LIN vs. MXP 5 anni dopo l' 11 settembre

Poi sulla questione Linate il tempo prolungato dei ricorsi farebbe sguazzare nella gioia in tanti. Insomma in Italia le cose si fanno bene per pochi, mentre per gli altri c'è il macigno "burocrazia" e quant'altro che ti grava sopra la testa... Insomma si rischierebbe di andare avanti 1000 anni senza capirci nulla... Solo che una cosa è certa: le cose non possono continuare ad andare in questa maniera...

..grazie alla loro agilità amministrativa, al TAR stanno ancora discutendo la richiesta di risarcimento di Enrico Toti ( non il sommergibile..)

secondo me all'ENAC assumno prendendoli dal TAR...

Tutta la burocrazia e la così grande "agilità amministrativa" è ben sintetizzata dall'episodio di Asterix "Asterix e le 12 fatiche" quando deve superare la prova all'interno di un palazzo per ottenere il "lasciapassere B-23"(mi sembra)

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Oltre ai raggiri dei vari decreti, cos'è secondo voi che non ha funzionato nel frenare la crescita di LIN a scapito di MXP?

Sarebbe interessante un raffronto 2000-2006 dal titolo "Cosa era stato promesso in termini di collegamenti stradali e autostradali e cosa è stato realizzato". Credo che se l'immagine di MXP fosse stata diversa in questi anni (in termini di raggiungibilità ad esempio) non ci sarebbe stata una "fuga" di compagnie aeree e passeggeri verso LIN. Ricordo quando MXP aprì ci fu Air Europe che ci investì un sacco in voli NAZIONALI, plurigiornalieri per PMO/CTA/NAP/BRI... nessuno più ha seguito il suo esempio fino all'arrivo di EZI...

Ciau[:306]

Quella della non raggiungibilita' di MXP e' uno dei falsi problemi utilizzati da chi voleva boicottare lo scalo.

La fuga di compagnie aeree non c'e mica stata (quali compagnie?) eccett oAir One che al 3 giorno abbandono MXP per andare ad Orio e tut'ora non opera da MXP, aggiungiamo poi WindJet che e 'nata dopo e Meridiana, quindi stiamo parlando di una Low Fare e due Low Cost. (Airone, Meridiana e WindJet.).

Air Europe abeva basato 5 A320 per il nazionale a MXP dato che si affidava al decreto Burlando dove prevedeva su LIN non la chiusura ma solo la navetta per Roma quindi dal momento che su LIN si e' permesso di lasciare a LIN voli nazionali oltre la MI-RM Air Europe su MXP e 'rimasta fregata.

Comunque sia...a quanto pare la MI-RM non e' piu' quella gallina dalle uova doro...a detta di qualcuno in AZ...;)

Sulla Moratti vedremo anche se ho per il momento le mie riserve...

per fortuna che c'è chi ha le idee chiare a riguardo..

Volare.jpg

[8D][8D][8D]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Comunque sia...a quanto pare la MI-RM non e' piu' quella gallina dalle uova doro...a detta di qualcuno in AZ...;)

dall'altra parte della Magliana mi sembra la pensino diversamente (anche perchè confortati dagli ottimi risultati):D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

dall'altra parte della Magliana mi sembra la pensino diversamente (anche perchè confortati dagli ottimi risultati):D

La valutazione non era mia ma di uno dei primi due in capo alla Magliana o meglio Alitalia Spa...;)