Libyan Arab sospende MXP

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Tra due settimane anche KD con B733 (5x) su Kaliningrad.

Hai ragione! Speriamo riscuota un buon successo in Italia, ho visto che le tariffe per i voli in connessioni sono piuttosto interessanti.

ps. il volo è 4xw non 5xw.

Mi auguro per loro che vada bene, mi stanno simpatici!
Sullo stagionale SEA per Giugno e Luglio segnano 5x mentre da Agosto in poi 6x (!?).

Sullo stagionale SEA per Giugno e Luglio segnano 5x mentre da Agosto in poi 6x (!?).

io al sito SEA credo poco. Se fosse per loro, V7 volerebbe ancora a MXP:D

Confermo che il volo è programmato come quadrisettimanale (ridotto rispetto alla programmazione iniziale) per tutto l'orario estivo. Le stesse frequenze da Roma.

io al sito SEA credo poco. Se fosse per loro, V7 volerebbe ancora a MXP:D

Confermo che il volo è programmato come quadrisettimanale (ridotto rispetto alla programmazione iniziale) per tutto l'orario estivo. Le stesse frequenze da Roma.

Prima o poi la SEA segnera' un 8x....:D

A questo punto mi chiedo, come vanno i voli per l'est europo di AZ???
Mi viene in mente la KBP che da 1daily è passata a 2 (già dall'anno passato)

C'è da dire che buona parte dell'Itali ha dei buoni collegamenti con l'est-Europa.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Io penso piuttosto bene. Non ho dati numerici per parlare ma ho qualche riserva su SJJ e ZAG.

Tra le compagnie africane a MXP rimarrebbero soltanto AT,TU,MS ed MD e tra queste solo AT ed MS hanno operativi più consistenti.
Ciò sembra confermare che l'Africa,da Milano,tira solo in un ottica di Hub,mentre il point to point è molto carente.

Io penso piuttosto bene. Non ho dati numerici per parlare ma ho qualche riserva su SJJ e ZAG.

Beh di etnico c'è propio lo 0,1% si punta sui transiti e qualcosina di p-t-p, tra l'altro l'unico C/S in queste tratte è con AF sul volo per Sarajevo

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Tra le compagnie africane a MXP rimarrebbero soltanto AT,TU,MS ed MD e tra queste solo AT ed MS hanno operativi più consistenti.
Ciò sembra confermare che l'Africa,da Milano,tira solo in un ottica di Hub,mentre il point to point è molto carente.

Ci sono anche Atlas Blue (RAM Group) ed Air Mauritius, quest'ultima opera voli di linea charterizzati da numerosi tour operators.
Air Madagascar (che anch'essa opera praticamente come charter) potrebbe mollare nei primi mesi del 2008 come avevo anticipato in un altro thread.
Eritrean opererà su MXP in maniera discontinu quest'estate e dovrebbe chiudere su Milano da metà Settembre, a meno di revisioni all'ultimo momento.

I transiti su MXP (come Hub) sono sui 3 Milioni quindi il point to point e' sui 15 mil di pax togliendo i charters ( a grandi linee).

Non mi pare che non ci sia p-t-p, anche perchè su DKR, ACC e LOS c'è del gran etnico e soprattutto LOS del business. Per il marocco c'è un gran p-t-p di etnico e lo stesso per Egitto e Tunisia (2daily AZ e non 1).

Non mi pare che non ci sia p-t-p, anche perchè su DKR, ACC e LOS c'è del gran etnico e soprattutto LOS del business. Per il marocco c'è un gran p-t-p di etnico e lo stesso per Egitto e Tunisia (2daily AZ e non 1).

Se su tutte queste rotte riesce a spuntarla quasi sempre solo AZ sognificherà qualcosa,no?
ACC,LOS,DAK e TUN vivono anche,e forse direi soprattutto di transiti,e l'operativo di TU da MXP è ridicolo.
E le compagnie che hanno chiuso le sappiamo...2+2...

No non sono d'accordo. LO sai quanta gente è andata a lavorare in Africa decenni fa? Molti hanno messo radici li, altri ci ritornano per portare figli e nipoti. I numeri ci sono e parlano chiaro, le residenze straniere presenti in Italia sono un dato di fatto, si tratta solo di saperle gestire.

I transiti su MXP (come Hub) sono sui 3 Milioni quindi il point to point e' sui 15 mil di pax togliendo i charters ( a grandi linee).

Parlavo dell'Africa.

Be' rientrano anche quelli nel concetto no? AZ avendo il predominio su MXP e' inevitabile che tenga lontano molte compagnie, se domani AZ dovesse sparire da Milano avverrebe il contrario.