Limitazione voli intercontinentali

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
0
New York, NY, Estero.
Basta togliere la dogana ed il gioco e' fatto.
Di fatto questo divieto esiste gia' su Linate (che non puo' avere voli di linea per qualsiasi destinazione extra-UE, Svizzera compresa).

Non puoi pensare di lasciare i voli extra-UE solo in 4 aeroporti, a meno di non volere tornare al medioevo e di causare gravi danni economici a molte aree d'Italia.

E comunque vorrebbe dire modificare pesantemente ed in modo unilaterale le condizioni rispetto al momento in cui il trattato open sky è stato firmato. Dubito che la cosa venga accettata passivamente da parte americana.

un conto è extra UE, un conto è intercontinentali... almeno spero [8D]
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Innanzitutto Delta, se venisse confermato il limite dei 5 milioni di pax dovrebbe sospendere il volo da Pisa, ed ulteriori piani di espansione (si parla di NAP, e di studio allo stato embrionale per altri 3 o 4 aeroporti) sarebbero bloccati.
altri 3 o 4 aeroporti???? e dove???? [:0]

Non ho trovato il testo dell'atto di indirizzo del Consiglio dei Ministri, ma leggendo solamente la relazione illustrativa non sono riuscito a trovare il passaggio in cui si cita il divieto di effettuare voli intercontinentali per gli scali cosiddetti "declassati"...qualcuno mi illumina?

Nicola

Nella legge delega non si parla affatto di limitazioni ai voli di nessun genere e di nessun livello di passeggeri, come tutte le leggi delega e' talmente vaga che si puo' fare ed immaginare tutto e il suo esatto contrario, bisogna attendere i decreti attuativi e forse si capira' qualcosa.
L'importante e' che non tocchino Napoli e anzi che si diano una mossa a costruire Grazzanise!!!!!!!
A proposito di open skies con gli usa una cosa non ho capito:
L'UE l'ha bocciato, gli USA hanno detto che a loro di quello che dice l'UE non gliene frega niente, ma l'Italia non sarebbe tenuta arispettare il diktat dell'UE?

Citazione:Messaggio inserito da Blitz
altri 3 o 4 aeroporti???? e dove???? [:0]

ricordo di avere letto una discussione su a.net un po' di tempo fa.
Davano NAP quasi per certo, poi in fase di studio iniziale PMO, CTA, BLQ e TRN. Considera comunque che a volte le intenzioni di aprire nuove rotte impiegano anni a concretizzarsi, e molte volte non si concretizzano mai. La stessa Pisa chissà da quanti anni era allo studio.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Non ho trovato il testo dell'atto di indirizzo del Consiglio dei Ministri, ma leggendo solamente la relazione illustrativa non sono riuscito a trovare il passaggio in cui si cita il divieto di effettuare voli intercontinentali per gli scali cosiddetti "declassati"...qualcuno mi illumina?

Nicola

Non ho letto il decreto, ma è una notizia circolata su molti articoli di giornale sul tema.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Non ho letto il decreto, ma è una notizia circolata su molti articoli di giornale sul tema.

Ok, allora ho letto con attenzione la relazione.

Credo che in questo caso, come diceva Concorde, le discussioni in merito lascino un po' il tempo che trovano, con l'iter parlamentare ancora tutto da affontare.

Ciao,

Nicola