Licenziata hostess Alitalia del Grande Fratello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
(ANSA) - ROMA, 15 FEB - La direzione del personale di Alitalia ha inviato,
durante questo fine settimana, la lettera di licenziamento alla hostess Daniela Martani, che era stata
concorrente del Grande Fratello ed aveva lasciato la casa per difendere il posto di lavoro. La notizia
anticipata da Tg5 della sera trova conferme non ufficiali. (SEGUE) RUB 15-FEB-09 20:48 NNN

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - «Si chiudono definitivamente anche le porte della compagnia aerea» per la
hostess di Alitalia - ha annunciato il Tg5 della sera. «Sarebbe stata spedita oggi - ha aggiunto il
giornalista - la lettera di addio dell’Alitalia: un licenziamento per giusta causa dovuto all’assenza
ripetuta sul posto di lavoro e giustificato motivo per il venir meno del rapporto fiduciario con l’azienda».
Il Tg5 ha ricordato che i responsabili della nuova società «erano stati chiari» e avevano assicurato
che sarebbero stati intransigenti già mentre la hostess era ancora nella casa del Grande Fratello. In
corso c’era un procedimento disciplinare perchè la concorrente, chiusa nella casa, non si era
presentata all’imbarco del volo Roma-Tokyo del 23 gennaio scorso. Il Tg ha sottolineato che la hostess
«dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello non ha più rimesso piede su un aereo, nè in Alitalia» e
«solo mercoledì sarebbe stata notata» presso gli uffici della compagnia per ritirare, inutilmente, il
tesserino aziendale ma avrebbe ricevuto solo la notifica di una comunicazione scritta da parte
dell’azienda. «Io devo difendere il mio diritto al lavoro - aveva detto la hostess uscendo dalla cada del
Grande Fratello - come devo difendere il diritto di tutti i colleghi che hanno perso il posto e non posso
assolutamente tornare nella casa». (ANSA).

Un'atto di serieta' della compagnia e di rispetto per glia altri dipendenti Alitalia che si fanno il mazzo a fare il loro dovere. Bene hanno fatto a licenziarla, mi sarei stupito del contrario.

L’EX PASIONARIA MARTANI IN TRATTATIVE PER REALITY CANALE 5 (di Alessandra Magliaro)
(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Licenziata dalla Cai, l’ormai ex hostess Alitalia Daniela Martani non
resterà disoccupata a lungo. Sono già state avviate da tempo trattative per partecipare al nuovo
reality di Canale 5 La Fattoria, condotto da Paola Perego e in programma da domenica 8 marzo.
Il nome della Martani è nella lista dei probabili, ed era condizionato evidentemente alla ripresa del
suo lavoro come assistente di volo. Eliminato il problema, la Martani con ogni probabilità dovrebbe
partire per Paraty, a sud di Rio de Janeiro in Brasile, per tentare la vita faticosa dei contadini
insieme a Fabrizio Corona, Lele Mora, Marina Ripa di Meana, la vedova Funari e altri personaggi
dello spettacolo, secondo quanto anticipato oggi da Sorrisi e Canzoni tv.
La produzione della Fattoria del resto è Endemol Italia, la stessa del Grande Fratello e la Martani,
come gli altri concorrenti dentro la casa, ha firmato un contratto che prevede un anno di impegni vari.
L’hostess pasionaria, romana, 35 anni, simbolo mediatico con il fotogenico cappio al collo durante
i giorni caldi della vertenza sindacale dell’Alitalia, non aveva mai nascosto la sua vocazione allo
spettacolo ed era uscita il 2 febbraio dalla casa del Grande Fratello su consiglio dei legali Alessia
Montani e Rosario Siciliano.
«Sono stata hostess per più di 10 anni, ma la mia passione è il canto e la recitazione. Con il cuore
resto nella casa ma con la testa devo uscire», aveva detto tra le lacrime subito dopo aver accusato
la Cai di «ritorsione» nei suoi confronti, quasi un «capro espiatorio».
Uscendo, intendeva «difendere il posto di lavoro», ma c’è chi già in quelle ore aveva malignato su
un’uscita teatrale con la consapevolezza che la lettera di licenziamento era già partita nei suoi
confronti. Del resto lei stessa non aveva fatto mistero dei suoi interessi, già lo scorso anno aveva
tentato di partecipare al Gf: il Grande Fratello come grande scorciatoia per sfondare. Niente di male
se non fosse incappata nella vicenda Cai: la Martani era stata assunta dalla nuova compagnia nata
dalle ceneri dell’Alitalia ma non ha mai preso servizio neppure per un giorno, proprio concorrente
della nona edizione del programma. I guai erano cominciati quando non si era presentata il 23
gennaio a Fiumicino per imbarcarsi e lavorare sul volo per Tokyo. Pur di entrare nella casa
televisiva, la Martani aveva chiesto la cassa integrazione volontaria non potendo chiedere
l’aspettativa, «nè ad Alitalia che stava chiudendo nè a Cai che stava aprendo», aveva detto.
Il presidente Cai Roberto Colaninno del resto aveva fatto capire l’aria: «Sono state date indicazioni
al personale di trattare la faccenda in maniera molto severa e intransigente».
Oggi la notizia dell’epilogo della vicenda.(ANSA).

MA 15-FEB-09 21:07 NNN

Spero solo che al suo posto assumono con la stessa solerzia un'altro cassaintegrato che è rimasto a casa con relativo comunicato stampa!
Quella signorina col cappio non rappresentava ne prima ne dopo la mia categoria pensate che ogni volta che conosco qualcuno e gli dico cosa faccio nella vita la prima domanda è "ha sei collega della Martani?"........NO NON LO SONO!

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - La direzione del personale di Alitalia ha inviato,
durante questo fine settimana, la lettera di licenziamento alla hostess Daniela Martani, che era stata
concorrente del Grande Fratello ed aveva lasciato la casa per difendere il posto di lavoro. La notizia
anticipata da Tg5 della sera trova conferme non ufficiali. (SEGUE) RUB 15-FEB-09 20:48 NNN

godo

se tutto questo fosse non pianificato (ho i miei dubbi), chissà quanto Mediaset ha offerto alla povera signorina per stare nella casa un'altra settimana comparendo quindi in trasmissione il lunedi successivo invece di correre a lavurà

....sicuramente più di un anno di stipendio, altro che biscotti o salatini

Non è andata purtroppo come speravo.:diavoletto:
Vendersi la dignità per un po' di fama... che schifo la TV italiana
si ma la fama qui ha quattro zeri (per ora)

Ultima modifica da un moderatore:
sta storia, coma la giri la giri mi convince sempre meno...
da parte dell' azienda CAI, possibile non sapessero che avevano a che fare con un'aspirante starlette?
ma anche sta donna!! firmi un contratto di assunzione con il tuo nuovo datore di lavoro e non prendi accordi per il tuo impegno che ti inizia la settimana dopo?
allora o sei scema,ed quindi meriti di esser licenziata, quanto meno per l'inadeguatezza e l'approsimazione con la quale hai gestito la cosa... o lo hai fatto apposta, fidando sul caos mediatico... ed in quel caso, meriteresti solo il silenzio per l'insulto che hai fatto ai tuoi colleghi che stanno in mezzo ad una strada

dovrebbe
partire per Paraty, a sud di Rio de Janeiro in Brasile, per tentare la vita faticosa dei contadini

Sarò controcorrente, ma non sono d'accordo con voi.

E' una delle rare volte in cui un paio di braccia sottratte all'agricolutura ... torna sulla retta via.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.