Linate: Piper cappottato dalla scia di un Falcon!

Se è così, speriamo che l'A380 nn passi mai vicino a parcheggi di aviazione generale, se no spazza via mezzo aeroclub :D

Su Metro di stamattina si parla dell'accaduto....

nulla di più di ciò che avete riportato a parte il fatto che prontamente i VDF hanno provveduto a rimuovere il carburante e a "girare" il malcapitato.

SEA ha dichiarato che non vi è stata nessuna fuoriuscita di carburanti sulle piste e l'accaduto non ha provocato disagi alle operazioni.

Ammazza che titoloni su Repubblica!

paura_linate.gif

paura_linate_2.gif

I-JAMY vs I-VIBA uno a zero! :D

Matricola I-VIBA
Modello PA-22
Versione 160
Nominativo Tri-Pacer
Dettagli aeromobile
Immatricolato precedentemente come N9632D
Data Versione Ente Reparto Cod.Rep.
05 gen 1963 Primo assegnatario Piacenza Riccardo
21 mag 1986 Cambio ente causa: Vendita Aero Club Lunense "Pietro Lombardi"di Luni/Sarzana
lug 1987 Operativo
ago 1990 Operativo
nov 1998 Cambio ente causa: Vendita Grimaldi Vittorio - Rodriguez Pierpaolo

Matricola I-JAMY
Tipo Aereo d'affari
Costruttore Dassault-Breguet
Modello DA-2000
Nominativo Falcon
Numero di costruzione 054
Peso massimo al decollo 16556
Passeggeri 2 - 19
Propulsione
Numero propulsori 2
Costruttore propulsori CFM International
Modello propulsori CFE-738-1-1B
Potenza propulsore 2684Kg/s
Dati di Immatricolazione
Primo assegnatario Sirio Spa
Data rilascio certificato di navigabilità 06 feb 2004
Base d'armamento/Aeroporto di consegna Aeroporto Civile aperto al traffico nazionale ed internazionale, Milano - Linate, "Enrico Forlanini"
Immatricolato precedentemente come F-WWFL;D-BIRD;

Giornalisti...i soliti spargipaure, ansie e terrore [:307]
A leggere i titoli così sembra che sia successo un macello, quando invece alla fine nn è niente di che.
Inutile che poi ci si lamenta dell'ignoranza pubblica e delle paure (che possono anche provocare comportamenti pericolisi in alcune circostanze), se poi sono i soliti giornalisti ignoranti pure loro in questa materia spesso, che creano queste paure nella gente comune [:307]

Comunque sia LIN non ha una buona stella, dal 2001 di cose ne stanno capitando....

Quoto in pieno Klipper!

Vi ricordate il titolone quando, qualche mese fa, ad un 737 Airone fu sabotato l'APU inserendo nella presa d'aria dello stesso oggetti estranei che ne provocarono l'immediato fuori uso?

Il titolo del Messaggero (o forse Repubblica, non ricordo) mi pare che suonasse più o meno così: "Trolley nel motore, esplode una turbina ad un aereo Airone"!

... per non parlare delle caxxate che poi venivano riportate all'interno dell'articolo...[:305]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

I-JAMY vs I-VIBA uno a zero! :D

Matricola I-VIBA

Matricola I-JAMY
Immatricolato precedentemente come F-WWFL;D-BIRD;

TW, dove trovi queste informazioni ?
Esiste davvero un sito, che riporti questi dati su ogni aereo immatricolato nel mondo ?

Citazione:Messaggio inserito da Honeywell
TW, dove trovi queste informazioni ?
Esiste davvero un sito, che riporti questi dati su ogni aereo immatricolato nel mondo ?

Allora...le info su quali fossero le 2 matricole coinvolte è farina del mio sacco, ovvero l'ho saputo e non le trovi su internet.
Poi una volta sapute le matricole, sul forum ho postato i dati dei 2 aerei tratti dal database di www.spotters.it

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Curioso che scrivano 'incidente sfiorato' quando un incidente (stavolta) c'è stato sul serio ;)

è una conferma in +, non ne beccano una giusta!

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Allora...le info su quali fossero le 2 matricole coinvolte è farina del mio sacco, ovvero l'ho saputo e non le trovi su internet.
Poi una volta sapute le matricole, sul forum ho postato i dati dei 2 aerei tratti dal database di www.spotters.it

Grazie mille, volevo proprio sapere se esisteva un sito come questo.
E' interessantissimo ... peccato solo che non indichi quasi mai gli anni di fabbricazione delle macchine.
Sai/sapete per caso se esista un database come questo anche a livello mondiale ?

Citazione:Messaggio inserito da A.Parmigiani

Il Piper Tri-pacer è uno straordinario velivolo anni '60, ce ne sono pochissimi in Italia, se poi li trattano così.....

bhé dai, non credo che abbiano fatto apposta!

ciao
Philippe