Linate dalle uova d'oro...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
*******Nessuno che abbia il "coraggio" di rifare elenco? Suvvia...****

Ma guarda che nessuno qui vuole fare elenchi: ti stiamo dicendo da due giorni che AirOne NON è una low-fare, tu lo ripeti ma non hai portato nessuna prova a tuo favore... io almeno qualcosa come criterio discriminante l'ho riportato...

Domandina della sera: mettiamo che chiuda LIN, tutti i voli trasferiti a MXP: MXP diventa un aeroporto senza mission, dato che accoglierebbe tutte quelle che tu chiami low-fare/low-cost?

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
*******Nessuno che abbia il "coraggio" di rifare elenco? Suvvia...****

Ma guarda che nessuno qui vuole fare elenchi: ti stiamo dicendo da due giorni che AirOne NON è una low-fare, tu lo ripeti ma non hai portato nessuna prova a tuo favore... io almeno qualcosa come criterio discriminante l'ho riportato...

Domandina della sera: mettiamo che chiuda LIN, tutti i voli trasferiti a MXP: MXP diventa un aeroporto senza mission, dato che accoglierebbe tutte quelle che tu chiami low-fare/low-cost?

DaV

MXP per capacita' e spazi e' uno scalo che puo' accogliere tutte le categorie cosi come un Madrid, Amsterdam etc.
LIN e' uno scalo piccolo e per giunta contingentato quindi non esiste paragone.

Siccome si e' sempre asserito che LIN data la vicinanza a Milano convenga averlo come "vero" City Airport valorizzando il piu' possibilie gli slots disponibili per traffico business va da se che e' utile avere quelle compagnie e quelle rotte veramenmente destiante al traffico business e di certo non Low Cost o etnico....

il riferimento (come detto ieri) e' al London City Airport.

Per evitare di discutere all'infinito sulle categorie generiche di full-fare, low-fare e low-cost, sarebbe utile che la discussione vertesse sul traffico tipico generato da una compagnia (magari distinguendo tra rotte per i vettori con offerta diversificata da LIN): prevalentemente business, prevalentemente turistico o prevalentemente etnico (vfr, universitari fuori sede, pazienti ospedalieri, ecc.).

E' naturale che, nell'ottica di un'ipotetica valorizzazione di LIN sul modello di LCY, le compagnie e le rotte con traffico prevalentemente business dovrebbero essere quelle di gran lunga maggioritarie. Che queste non prevalgano oggi a LIN in maniera schiacciante è palese.

Marco

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu