L'inutilità di alcune rotte..

il treno andrebbe bene se "fs" fosse in feederaggio con "alitalia" per esempio , così per essere riprotetto in caso di ritardo ... ma mi sembra pura utopia e quindi linee come nap-fco di az non sono affatto inutili.

Citazione:Messaggio inserito da lima1

il treno andrebbe bene se "fs" fosse in feederaggio con "alitalia" per esempio , così per essere riprotetto in caso di ritardo ... ma mi sembra pura utopia e quindi linee come nap-fco di az non sono affatto inutili.

E se ci fosse un treno da Napoli a Fiumicino: il fatto di dover cambiare a Termini non aiuta.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da spinni

Brindisi Bari anche[:308][:308][:308][:308]

qua non stiamo parlato di p to p secco ;)
Se a Bari o Brindisi ci fosse un hub si potrebbe ragionare anche sull'utilità di un tale volo

appunto!! spiegami allora l utilita`della rotta bari brindisi[:308][:308]

io vorrei tanto volarci sopra almeno 1 volta

Citazione:Messaggio inserito da spinni
appunto!! spiegami allora l utilita`della rotta bari brindisi[:308][:308]

io vorrei tanto volarci sopra almeno 1 volta

L'utilità sta evidentemente nel fatto che così la compagnia riesce a riempire un volo (il Brindisi-Verona) che difficilmente avrebbe potuto riempirsi da solo. Visto che il volo Bari-Brindisi deve farlo per forza ha pensato di metterlo in vendita, magari qualcuno lo si trova!
Questo volo rientra in un ottica diversa dal semplice point to point!

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Visto che il volo Bari-Brindisi deve farlo per forza ha pensato di metterlo in vendita, magari qualcuno lo si trova!
Questo volo rientra in un ottica diversa dal semplice point to point!
Esatto! Come fa Myair per esempio per VCE-BGY e VCE-BLQ!
Deve comunque atterrarci visto che sono voli in prosecuzione, da BGY per LIL e da BLQ per BOD! Aprofitta vendendo anche VCE-BGY e VCE-BLQ separati!

NAP-FCO può essere considerata eventualmente inutile per un point to point ma come dicevate voi ha senso in vista di prosecuzioni verso altri scali. Finchè si hanno i passeggeri su queste rotte, non ne vedo l'inutilità. Inutili sono alcune rotte finanziate in regime di continuità territoriale e che non hanno alcun valore per la collettività se non per poter sbandierare ai quattro venti di avere un servizio aereo verso questo o quell'altro aeroporto.

I feeder sotto i 350km possono essere ritenuti inutili se pensati come collegamenti fini a se stessi, ma nel momento in cui vengono chiamati feeder hanno una grande utilità, che ti permette di risparmiare tra l'altro.