Lista nera

Non male i cinque criteri proposti...non ho verificato una ad una le compagnie, ma mi sembra alquanto realistico come metodo di scelta ;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Sans Serif , Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da airblue

Certo che nella Repubblica democratica del Congo (ex Zaire) la concorrenza non manca....

Qualche nota..

La maggior parte di quelle copagnie opera con piccoli aerei (spesso con meno di 19 posti) su "aeroporti" con piste in terra battuta o offre servizi cargo, specie con la regioni minerarie dello Shaba e del Katanga..

Molte di queste sedicenti compagnie sono coinvolte anche nel traffico illegale di armi da fuoco e nel contrabbando di diamanti.

La Rep.Dem. del Congo è paese immenso e senza infrastrutture viarie : spostarsi in auto da una città all'altra è quasi impossibile e rischioso, per via della guerriglia che persiste nel paese.

L'unica compagnia congolese affidabile è la Hewa Bora Airways, che vola anche su Bruxelles da Kinshasa.
[/quote]

Ma Hewa Bora vola ancora a Bruxelles? siete sicuri???

Lollo

Citazione:Messaggio inserito da lollomz

Lollo

Si, Hewa Bora Airways vola regolarmente da FIH a BRU, due volte la settimana, con l'unico aeromobile della sua flotta autorizzato nei cieli UE (un L-1011).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da lollomz

Lollo

Si, Hewa Bora Airways vola regolarmente da FIH a BRU, due volte la settimana, con l'unico aeromobile della sua flotta autorizzato nei cieli UE (un L-1011).

Adesso veramente mi pare che HBA voli col 767 su Brussels se non mi sbaglio

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

Adesso veramente mi pare che HBA voli col 767 su Brussels se non mi sbaglio

Si perdonami, hai ragione : Hewa Bora vola da qualche tempo su BRU con un 762 (9Q-CJD)... ed è questo l'unico aeromobile con reg. congolese autorizzato a volare nei cieli UE.
Fino a qualche tempo fa, la tratta era invece servita con L-1011-500.

Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

Mi sembra che la montagna abbia partorito il topolino.

Ci sono state tante polemiche per pubblicare una lista che non aggiunge niente di nuovo a quello che il buonsenso comanda: diffidare fortemente dalle più o meno sconosciute compagnie aeree africane, asiatiche e latino americane.

Dimifox.

Comunque non c'è nessuna compagnia latinoamericana...

Ma tempo fa non era bandito da qualche stato anche un 747 greco?