LIN-FCO-LIN con AZ... (e con chi altri???)

Alcune foto sono stupende, quelle di Linate con la brina ad esempio ed in particolare quella con md82 Meridiana in arrivo; gli addetti al binario del Leonardo Express sono quanto di piu' maleducato e cafone possa esistere da prendere a ceffoni...ciao

Ma solo a me fa schifo vedere una cabina di un aereo nuovo così in disordine? Non sopporto quei poggiatesta in pannocarta tutti storti quando si potevano tenere quelli in tessuto forniti da Airbus, o meglio ancora farli in pelle. Costa poi molto tenere le tende del class divider come si deve anzichè arrotolate alla meglio e in ogni modo possibile e immaginabile? Poi si parla di servizio, qualità, immagine, performance....iniziamo a curare anche la vista va!!

Ma solo a me fa schifo vedere una cabina di un aereo nuovo così in disordine? Non sopporto quei poggiatesta in pannocarta tutti storti quando si potevano tenere quelli in tessuto forniti da Airbus, o meglio ancora farli in pelle. Costa poi molto tenere le tende del class divider come si deve anzichè arrotolate alla meglio e in ogni modo possibile e immaginabile? Poi si parla di servizio, qualità, immagine, performance....iniziamo a curare anche la vista va!!

E secondo te , io av AZ me metto a sistemà a tendina!?!?!:D:D:D
Velo pietoso sui poggiatesta...io ne ho giusto due in pelle!;)

E secondo te , io av AZ me metto a sistemà a tendina!?!?!:D:D:D
Velo pietoso sui poggiatesta...io ne ho giusto due in pelle!;)

No che non la sistemano, non sanno nemmeno come mortarle. Una volta su un volo per MAD ero seduto alla prima fila di Y e in 3 di loro attorno a sto class divider (del 321 tra l'altro, quindi qualcosa che hanno per le mani da un decennio e mezzo) come fosse l'ultimo ritrovato della scienza. Risultato: dopo 3 minuti mi è crollato addosso perchè non l'avevano messo bene. "Macchè pura aa tendina me tocca montà mò? Hai capito aa CAI!"

....io ne ho tre! Tiè! :D

Non per difendere FS (lungi da me) ma ci sono 4 macchinette automatiche e non 2 alla stazione di FCO, 2 sono esattamente dietro (schiena a schiena, per così dire) a quelle che hai fotografato. Ce ne vorrebbero almeno 10 per soddisfare le esigenze normali.
Se non altro hanno finalmente aggiustato tutti i tapis roulant (o almeno funzionavano tutti a novembre, se non se ne sono rotti di nuovo nel frattempo...)
Bel TR, grazie.

Grazie del TR.
Itinerario che conosco fin troppo bene, mio malgrado. Raccontato molto bene. Indigna anche a me il disordine in cabina, e inoltre indigna che ci siano dei carrelli portabagli in mezzo al T1 a FCO. Per giunta nessuno si è curato di cancellare il graffito rivolto all'amico "croato". La manutenzione ordinaria rimane un tasto dolente del sistema Italia. A Roma più che mai...

Piccolo consiglio: a Fiumicino per non fare coda si può andare dal tabacchino della stazione.

Altro consiglio: per evitare i furti di 14€ o 8€ c'è la possibilità di fare due biglietti online separati per lo stesso treno: ad esempio Fiumicino Aeroporto-Parco Leonardo 1,20€ e Parco Leonardo-Roma Ostiense 1€ (da cui in metropolitana puoi raggiungere in poco tempo Termini)

Forse a breve non sarà più possibile...La FR1 sarà la prima linea regionale laziale ad avere i tornelli antievasione. Parola di Moretti.

Moran ha detto:
Non per difendere FS (lungi da me) ma ci sono 4 macchinette automatiche e non 2 alla stazione di FCO, 2 sono esattamente dietro (schiena a schiena, per così dire) a quelle che hai fotografato. Ce ne vorrebbero almeno 10 per soddisfare le esigenze normali.
Se non altro hanno finalmente aggiustato tutti i tapis roulant (o almeno funzionavano tutti a novembre, se non se ne sono rotti di nuovo nel frattempo...)
Confermo. Inoltre, lato binario 1, ci sono due macchinette self-service che emettono solo titoli di viaggio regionali (si intravedono pure in una foto). Quindi in totale sono 6 le self-service. Oltre al tabacchino poi ci sono due/tre sportelli delle agenzie di viaggio nella medesima stazione che vendono i biglietti.

Grazie del TR.
Itinerario che conosco fin troppo bene, mio malgrado. Raccontato molto bene. Indigna anche a me il disordine in cabina, e inoltre indigna che ci siano dei carrelli portabagli in mezzo al T1 a FCO. Per giunta nessuno si è curato di cancellare il graffito rivolto all'amico "croato". La manutenzione ordinaria rimane un tasto dolente del sistema Italia. A Roma più che mai...

Forse a breve non sarà più possibile...La FR1 sarà la prima linea regionale laziale ad avere i tornelli antievasione. Parola di Moretti.

Quindi non sarà più possibile acquistare il biglietto su Internet?

Bel TR, grazie.

Quel giorno le macchinette segnavano Non funzionante.

Grazie del TR.

Confermo. Inoltre, lato binario 1, ci sono due macchinette self-service che emettono solo titoli di viaggio regionali (si intravedono pure in una foto). Quindi in totale sono 6 le self-service. Oltre al tabacchino poi ci sono due/tre sportelli delle agenzie di viaggio nella medesima stazione che vendono i biglietti.

Buono a sapersi... Martedì vedrò di utilizzare tabaccai e/o macchinette, sperando che quest'ultime funzionino adeguatamente.
Spero solo di non metterci troppo tempo ad inserire il TR nel forum.

Grazie del TR.
Ma comprando i biglietti separati su internet (es. 1 tratta Tiburtina-Parco Leonardo e 1 tratta Parco Leonardo-FCO) non c'è questo problema dato che il biglietto on line non si oblitera, avendo l'orario già stampato (vale entro 4 ore dal primo orario indicato sul biglietto). O eliminano la possibilità di fare i biglietti on-line, come dice Stefanopv... mi sembra una mossa un po' idiota in un'era in cui tutti ormai comprano su internet e considerando che il biglietto on-line è legato a un giorno e a un'orario prestabilito, che è già una limitazione.

E' possibile che la vendita online sia disabilitata o che i tornelli siano dotati di lettore ottico del codice QR. Oppure ci sarà l'obbligo di ritiro del biglietto presso le macchinette self-service di FCO...Non ne ho idea di come applicheranno la cosa.

Sta di fatto che non mi sembra sia possibile comprare online i biglietti del passante milanese (stazioni con tornelli, ma presidiate da personale), né tantomeno i biglietti della metro.

Certo non è il massimo alla vista, ma almeno è molto più igienico. Ricordi i poggia testa airone pieni di forfora e capelli? A me faceva schifo solo a guardarli anche se davvano più senso d'ordine alla cabina. Almeno cosi stai sicuro che tempo max 2-3 voli si cambiano.