LIMC/MXP FOTO 11.08.2007...Spettacolo!

emaskier

Utente Registrato
7 Gennaio 2007
771
0
0
Ciao a tutti,
questa mattina sono stato a spottare...
Eccovi qualche scatto.;)

1. MXP presto presto
MXP.jpg

2. MXP un pochino dopo
MXP2.jpg

3. Thai alle 06:50
HS-TJU.jpg

4. Ancora lui
HS-TJU2.jpg

5. HS-TJU
HS-TJU3.jpg

6. EI-DBM
EI-DBM.jpg

7. U2
EasyJet.jpg

8. Swiss Time
HB-IPV.jpg

9. HB-IPR
HB-IPR.jpg

10. EI-UPO
EI-UPO.jpg

11. AZ new livery - I-BIXC
I-BIXC.jpg

12. I-DAWH
I-DAWH.jpg

13. I-DAWH (da notare sullo sfondo un'altra coda di un AZ new livery:))
I-DAWH2.jpg

14. I-BIXV
I-BIXV.jpg

15. Air Dolomiti & Singapore Airlines
I-ADJJ.jpg

16. "Passaggio radente"
I-AVRM.jpg

17. Topolino I-BIKL
KLtopolino.jpg

18. I-BIKL
PICT0442.jpg

19. Mai visto TC-TJB
TC-TJB.jpg

20. My Air EI-DUY
EI-DUY.jpg

21. EI-LVB
EI-LVB.jpg

22. SQ in decollo dalla 35L
9V-SWK.jpg

23 Di nuovo lui
9V-SWK2.jpg

24. EI-DNA
EI-DNA.jpg

25. Per finire un Airbus Air France. F-GRXF
F-GRXF.jpg

Alla prossima!
Ciao
Emanuele;)

le immagini sono tutte molto belle,credo anche grazie alle splendide condizioni meteo....si nota infatti nei close up una quasi completa mancanza della solita turbolenza, sinonimo di aria cristallina.
Se permetti un consiglio, lascia più aria davanti e dietro l'aereo negli scatti in atterraggio, usando un ritaglio meno spinto.

Belle!!!!

@ Stealth: c'è da dire che infatti oggi il calore ha iniziato a farsi sentire un pò più tardi del solito..... calcola che io sono arrivato a mxp(6.35) che emaskier era già li e ho notato guardando verso il bosco che da verso il ponte della ferrovia una buona foschia dovuta all'umidità fin troppo eccessiva. Fino alle 10 circa il calore era poco.. poi è arrivato, come purtroppo accade in estate, a "storpiare" le foto.

Ciaooo!!!

Bellissime! Una domanda... già l'altro giorno atterrando a MXP avevo visto il Citation di ENAV e oggi lo rivedo nelle foto... qualcuno sa dirmi in che rilievi è impegnato?

Bellissime. grande incisione!
Quoto al 100% stealth (ma forse mi ripeto), fateli respirare sti aerei, tanto lo sappiamo
che siete bravi fotografi...

@ Italo: non posso aiutarti sui rilievi in quanto non ne sono esperto in materia ma nell'ultima setttimana, in 3 giorni che son andato a MXP (lunedì pomeriggio,venerdì pomeriggio e sabato mattina l'ho sempre visto impegnato su entrambe le piste. Solitamente, non vorrei dire una cavolata, è utilizzato per gli ILS, però lascio la parola a chi ne sa di più di me.
[:306]

Tutte quante molto belle Manuele [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Bellissime! Una domanda... già l'altro giorno atterrando a MXP avevo visto il Citation di ENAV e oggi lo rivedo nelle foto... qualcuno sa dirmi in che rilievi è impegnato?
Stanno ricalibrando l'ILS sulla 35L dopo i recenti lavori in testata 17 e successiva sostituzione di tutti gli apparati, per metà settembre dovrebbe essere tutto pronto in CAT III/B

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Tutte quante molto belle Manuele [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Stanno ricalibrando l'ILS sulla 35L dopo i recenti lavori in testata 17 e successiva sostituzione di tutti gli apparati, per metà settembre dovrebbe essere tutto pronto in CAT III/B

Grazie, sempre informatissimo! [:306]

Assolutamente splendide, complimenti! [:304][:304][:304]

Ieri sono arrivato a Ferno troppo tardi, c'era già la pista calda! :(

Ciao Ema!!! Grazie mille per le foto, molto belle!!! Se posso permettermi un'osservazione... è molto accentuato il ritocco con Neat,soprattutto nella vegetazione, che parametri di noise-reducion inserisci?? Ma soprattutto la riduzione del rumore la applichi sulla foto grande o su quella ridimensionata?? Ti conviene applicare la funione più che altro su soggetti che hanno come sfondo il cielo in qui non si ha una percettibile e chiara profondità di campo non avendo precisi punti di riferimento se non le nuvole...!!!

Per il resto le immaagini sono ok, i colori bellissimi... (ovviamente sono un Minoltista anch'io quindi sono di parte...:D:D)

Un abbraccio!!!

Andrea.

Quanto sono spettacolari! Le prime due dell'alba e gli atterraggi ai primi raggi del sole mi fanno impazzire. [:304]

il terzo thai è magnifico, le prime due anche

tutte le altre bellissime

complimenti e grazie!