Lite tra hostess e passeggero sul volo Roma-Palermo, 2 ore di ritardo


peppo_8787

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Palermo - Toronto
Lite sul volo Roma-Palermo: 2 ore di ritardo

Volo Roma-Palermo, lite tra passeggero e hostess: 2 ore di ritardo
E' successo sull'aereo Easyjet in partenza da Roma Fiumicino alle ore 21.55 e diretto a Palermo. Il passeggero e la moglie sono stati fatti sbarcare.

E' stato un viaggio ad "alta temperatura" quello dei passeggeri che ieri erano a bordo del volo Easyjet in partenza da Roma-Fiumicino alle ore 21.55 e diretto a Palermo. A rendere agitato il clima una lite scoppiata tra la responsabile di cabina e un passeggero, dall'accento siciliano, che alla fine è stato sbarcato insieme alla moglie.

Tutto inizia non appena l'uomo mette piede a bordo dell'aereo. Come di consueto ad attenderlo trova la hostess che gli chiede carta d'imbarco e documento d'identità. E' stata proprio questa normalissima richiesta ad accendere la miccia. L'uomo, infatti, si è alterato ed ha risposto alla donna di essere già stato controllato svariate volte.
L'hostess a questo punto gli ha spiegato che la procedura di sicurezza prevede un'ulteriore verifica a bordo invitando il passeggero a mettersi in un angolo e a cercare con calma il documento senza bloccare la fila. A quel è caduta la goccia che ha fatto traboccare il vaso: l'uomo ha spintonato la donna e si è andato a sedere al suo posto. La capocabina ha chiamato le forze dell'ordine per farlo sbarcare in quanto "pericoloso per la sicurezza del volo".
I carabinieri sono arrivati alle ore 23.15, circa un'ora dopo essere stati contattati. Hanno ascoltato la testimonianza del passeggero e della hostess e solo dopo aver riportato a terra l'uomo con la sua conserte e aver recuperato i loro bagagli il volo è potuto decollare. Risultato: due ore di ritardo in partenza e arrivo a Palermo all'una del mattino.“

Palermotoday
 
Se è come descritto, cioè l'uomo ha reagito in quella forma ad una semplice richiesta, ma perchè come per lo stadio non si "bannano" certi utenti a vita......
 
In un paese civile l'avrebbero anche messo dentro per una settimanella. Bifolco.
 
Costava tanto mostrare senza dire niente il documento e carta d'imbarco?

Se non sei un individuo civile si. Sui treni succede spesso che qualcuno si agiti se il controllore è già passato per controllare il biglietto. Ho visto scene talmente ridicole! Anche il "lei non sa chi sono io"...menomale che quasi sempre ci pensa la Polfer.
 
Anche gli utenti su FB pubblicano la loro esperienza sul volo:

"Il volo di ieri Roma Fiumicino-Palermo delle 21:55 è davvero da dimenticare...L'aereo aveva già di suo un ritardo di 20 minuti (probabilmente per il maltempo) a cui si è aggiunto:
- un cambio improvviso e SENZA PREAVVISO del Gates d'imbarco (annunciato poi 5 minuti prima dell'imbarco con un avviso decisamente poco udibile)
- un imbarco sulle scalette sotto l'acquazzone
- una situazione decisamente poco carina e che ha rasentato il "tragicomico" a causa di problemi avvenuti sull'aereo al momento del controllo delle carte d'imbarco tra una hostess e un passeggero "decisamente apprensivo" nei confronti della moglie malata di cancro.
- attesa della polizia aereoportuale per la risoluzione della problematica con tanto di discesa dei passeggeri "ritenuti pericolosi" e ricontrollo delle valigie a bordo
- mancanza di aleternative alla frase poco felice "se non vi va bene viaggiare con la nostra compagnia siete liberi di scendere".....della serie niente alternative = blocco dei passeggeri sull'aereo
- partenza con 2 ore di ritardo
- arrivo a Palermo all'1:00 di notte con tanto di parenti preoccupati in attesa,autobus ormai persi,viaggi da affrontare a quell'ora e taxi pagati un occhio della testa.

La vostra compagnia ritengo sia da 10 e lode...ma queste cose davvero fanno perdere la stima. Sono d'accordo con eventuali discorsi di "sicurezza preventiva" ma in questo caso non solo si è esagerato mancando di buon senso e flessibilità ma per giunta si è recato un danno a TUTTI I PASSEGGERI senza alcuna possibilità di replica,alternative o figuriamoci di eventuali rimborsi."
 
Se è come descritto, cioè l'uomo ha reagito in quella forma ad una semplice richiesta, ma perchè come per lo stadio non si "bannano" certi utenti a vita......

basta compilare il "Disruptive Passenger Form" e il gioco è fatto! tale passeggero si vedrà automaticamente negata la possibilità di prenotare qualsiasi biglietto con la suddetta compagnia aerea
 
Se è come descritto, cioè l'uomo ha reagito in quella forma ad una semplice richiesta, ma perchè come per lo stadio non si "bannano" certi utenti a vita......
molte compagnie hanno una black list di pax irricevibili per svariate ragioni.
basta compilare il "Disruptive Passenger Form" e il gioco è fatto! tale passeggero si vedrà automaticamente negata la possibilità di prenotare qualsiasi biglietto con la suddetta compagnia aerea
non e' poi cosi' automatico. dipende dalle policy aziendali in merito.
Sono d'accordo con eventuali discorsi di "sicurezza preventiva" ma in questo caso non solo si è esagerato mancando di buon senso e flessibilità ma per giunta si è recato un danno a TUTTI I PASSEGGERI senza alcuna possibilità di replica,alternative o figuriamoci di eventuali rimborsi."
e quale alternativa proporrebbero questi personaggi per garantire la sicurezza preventiva a fronte di simili atteggiamenti?
 
Un'altra cosa che trovo da terzo mondo é l'intervento dei carabinieri. "Solo" un'ora dopo la chiamata.
 
orgoglioso di non aver mai viaggiato con una compagnia simile e mai lo faro'! se il fatto è andato come è stato scritto sopra dopo un ritardo di 20 min ed il cambio del gate all ultimo momento sentirsi dire pure con aria arrogante "o questo o scendi" penso sia davvero troppo. alla fine hanno creato solo un grande disagio a tutti gli altri passeggeri.
 
orgoglioso di non aver mai viaggiato con una compagnia simile e mai lo faro'! se il fatto è andato come è stato scritto sopra dopo un ritardo di 20 min ed il cambio del gate all ultimo momento sentirsi dire pure con aria arrogante "o questo o scendi" penso sia davvero troppo. alla fine hanno creato solo un grande disagio a tutti gli altri passeggeri.

Cioè proprio perché un cambio di gate può generare confusione, quindi si procede ad un doppio controllo, diventa lecito rifiutarsi di mostrare la carta di imbarco ed un documento?

Ci sono delle richieste? Le si osserva. PUNTO.
È così difficile per certe persone capirlo?
 
orgoglioso di non aver mai viaggiato con una compagnia simile e mai lo faro'! se il fatto è andato come è stato scritto sopra dopo un ritardo di 20 min ed il cambio del gate all ultimo momento sentirsi dire pure con aria arrogante "o questo o scendi" penso sia davvero troppo. alla fine hanno creato solo un grande disagio a tutti gli altri passeggeri.

Ma com'è che noi italiani siamo così allergici a qualsiasi tipo di controllo (lasciamo stare quelli fiscali), fossero anche più approfonditi? In apt, poi, diamo davvero il meglio di noi stessi...
Caccia 'sta carta di identità e non rompere le scatole, caro passeggero.
 
orgoglioso di non aver mai viaggiato con una compagnia simile e mai lo faro'! se il fatto è andato come è stato scritto sopra dopo un ritardo di 20 min ed il cambio del gate all ultimo momento sentirsi dire pure con aria arrogante "o questo o scendi" penso sia davvero troppo. alla fine hanno creato solo un grande disagio a tutti gli altri passeggeri.

Il cambio gate succede a qualsiasi compagnia aerea, come i ritardi e i controlli delle carte d'imbarco..
 
orgoglioso di non aver mai viaggiato con una compagnia simile e mai lo faro'! se il fatto è andato come è stato scritto sopra dopo un ritardo di 20 min ed il cambio del gate all ultimo momento sentirsi dire pure con aria arrogante "o questo o scendi" penso sia davvero troppo. alla fine hanno creato solo un grande disagio a tutti gli altri passeggeri.

Viaggi solo su voli privati ? No, sai , queste cose possono capitare con qualsiasi compagnia aerea...