Lite tra hostess e passeggero sul volo Roma-Palermo, 2 ore di ritardo

LA procedura richiedere di controllare la CARTA D'IMBARCO a bordo, non c'é ragione per cui un AA/VV dovrebbe richiedere un documento, quindi penso che questa sia un'informazione erronea data dalla persona, o semplicemente qualcuno che ci ha romanzato un po'

Quali sarebbero le procedure "difficili" per imbarcare che non hanno altre compagnie?

La gestione dei parcheggi é cosa dell'aeroporto, cosí come la gestione dei gate. Non é la compagnia che decide di cambiare gate, quindi non é qualcosa che gli si puó imputare come "evento stressante"

Chiedo scusa a tutti, ma... fermi. Che fonti abbiamo che sostengono che la hostess abbia chiesto il documento di identità? A parte palermotoday, intendo...
Io credo che abbia semplicemente chiesto la carta d'imbarco, come sempre.
Nel frattempo il pax l'aveva ripiegata/messa in tasca/persa, pioveva, e gli animi si sono scaldati...
giusto bluewaves. inoltre confermo che in easy e' prevista la richiesta della sola carta di imbarco al momento del boarding. la procedura nel caso in cui un pax non sia in grado di esibirla prevede che venga contattato lo scalo per verificare che il nominativo dichiarato dal pax stesso sia presente sulla pax list.

Chiedo scusa a tutti, ma... fermi. Che fonti abbiamo che sostengono che la hostess abbia chiesto il documento di identità? A parte palermotoday, intendo...
Io credo che abbia semplicemente chiesto la carta d'imbarco, come sempre.
Nel frattempo il pax l'aveva ripiegata/messa in tasca/persa, pioveva, e gli animi si sono scaldati...

credo tu abbia centrato appieno il problema

a me e a tutti gli altri passeggeri una volta su un volo merdiana da firenze a catania chiesero documento d identità e carta d'imbarco. premetto che fu anche dato avviso al momento dell'imbarco che sarebbe stato necessario mantenerla a portata di mano per non rallentare le operazioni

Sono l'unico idiota a tenere insieme carta d'imbarco e carta d'identità anche dopo aver passato il gate? Questa è gente incivile che non sa viaggiare, e non è un problema esclusivamente italiano.

Sono l'unico idiota a tenere insieme carta d'imbarco e carta d'identità anche dopo aver passato il gate? Questa è gente incivile che non sa viaggiare, e non è un problema esclusivamente italiano.

Anche io lo faccio sempre e soprattutto, all'estero non sono meglio di noi sempre e comunque...

Beh che gli italiani si distinguono per maleducazione e arroganza non ci piove ma non bisogna nemmeno generalizzare, la settimana scorsa mi trovavo su un volo British Airways e durante il rullaggio c'erano due pax inglesi che di spegnere il cell non ne volevano proprio sapere, nonostante i ripetuti richiami dell'efficiente A/V.

Ovviamente le eccezioni ci sono ovunque, ma siamo, ahimè, ben al di sotto della media.

Sono l'unico idiota a tenere insieme carta d'imbarco e carta d'identità anche dopo aver passato il gate?
Non sei l'unico. E nei viaggi extra UE, la BC fa sempre compagnia al passaporto. Mai avuto problemi.
Nel caso in questione, ho l'impressione che un uomo con grossi problemi di salute familiari, abbia usato come parafulmine la hostess per scaricare tutto lo stress accumulato.
Non lo trovo assolutamente giustificato, ma umanamente posso capirlo.
Mi piacerebbe che quest'uomo chiedesse scusa all'AV e ne ricevesse in cambio gli auguri per sua moglie.

Non sei l'unico. E nei viaggi extra UE, la BC fa sempre compagnia al passaporto. Mai avuto problemi.
Nel caso in questione, ho l'impressione che un uomo con grossi problemi di salute familiari, abbia usato come parafulmine la hostess per scaricare tutto lo stress accumulato.
Mi piacerebbe che quest'uomo chiedesse scusa all'AV e ne ricevesse in cambio gli auguri per sua moglie.

Meriti un quotone grande come una casa!!!

+1