Linate, emergenza in atto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
(AGI) - Milano, 18 mar. - Cinque mezzi dei vigili del fuoco sono schierati sulla pista dell’aeroporto di
Linate a Milano per consentire l’atterraggio di un Piper che ha il carrello bloccato. I vigili non hanno
ancora deciso come intervenire. Se il carrello non si sbloccherà tenteranno di farlo sbloccare da un
vigile del fuoco collocato sul braccio meccanico di un automezzo. Se questa operazione non dovesse
riuscire, faranno atterrare l’aereo da turismo su un letto di schiuma. Alcune decine di vigili del fuoco
sono pronti ad intervenire se qualcosa dovesse andare storto. (AGI) Cli/Mi/Chi 180926 MAR 08 NNN

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

(AGI) - Milano, 18 mar. - Cinque mezzi dei vigili del fuoco sono schierati sulla pista dell’aeroporto di
Linate a Milano per consentire l’atterraggio di un Piper che ha il carrello bloccato. I vigili non hanno
ancora deciso come intervenire. Se il carrello non si sbloccherà tenteranno di farlo sbloccare da un
vigile del fuoco collocato sul braccio meccanico di un automezzo. Se questa operazione non dovesse
riuscire, faranno atterrare l’aereo da turismo su un letto di schiuma. Alcune decine di vigili del fuoco
sono pronti ad intervenire se qualcosa dovesse andare storto. (AGI) Cli/Mi/Chi 180926 MAR 08 NNN

ricostruzione imbarazzante, scenari inquietanti.. complimenti all'AGI.

Non ho capito come tenteranno di sbloccare il carrello...chi mi spiega?[:301]

(AGI) - Milano, 18 mar. - Allarme rientrato a Linate. L’aereo che aveva lanciato l’allarme perchè non
risultava che il carrello fosse sceso ha fatto un giro sull’aeroporto e la torre di controllo ha confermato
al pilota che il carrello era sceso regolarmente. L’aereo è atterrato senza difficoltà. (AGI) Fea 180952
MAR 08 NNN

E' possibile che ogni volta in cui un articolo viene postato debba in automatico partire il commento inutile?

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

E' possibile che ogni volta in cui un articolo viene postato debba in automatico partire il commento inutile?
Articolo inutile o fantascientifico commento inutile e fantascientifico.

Citazione:Messaggio inserito da pmiglia

In passato un'operazione del genere era riuscita...dal tettuccio di un'automobile in corsa sulla pista erano riusciti a sbloccare 'a mano' il carrello.
C'è sicuramente il video da qualche parte...

Paolo
Ecco..mi ricordo che in effetti in una puntata di batman...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Articolo inutile o fantascientifico commento inutile e fantascientifico.

E allora spiegaci tu cosa accade in questi casi e quale sia la procedura, altrimenti si aggiunge un post inutile alla lista.

C'è un video, mi sembra su youtube, che fa vedere esattamente la stessa cosa, un tizio su un pick up fa scendere il carrello a mano mentre l'aereo è in volo sulla pista.

E allora spiegaci tu cosa accade in questi casi e quale sia la procedura, altrimenti si aggiunge un post inutile alla lista.
Non conosco il caso ma presumo si sia trattato di una mancata segnalazione della luce verde carrello.

Per prima cosa si chiede alla torre di poter fare un passaggio per conferma carrello estratto.
Se il carrello è estratto si atterra seguendo la check list emergenza perchè alla toccata potrebbe rientrare.
VVFF pronti a spegnere eventuale incendio.

In caso di mancata estrazione si atterra sulla pancia in pista possibilmente allagata di schiuma.

ancora meglio se esiste una pista in erba nelle vicinanze si va li.

Di sicuro non ho mai sentito che un pompiere prova a sganciare un carrello di un aereo che vola a 130 km/h a 15 mt di altezza.

Credo che nemmeno agli sceneggiatori di 007 era venuta in mente una cosa simile.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
[Di sicuro non ho mai sentito che un pompiere prova a sganciare un carrello di un aereo che vola a 130 km/h a 15 mt di altezza.

Visto il video? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.