Livello interni MD11 KLM

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occhio che l'md11 è contraddistinto anche da qualche difettuccio in condizioni critiche di stabilità (come il crosswind), e gli incidenti di Hong Kong e del Fedex lo hanno ribadito

....From the start, some pilots worried about sliding behind the controls of the distinctive-looking plane, with its third engine mounted high on the tail. They found its long fuselage tough to handle in crosswinds and were troubled by a tendency of the nose to pitch up at the critical moment of touchdown. Pilots say the MD-11's control column, or yoke, is more sensitive than those on other large aircraft, so that the normal amount of push and pull has more pronounced effect. ...

(International Aviation Safety Association)
 
Vedendo una foto su A.net, ho notato quanto siano all'avanguardia gli interni degli 11 di KML.

http://www.airliners.net/photo/KLM---Royal/McDonnell-Douglas-MD-11/1491698/L/

Noto la scelta del 3,3,3 rispetto al 2,4,3 che mi pare avevano in passato.
E noto i PTV su ogni poltrona e poltrone di ultima generazione.

Credo che sia lo standard più elevato per i pochi 11 pax rimanenti.

sedili BV 3510 , non è una grande economy
se poi sui 737 hanno i CL 3510 che sono il modello entry level ....
 
occhio che l'md11 è contraddistinto anche da qualche difettuccio in condizioni critiche di stabilità (come il crosswind), e gli incidenti di Hong Kong e del Fedex lo hanno ribadito

....From the start, some pilots worried about sliding behind the controls of the distinctive-looking plane, with its third engine mounted high on the tail. They found its long fuselage tough to handle in crosswinds and were troubled by a tendency of the nose to pitch up at the critical moment of touchdown. Pilots say the MD-11's control column, or yoke, is more sensitive than those on other large aircraft, so that the normal amount of push and pull has more pronounced effect. ...

(International Aviation Safety Association)
Questo però gli è riuscito bene :)

http://www.youtube.com/watch?v=BFloyyEBblQ
 
Io l' ho preso 2-3 volte sulla AMS-YUL, nel 2001-2002, magari fossero stati così....
E' stato l' aereo più scomodo che ho mai preso, sedili praticamente piatti, quando arrivavo avevo sempre la schiena a pezzi!