Lite per cappelliera, 6 ore di ritardo

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
(AGI) - Bergamo, 17 dic. - È cominciato con una discussione sul posto nelle cappelliera, è proseguito a botte
ed è finito con il loro aereo partito con sei ore di ritardo. È successo sull’aereo MyAir Orio al Serio-Marrakech.
Il velovolo aveva imbarcato i 180 passeggeri in orario e stava per prepararsi al decollo. Improvvisamente due
marocchini hanno cominciato a discutere: uno dei due sosteneva che l’altro avesse occupato lo spazio
riservato al suo bagaglio a mano. Dalle parole si è passati agli insulti, le assistenti di volo hanno chiamato il
comandante, ma nemmeno la sua atutorità è servita: per dividere i litiganti è dovuta intervenire la polizia di
frontiera che li ha fatti scendere insieme a due loro accompagnatori. I due sono stati denunciati.
Ma ormai era passato troppo tempo e l’aereo non avrebbe più potuto decollare senza provocare uno
spostamento a catena di tutti i voli previsti dopo. Risultato: il volo Orio-Marrakech è decollato con sei ore di
ritardo sull’orario previsto. E con la cappelliera oggetto del contendere rotta dai due durante la lite. (AGI)
Cli/Car 171051 DIC 07 NNN

Episodio altamente inqualificabile..

Ma mi chiedo : davvero 6 ore di ritardo? Nemmeno uno slottino da prendere al volo?

Quante volte mi e' capitato...per questo preferisco portarmi uno zainetto da mettere nel sedile davanti a me.... A volte mie e' capitato pure di signore di una certa eta' che magari arrivano per ultime e fanno "Potrebbe farmi sedere al posto del finestrino?" e solo per educazione non rispondo "NO! poteva pensarci al momento di fare il check in invece di arrivare per ultima e fare i suoi Po**i comodi!".....[:307]

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

(AGI) - Bergamo, 17 dic. - È cominciato con una discussione sul posto nelle cappelliera, è proseguito a botte
ed è finito con il loro aereo partito con sei ore di ritardo. È successo sull’aereo MyAir Orio al Serio-Marrakech.
Il velovolo aveva imbarcato i 180 passeggeri in orario e stava per prepararsi al decollo. Improvvisamente due
marocchini hanno cominciato a discutere: uno dei due sosteneva che l’altro avesse occupato lo spazio
riservato al suo bagaglio a mano. Dalle parole si è passati agli insulti, le assistenti di volo hanno chiamato il
comandante, ma nemmeno la sua atutorità è servita: per dividere i litiganti è dovuta intervenire la polizia di
frontiera che li ha fatti scendere insieme a due loro accompagnatori. I due sono stati denunciati.
Ma ormai era passato troppo tempo e l’aereo non avrebbe più potuto decollare senza provocare uno
spostamento a catena di tutti i voli previsti dopo. Risultato: il volo Orio-Marrakech è decollato con sei ore di
ritardo sull’orario previsto. E con la cappelliera oggetto del contendere rotta dai due durante la lite. (AGI)
Cli/Car 171051 DIC 07 NNN

... uno dei motivi per cui evito come la peste di viaggiare nel periodo delle ferie natalizie...

Tempo fa ho fatto un volo con 8I proprio su quella tratta e vi posso garantire che non ho mai volato in condizioni del genere. Rispetto delle regole ZERO, tanto che i telefonini sono rimasti costantemente accesi per tutta la durata del volo, e i pochi che erano stati spenti, sono stati puntualmente accesi al momento dell'ingresso nello spazio aereo marocchino. Preassegnazione del posto praticamente inutile e dulcis in fundo... un passeggero, appena l'aereo aveva toccato terra, si è alzato, ha preso il suo bagaglio e si è avviato verso la porta di uscita, con gli AV di corsa a rimetterlo al suo posto. Avevano un'aria così sconsolata..

Ecco spiegato il consistente ritardo della BGY-RAK/CMN di ieri!!

Assurdo comunque!!!

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

Tempo fa ho fatto un volo con 8I proprio su quella tratta e vi posso garantire che non ho mai volato in condizioni del genere. Rispetto delle regole ZERO, tanto che i telefonini sono rimasti costantemente accesi per tutta la durata del volo, e i pochi che erano stati spenti, sono stati puntualmente accesi al momento dell'ingresso nello spazio aereo marocchino. Preassegnazione del posto praticamente inutile e dulcis in fundo... un passeggero, appena l'aereo aveva toccato terra, si è alzato, ha preso il suo bagaglio e si è avviato verso la porta di uscita, con gli AV di corsa a rimetterlo al suo posto. Avevano un'aria così sconsolata..

Ma chi glielo fa fare? Spero che almeno facciano pagare 200 EUR one-way tale rotta... ma l'equipaggio non può rifiutarsi di decollare (motivi di sicurezza) o addirittura rifiutarsi di effettuare tali voli senza la presenza di personale di sicurezza o senza un bel rimborso disagio?

Almeno li hanno denunciati quei 2....[?][?], per quello che ho visto ec ne so si Portano a dietro 1 tale quantità di bagagli, io gli avrei addebitato tutte le spese del ritardo altro che denuncia,tutti i danni dovevano chiedere a quei 2 incivili...........[:302][:302][:307][:307][:307][:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da norberto forte

Almeno li hanno denunciati quei 2....[?][?]
Si, pare proprio di si, è stato il minimo che potesse capitargli!!

Ho un rigetto verso gli incivili [xx(] [xx(] [xx(]

Credo davvero che dovremo abituarci sempre di più a questo genere di cose, visto come va il mondo. [:301]

Far pagare molto non sarebbe giusto in quanto si danneggerebbero anche coloro i quali nella bella Marrakech ci vogliono andare spendendo il giusto e senza creare problemi a chicchessia.

Selezionare i passeggeri non è eticamente o politicamente corretto (dicono...:D)

Ergo riconfermo quanto detto all'inizio, con buona pace del viver civile.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da stall

Io non sarei cosi' caustico nei giudizi.Voi siete provetti viaggiatori queste persone forse è la prima volta che prendono un aereo.Non diventiamo noi degli incivili

Credo di aver visto migliaia di persone volare la prima volta e comportarsi civilmente. :D
O pensi che simili tizi sarebbero più educati se volassero più spesso?:D
mmmhhhh...

Ciao
Massimo

Io la prima volta che ho preso l'aereo mi sono seduto dove mi han detto, ho spento il telefono prima di imbarcare e l'ho riacceso dopo lo sbarco, non ho litigato con nessuno per le cappelliere ne tantomeno le ho sfasciate [:303]

Ma siamo occidentali e quindi portiamo innate dentro di noi le colpe di tutti i mali che affliggono il nostro mondo a partire dalle politiche coloniali per finire con le compagnie petrolifere....
I 2 marocchini litigano per una cappeliera,si menano,gli altri pax si alzano in piedi durante il rullaggio e tengono i telefonini accesi durante tutto il volo?
Le colpe sono solo nostre e della cattiveria della nostra cultura occidentale intollerante delle usanze e dei costumi altrui.

Citazione:Messaggio inserito da topaky

Ma siamo occidentali e quindi portiamo innate dentro di noi le colpe di tutti i mali che affliggono il nostro mondo a partire dalle politiche coloniali per finire con le compagnie petrolifere....
I 2 marocchini litigano per una cappeliera,si menano,gli altri pax si alzano in piedi durante il rullaggio e tengono i telefonini accesi durante tutto il volo?
Le colpe sono solo nostre e della cattiveria della nostra cultura occidentale intollerante delle usanze e dei costumi altrui.

[:308]

E come no...
Mettiamoci pure il cilicio giorno e notte, dannati peccatori che non siamo altro, così impariamo a criticare il modus vivendi di questi meravigliosi rappresentanti di costumi così adorabili.:D

Ciao
Massimo