Grazie ad Andrea ed agli amici del TrentoFlyingClub (http://www.trentoflyingclub.it/index.html) ho avuto, sabato mattina, la possibilità di entrare in contatto con la realtà del Caproni. Insieme al carissimo Roberto Gorini la cui compagnia è stata molto piacevole, abbiamo potuto calcare il sacro suolo oltre-recinzione, di visitare gli hangar e di prendere contatti per future attività di volo sopra le nostre splendide montagne ed i nostri splendidi laghi.
Naturalmente abbiamo avuto la possibilità di fare molte foto sia ai soggetti statici che ai vari movimenti diportisti, di scuola e traino alianti.
Ecco le foto, allora:
Cominciamo con 1 esemplare dello spettacolare Zlin Savage dalle ruote robustissime, visto decollare con i miei occhi in circa 12 centimetri!
P.S. cè ne è anche un altro con lo sponsor istituzionale più importante!
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=863890
PA-18
dagli hangar:
Questo Cessna è in vendita: costa meno di una Golf, ma non è pronto per volare
Socata TBM-850: dire bello è dire poco!
Ma la vera STAR è lui: il Cirrus SR22 Turbo! Bello, potente, luccicante, nuovo! In circa mezz'ora può portarvi da Trento fin sopra le Dolomiti di Brenta e poi giù per la valle dei Laghi fino al Garda. Veramente uno spettacolo che presto mi vedrà seduto a bordo!
In esterno:
Il SuperDimona offre il caffè
In molti patiscono il caldo e rullano cercando di far entrare uno spiffero fresco
(Robin DR 400 Regent)
(Cessna Skyhawk)
Lui però esagera! The naked pilot!
altri:
Socata TB-10 Tobago
ed un altro cessnino
Tra le pale rotanti, oltre ai vari - e per me normali - movimenti dei 4 del 118, ospite gradita la Benemerita:
Chiusura di mattinata con una visitina al Museo Caproni:
Momento centrale dell'esposizione il Caproncino anfibio
ed una foto d'insieme che testimonia l'affollamento del museo: molto bello ma troppo ammassato
E' tutto, ciao!
Naturalmente abbiamo avuto la possibilità di fare molte foto sia ai soggetti statici che ai vari movimenti diportisti, di scuola e traino alianti.
Ecco le foto, allora:
Cominciamo con 1 esemplare dello spettacolare Zlin Savage dalle ruote robustissime, visto decollare con i miei occhi in circa 12 centimetri!


P.S. cè ne è anche un altro con lo sponsor istituzionale più importante!
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=863890
PA-18

dagli hangar:
Questo Cessna è in vendita: costa meno di una Golf, ma non è pronto per volare

Socata TBM-850: dire bello è dire poco!

Ma la vera STAR è lui: il Cirrus SR22 Turbo! Bello, potente, luccicante, nuovo! In circa mezz'ora può portarvi da Trento fin sopra le Dolomiti di Brenta e poi giù per la valle dei Laghi fino al Garda. Veramente uno spettacolo che presto mi vedrà seduto a bordo!

In esterno:
Il SuperDimona offre il caffè

In molti patiscono il caldo e rullano cercando di far entrare uno spiffero fresco

(Robin DR 400 Regent)

(Cessna Skyhawk)
Lui però esagera! The naked pilot!

altri:
Socata TB-10 Tobago

ed un altro cessnino

Tra le pale rotanti, oltre ai vari - e per me normali - movimenti dei 4 del 118, ospite gradita la Benemerita:

Chiusura di mattinata con una visitina al Museo Caproni:
Momento centrale dell'esposizione il Caproncino anfibio

ed una foto d'insieme che testimonia l'affollamento del museo: molto bello ma troppo ammassato

E' tutto, ciao!