevo diviso il post in Piloti e A/V, ma visto che mi dicono di " diverse centinaia " ( non so se risponde a verità ) di A/V reintegrati dal Giudice, non riesco a capire come e dove dovrebbero lavorare,ne sai qualcosa?

ciao , qualocosa dovrebbe ancora esserci, io nel mio ufficio in bella mostra ci stà un 737-700, e un 767-200 ,

prima foto del terzo boeing 737-700 EI-IGT
foto by enzo.
21820138.jpg

A me 'ste divise I9 continuano a non piacermi.
Erano così eleganti le hostess vestite IG..mah..

A me 'ste divise I9 continuano a non piacermi.
Erano così eleganti le hostess vestite IG..mah..

erano?? perché dove sono finite!? le divise sono sempre lì, addosso alle ASSISTENTI DI VOLO di Meridiana fly, cambiare le uniformi per una compagnia aerea sull'orlo del precipizio costa, ma se vivrà ancora abbastanza verranno cambiate anche quelle...

erano?? perché dove sono finite!? le divise sono sempre lì, addosso alle ASSISTENTI DI VOLO di Meridiana fly, cambiare le uniformi per una compagnia aerea sull'orlo del precipizio costa, ma se vivrà ancora abbastanza verranno cambiate anche quelle...

ah aspetta, forse mi sono perso un passaggio io... ma la moglie di Gentile non aveva uniformato le divise per tutte e due le aziende, utilizzando quelle in foto?

Cambiare le uniformi costa, ma costa anche uniformare gli interni di cabina, cosa che stanno facendo a partire da EZT. Tutta la flotta manterrà le stesse poltrone ma con fodere in pelle grigio chiaro, sia sui 320 che sui 737.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.