LIML-LICC-LIMC(linate-catania-malpensa)

davide93

Utente Registrato
13 Settembre 2009
81
0
0
ciao a tutti eccomi appena tornato dalla sicilia!!!!!! :lol: :lol: :lol:
spero di non stancarvi e vi racconto un po il mio viaggio durante il quale ho avuto la fortuna solo all' andata di entrare in cockpit in volo e di vedere roma dall'alto!!!!
iniziamo con delle foto del mio aereo di andata A321 alitalia registrazione EI IXI.
IL posto che mi viene affidato in un primo momento è sull'ala: appena salgo consegno subito il flight report all'assistente di volo
z9un6.jpg

poi dopo aver scattato qualche foto ai traffici ......
5tw02x.jpg

302cgtc.jpg

l'assistente di volo mi consegna subito il flight report e mi dice che il comandante mi vuole conoscere allora mi porta in cockpit e lo conosco e mi dice con mia grande sorpresa che dopo il decollo mi avrebbe chiamato per scambiare 4 chiacchiere!!!non ci credevo!
allora l'av mi fa accomodare in prima fila e dopo circa 30 min di volo mi chiama e mi fa entrare in cockpit!!!!ho visto roma dall'alto è stato bellissimo! alcune foto del cockpit del 321 purtroppo sono in controluce.....
29dcnkl.jpg

mki4ib.jpg

2mi027n.jpg

x0upvr.jpg

2vke39v.jpg

11w91s3.jpg

wmh74g.jpg

9ub392.jpg

foto esterna del 321
10rqq6w.jpg

e infine il flight report compilato! p.s la partenza era liml non limc il comandante si è sbagliato.....
z0shs.jpg

qualche piccola foto o.t della splendida sicilia:
catania : purtroppo il tempo non è bellissimo.....nebbia vento e acqua!
1z729p1.jpg

teatro:
v7aa78.jpg

siracusa :
xgh0ll.jpg

teatro di siracusa:
25t7r48.jpg

j9ak47.jpg

duomo:
r0uvdv.jpg

noto:
eia9eg.jpg

balcone tipico:
n4gi8w.jpg

agrigento la valle dei templi:
zl3z1l.jpg

4k8ieb.jpg

4goyyu.jpg

20tp8hx.jpg

mosaici della villa del casale:
ama0z.jpg

287gn68.jpg

n21she.jpg

11kkwgg.jpg

piazza armerina:
b3u4pw.jpg

caltagirone:
34rhvtd.jpg

ed infine eccovi le foto del volo di ritorno LICC-LIMC aza1728 operata da airone

salgo sull'aereo, consegno il flight report all' a/v e mi vado a sedere al mio posto.
dopo qualche minuto mentre stavo parlando con un mio amico sento al "megafono" l'assistente di volo che mi chiama e dice che ero desiderato in cabina dal comandante!!!!!!! :D :D :shock:
:shock: :shock: .
Un po imbarazzato vado in cockpit e mi presento ai piloti che mi lasciano in cabina fino al momento delle operazioni di rullaggio facendomi sentire la clearence e l'autorizzazione alla messa in moto e spinta e prima di salutarmi mi danno tutta una serie di fogli...messaggi acars e piano di volo!!! era un papiro lunghissimo!
Cosi mi godo il volo molto tranquillo e l' a/v su suggerimento del comandante mi fa sedere in prima fila in modo tale da poter subito accedere in cockpit dopo l'atterraggio!!!!
Dopo l'atterraggio entro subito in cabina e i piloti ,dopo avermi consegnato il flight report compilato nei minimi dettagli, mi fanno vedere spegnere tutto l'aereo facendolo andare in cold and dark spegnendo l'apu e lasciando attiva solamente la corrente esterna visto che quello era l'ultimo volo della giornata.... :D :D :shock:ora le foto :
dopo il decollo catania si può notare lo stadio mentre stava giocando inter catania......
vg087o.jpg

cockpit
fl8tja.jpg

24dpsar.jpg

s4xqjd.jpg

particolare esterno del motore:
69man9.jpg

questa foto non poteva mancare alla twr di malpensa.....
xpu52v.jpg

ecco l'aereo che mi ha riportato a casa immortalato il giorno dopo da uno spotter
15gc6li.jpg

ed infine il flight report
nwy4ug.jpg

23tjgg8.jpg

la flex la ho aggiunta io dopo quando me la hanno detta il comandante
e qualche messaggio acars
11m9veq.jpg

2n9l5sl.jpg

2rhpl4i.jpg

wow bel TR anche con il cockpit! un consiglio, quando ti trovi in situazioni di controluce, molte volte azionare il falsh può migliorare la foto.. prova ;)
grazie! :)

Bello, peccato per le foto di Catania, ma con la luce giusta hai fatto dei begli scatti a Siracusa! Grazie del TR.