Linate dalle uova d'oro...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
*******Nessuno che abbia il "coraggio" di rifare elenco? Suvvia...****

Ma guarda che nessuno qui vuole fare elenchi: ti stiamo dicendo da due giorni che AirOne NON è una low-fare, tu lo ripeti ma non hai portato nessuna prova a tuo favore... io almeno qualcosa come criterio discriminante l'ho riportato...

Domandina della sera: mettiamo che chiuda LIN, tutti i voli trasferiti a MXP: MXP diventa un aeroporto senza mission, dato che accoglierebbe tutte quelle che tu chiami low-fare/low-cost?

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
*******Nessuno che abbia il "coraggio" di rifare elenco? Suvvia...****

Ma guarda che nessuno qui vuole fare elenchi: ti stiamo dicendo da due giorni che AirOne NON è una low-fare, tu lo ripeti ma non hai portato nessuna prova a tuo favore... io almeno qualcosa come criterio discriminante l'ho riportato...

Domandina della sera: mettiamo che chiuda LIN, tutti i voli trasferiti a MXP: MXP diventa un aeroporto senza mission, dato che accoglierebbe tutte quelle che tu chiami low-fare/low-cost?

DaV

MXP per capacita' e spazi e' uno scalo che puo' accogliere tutte le categorie cosi come un Madrid, Amsterdam etc.
LIN e' uno scalo piccolo e per giunta contingentato quindi non esiste paragone.

Siccome si e' sempre asserito che LIN data la vicinanza a Milano convenga averlo come "vero" City Airport valorizzando il piu' possibilie gli slots disponibili per traffico business va da se che e' utile avere quelle compagnie e quelle rotte veramenmente destiante al traffico business e di certo non Low Cost o etnico....

il riferimento (come detto ieri) e' al London City Airport.

Per evitare di discutere all'infinito sulle categorie generiche di full-fare, low-fare e low-cost, sarebbe utile che la discussione vertesse sul traffico tipico generato da una compagnia (magari distinguendo tra rotte per i vettori con offerta diversificata da LIN): prevalentemente business, prevalentemente turistico o prevalentemente etnico (vfr, universitari fuori sede, pazienti ospedalieri, ecc.).

E' naturale che, nell'ottica di un'ipotetica valorizzazione di LIN sul modello di LCY, le compagnie e le rotte con traffico prevalentemente business dovrebbero essere quelle di gran lunga maggioritarie. Che queste non prevalgano oggi a LIN in maniera schiacciante è palese.

Marco