Little airlpane Crash, NYC

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Potrebbe trattarsi di un elicottero dei vigili del fuoco
Usa, aereo contro palazzo a Manhattan

Un piccolo velivolo si schianta contro un edificio nell'Upper East Side. Non si parla di attentato e non si hanno notizie di vittime

NEW YORK (Stati Uniti) - Un piccolo aereo s'è schiantato contro un edificio di Manhattan, a New York, all'altezza della 71/ma Strada nell'Upper East Side. Lo annunciano le tv americane mostrando immagini in diretta. L'incidente ha subito riportato alla mente gli attacchi di Al Qaeda dell'11 settembre 2001. Non c'è al momento ipotesi di terrorismo, nè notizia di vittime. Le autorità hanno fatto sapere che «non c'è motivo per pensare che si tratti di un attentato» Tra le ipotesi più accreditate c'è anche quella secondo cui il velivolo finito contro il palazzo sia un elicottero dei vigili del fuoco.
Il palazzo contro cui s'è schiantato è un edificio presidenziale di una trentina di piani, dove s'è sviluppato un incendio limitato a uno o due appartamenti su due o tre piani, attorno al ventesimo. I testimoni hanno parlato di un forte rumore e di fiamme divampate immediatamente dopo il crash. Le immagini diramate dalla Cnn e da altri media americani mostrano uno squarcio non particolarmente esteso nella facciata dell'immobile. L'interno è completamente avvolto dal rogo.
11 ottobre 2006

Effetto Grattacielo Pirelli, forse... boooh? Certo che la data dell'11 e' la prima cosa che ho notato.

Si trattava di N929CD, un SR-20 di proprieta' di Cory Lidle, lanciatore dei New York Yankees di baseball, e Lidle pare fosse ai comandi del Cirrus.

Gli Yankees sono stati eliminati dalle World Series, le finali di baseball, 10 giorni fa, e si pensa ad una volonta' suicida di Lidle. E' ovviamente troppo presto per sapere cosa e' successo. Singolare anche il fatto che nel palazzo abbia sede un importante centro di medicina sportiva, chissa' che Lidle non avesse qualche problema scoperto da poco e si sia fatto prendere dallo sconforto...

Comunque 2 morti sull'aereo, e 2 nel palazzo. Praticamente lo stesso danno che ha subito il Pirelli, comprova che un aereo di GA e' comunque poco efficace per voler tirare giu' un palazzo.

Ciao, Luca

Dalle ultime notizie sembra che Lidle fosse solo a bordo durante il suo ultimo volo. Chissa' che veramente si sia trattato di un suicidio... [V]

Ciao, Luca

Hanno chiesto di mettere queste foto che ha pubblicato reporter2 sull'altro post sempre riguardante questo fatto.
Le foto le ha recuperate reporter2, nn io. Io le ho solo messe anche in questo post :)

NYC2.jpg

NYC4.jpg

Leggo poco i giornali ma vedendo che si tratta di un cirrus sr20 penso che : è aereo da turismo bellissimo , costosissimo e monta il paracadute balistico di serie, che gli consentirebbe di planare alla velocità di 30kts anche senza ali......mah?![:0][:0]

Non mi pare costosissimo. Ho letto che Lidle l'aveva acquistato per 147,000 USD.
Qui da noi c'e' ne' tanti che per poco meno si comprano il cheyenne turbo per portare i bimbi a scuola. Certo poi il costo di mantenimeento e' diverso, ossia che il cheyenne consuma di piu' !
A latere mi dispiace notare che come l'amico Luca propendo anch'io per la tesi del suicidio, un pensiero alle vittime.