Licenziato pilota AZ per traffico di droga

Se è per questo c'è anche chi, in passato, non ha superato i check sanitari periodici (che tutti i piloti fanno presso l'Aeronautica Militare), perchè trovato positivo alla cocaina...

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

un sentito ringraziamento alle Forze dell'Ordine e alla Magistratura per il loro lavoro.
Quoto
emoticon_faccine_pack1_ptkweb_20448.gif

allora qualcuno qui sul forum aveva ragione quando qs estate.........,mi pare qualcuno postò la notizia,naturalmente qualche beota si era mosso in difesa del pilota.[:301][:301][:301],bhè cmq dovrebbero licenziare mezza italia[:308][:308][:308],si vede che l'aviatore ci faceva la cresta[:305][:305][:305],chiaramente quoto lorenzo al 100%.

Malpensa:
Ieri mattina e' stato condannato un assistente di volo venezuelano, giunto in brughiera a metà giugno dell’anno scorso.
La sentenza condanna il giovane assistente di volo: sette anni, per aver tentato di far passare un trolley imbottito con dieci chili di cocaina, L’uomo, 34 anni, aveva perso il lavoro in Sudamerica e probabilmente aveva provato a risolvere i propri problemi economici accettando di trasportare droga. Circostanza, questa, che l’imputato ha sempre negato sostenendo di essere rimasto vittima di un incredibile qui pro quo.

Tratto da: la Prealpina del 2 marzo [:306]

Non vedo cosa ci sia di male, il povero pilota stava solo costruendosi un reddito alternativo per quando Alitalia chiuderà definitivamente i battenti. Il resto del personale AZ peserà sulle tasche dei contribuenti con la cassa integrazione, lui ha fatto da sè. Il vero colpevole è Cimoli... [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da airtraveler

Non vedo cosa ci sia di male, il povero pilota stava solo costruendosi un reddito alternativo per quando Alitalia chiuderà definitivamente i battenti. Il resto del personale AZ peserà sulle tasche dei contribuenti con la cassa integrazione, lui ha fatto da sè. Il vero colpevole è Cimoli... [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

[?][?][?][?][?][?][?][?][?]

Che il pilota si costruisse un reddito alternativo non mi fa paura tanto quanto il fatto che ne facesse uso. Da qui, a quello che si e' discusso qualche tempo fa a proposito dei tests a sorpresa che avvengono negli USA.

Citazione:tp Inserito il - 14 marzo 2007 : 18:53:10
--------------------------------------------------------------------------------
Che il pilota si costruisse un reddito alternativo non mi fa paura tanto quanto il fatto che ne facesse uso. Da qui, a quello che si e' discusso qualche tempo fa a proposito dei tests a sorpresa che avvengono negli USA.

Piu che a sorpresa dovrebbero essere sempre obbligatori per chi "guida" qualcosa di pubblico, aerei, treni, bus, navi, tram... almeno per l'alcol. Non so se esistono test antidroga rapidi possibili da farsi al momento.

--------------------------------------------------------------------------------

Piu che a sorpresa dovrebbero essere sempre obbligatori per chi "guida" qualcosa di pubblico, aerei, treni, bus, navi, tram... almeno per l'alcol. Non so se esistono test antidroga rapidi possibili da farsi al momento.

Qui il tecnico di LAB ti aspetta letteralmente sul bridge quando arrivi al gate. Non ti nascondo che sono stati licenziati alcuni (piloti pochissimi), delle piu' grandi linee aeree. Il deposito dell' urina e' obbligatorio. In molti casi membri dell' equipaggio hanno dovuto aspettare un paio d'ore perche' avevano usato il lav prima di atterrare. Quando siamo al corrente dei suddetti tests, mandiano un messaggio acars prima dell' initial approach, per avvertire il crewmember di non usare il lav. Un episodio accaduto su UA...un mio caro amico e' GM Assistenti di volo:
un assistente di volo sospettava che un collega facesse uso di cocaina, prima di chiudere la porta (volo internazionale)ha chiamato ed ha avvertito il proprio manager. L'aereo era su taxiway ed e' stato fatto ritornare al gate, l'assistente di volo sospettato rimosso dal volo and tested. Soon enough....positive to cocaine.

non solo ma io lo metterei a sorpresa,progammato non avrebbe senso anche x politici,medici,manager ecc ecc e per tutti quelli che svolgono una mansione delicata in genere,anche quello sull'abuso di alcol,il problema è che poi a S.patrignano non saprebbero dove metterli................