Non esiste in nessun paese occidentale il controllo di frontiera in uscita, nemmeno negli USA.
??????
Veramente in Italia c'è ovunque per chi sia diretto in area non Shenghen !!
Non esiste in nessun paese occidentale il controllo di frontiera in uscita, nemmeno negli USA.
La madre che c'entra? c'è stata la disattenzione dei genitori ok, ma perchè il marito dovrebbe alzare le mani sulla madre?il bambino è un idolo assoluto....i ceffoni , fossi il padre, li darei alla madre..
??????
Veramente in Italia c'è ovunque per chi sia diretto in area non Shenghen !!
In Italia non c'è il controllo di frontiera, ma il controllo del bollo sul passaporto
In Italia non c'è il controllo di frontiera, ma il controllo del bollo sul passaporto. Puoi essere anche clandestino o bin laden, ma l'importante è che hai il bollo.
All'estero invece non mi è mai capitato: negli Usa ho provato ad entrare e uscire quattro volte dal controllo di sicurezza senza problemi.
Comunque sicuramente le comitive di minorenni sono un problema, anche perchè sono meno sospetti di clandestinità o pericolosità di un adulto. Quindi si rischia una maggiore superficialità.
Il controllo della marca da bollo é accessorio rispetto al controllo dei dati del titolare del passaporto.
Ovviamente il mio era un commento sarcastico (polemico?) tratto dall'esperienza personale e ovviamente mi riferivo solo ai passaporti italiani.Ma non è vero! Anche perché se fosse solo per il bollo, a chi non ha passaporto italiano non dovrebbero nemmeno aprirglielo.
Ma oltre ai controlli della sicurezza e del gate, poi io a bordo (almeno con Ryanair) ho sempre visto gli a/v contare i pax.
E' una disposizione interna Ryan o vale per tutte le compagnie?
Lo fa solo Ryanair, gli serve per sapere quanti gratta e vinci caricare..