[LIPX] 05/12/2007 Tupolev e qualche scatto a villa


echodelta

Utente Registrato
5 Ottobre 2007
147
0
16
Questa mattina a Villa... peccato per la luce che come al solito continuava a cambiare..

img1618id7.jpg


img1668eg3.jpg


img1669ln4.jpg


img1617vg8.jpg


img1615fp5.jpg


img1631mp7.jpg


img1645ro0.jpg


img1647wk9.jpg


img1637rt0.jpg


img1628go6.jpg


img1622ur1.jpg


img1629vy6.jpg


img1651wk4.jpg


img1655oj8.jpg


img1657gp0.jpg


img1661bs5.jpg


Ciao!
 
bellissime EchoDelta! Però la prox volta che passo da VRN ci pigliamo un caffè![:303]
ps: ma i pneumatici del Tupolev è giusto che siano cosi?[B)] o andrebbero cambiati?
 
Per me sono matti a girare con quei pneumatici, fossi il comandante col piffero che mi muoverei, ma la madre Russia...
 
Può sembrare strano ma gli standard costruttivi degli aerei sovietici sono un tantino diversi da quelli occidentali ed i pneumatici non fanno eccezione.
Il fatto che manchino uno o più strati di rivestimento è da considerarsi normale anche se fa certamente una brutta impressione vedere le tele esposte.
Quello che conta è che siano visibili i fori di controllo del consumo (se ne vede bene uno nella foto). Addirittura sul Tu-154, secondo i manuali del costruttore, è accettabile che manchino sino a due fori consecutivi. Se ne spariscono più di due ovviamente il pneumatico è da cambiare.
Il problema vero è che alcuni aerei russi montano pneumatici occidentali, ad esempio il Tu-204. Ne ricordo uno a Brescia che montava pneumatici Michelin, un paio nelle stesse condizioni di quello del Tupolev di queste foto. L'equipaggio sosteneva che era normale, tuttavia i manuali che avevano a bordo dicevano il contrario e quindi cric ed olio di gomito...!
Per quanto riguarda infine la perdita di liquido dall'impianto frenante, sempre per i velivoli russi, viene considerato accettabile un valore di 1/2 cm3 al minuto... [:301]
 
Sapevo che le ruote del tupolev avrebbero creato qualche dubbio :D
Visto l'interesse vi posto altre foto...
Il liquido che si vede sul pneumatico cmq nn è olio dei freni ma solo un po' di acqua di condensa caduta dall'ala... don't worry [:303]
Per il dicorso gomme invece ringrazio fatamorgana perchè anch'io nn sapevo questa cosa delle tele e dei fori di controllo usura [^]

img1625oe8.jpg


img1638jr4.jpg


img1639br8.jpg


Anche i portelloni sembrano alquanto vissuti eh... [:303]

img1642ju9.jpg


Ciao buona giornata a tutti
 
Citazione:Messaggio inserito da fatamorgana

Può sembrare strano ma gli standard costruttivi degli aerei sovietici sono un tantino diversi da quelli occidentali ed i pneumatici non fanno eccezione.
Il fatto che manchino uno o più strati di rivestimento è da considerarsi normale anche se fa certamente una brutta impressione vedere le tele esposte.
Quello che conta è che siano visibili i fori di controllo del consumo (se ne vede bene uno nella foto). Addirittura sul Tu-154, secondo i manuali del costruttore, è accettabile che manchino sino a due fori consecutivi. Se ne spariscono più di due ovviamente il pneumatico è da cambiare.
Il problema vero è che alcuni aerei russi montano pneumatici occidentali, ad esempio il Tu-204. Ne ricordo uno a Brescia che montava pneumatici Michelin, un paio nelle stesse condizioni di quello del Tupolev di queste foto. L'equipaggio sosteneva che era normale, tuttavia i manuali che avevano a bordo dicevano il contrario e quindi cric ed olio di gomito...!
Per quanto riguarda infine la perdita di liquido dall'impianto frenante, sempre per i velivoli russi, viene considerato accettabile un valore di 1/2 cm3 al minuto... [:301]

Contento chi ci vola, contenti tutti.
Comunque ho controllato e la rotta per Mosca dovrebbe passare un pochino più a nord di casa mia :D:D:D

Ciao
Massimo
 
Bellissime foto,[:304] il Tupolev ha un fascino particolare....ma questo li batte tutti 10 a 1 ;)[:304][:304][:304][:304][:304]

img1622ur1.jpg


peccato che era un po lontanino...ma prima o poi lo becchiamo da vicino ;)
Ciao
 
Echodelta belle foto!

Fatamorgana complimenti sei molto preparato sui bestioni russi! passione o professione? non sai quanto mi piacerebbe salirci su un aereo del genere


[:306][:306]