Linate alla brasiliana


janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Pare che in Brasile vi sia una sorta di LIN vs. MXP in salsa locale.

L'ANAC (la versione brasiliana dell'ENAC :D ) e il governo centrale hanno da poco permesso all'aeroporto SDU, vicino al centro città di Rio, di poter servire voli regionali, prima proibiti.

TAM ha già trasferito alcuni voli da GIG a SDU in modo da bloccare le mire espansionistiche dei competitors e su A.net alcuni forumisti brasiliani si lamentano delle minori possibilità di connessione che vi saranno a GIG e delle possibili conseguenze sui voli di TAM.

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4382205
 
Del resto anche a San Paolo hanno lo scalo cittadino (Conghonas), dove si schiantò il 320 TAM nel 2007, e quello più propriamente dedicato al lungo raggio (Guarulhos) più in periferia. Non manca nemmeno un aeroporto specializzato sul cargo poco fuori verso Campinas.
 
Mi dispiace. SDU aveva la miglior regolamentazione possibile e invece la deregolamentazione creerà parecchi danni a Rio.
 
In quanto a facce di c... però sicuramente i cariocas hanno a disposizione c... migliori.
 
In quanto a facce di c... però sicuramente i cariocas hanno a disposizione c... migliori.

Quello sicuro!

In Brasile aprono chiudono dicono e si contraddicono con disinvoltura..Congonhas lo hanno limitato riaperto rilimitato rivietato...ecc senndo l' interessa politico/economico