LHR-JFK - BAW113

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
0
Ciao a tutti
una domanda da fesso (mi rispondo da solo, magari è rischedulato come volo in certi periodi dell'anno), ma ho un biglietto da LHR a JFK per il 03 novembre con BA; il volo è il BAW113.
La mia partenza da biglietto è indicata alle 11.10 (vengo con un MXP-LHR con arrivo allo 09.00) ma cercando il volo attualmente il BAW113 è si un LHR-JFK, ma schedulato alle 16.25.
Perché questa differenza?

ecco il tkt
View attachment 9007
ed ecco ora lo scheduled
View attachment 9008

Sul sito BA il 113 risulta regolarmente previsto in partenza giovedì 3 alle 11.10. Gli altri siti non contano nulla.

l'ora solare in italia cambia tra la notte di sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre, a new york l'ora solare cambia nella notte di sabato 5 novembre e domenica 6 novembre, quindi in quella settimana che va dal 30 ottobre al 5 novembre avremo un fuso orario di - 5 ore. mentre dal 6 novembre torneremo ad avere 6 ore in meno. esempio AZ604 parte alle 13 da MXP arriva normalmete al JFK alle 16.25 la settimana 30/11 al 05/11 arriverà alle 17.25 locali, per poi dal 6/11 tornare al suo orario ma nulla cambia è solo questione di fuso orario.

te lo dico perchè a dicembre ho un volo MXP-JFK-SDQ ed è una cosa che mi ha spiegato il S.C. di Alitalia

L'ora legale non c'entra, c'entra il cambio di stagione, da Summer a Winter IATA. Fino al 29/10 il BA113 parte alle 16, dal 30 parte alle 11.

L'ora legale non c'entra, c'entra il cambio di stagione, da Summer a Winter IATA. Fino al 29/10 il BA113 parte alle 16, dal 30 parte alle 11.

grazie mille! era quello che immaginavo!
Ne approfitto, non ho mai fatto transito LHR..com'è? Dovrei rimanere nell stesso terminal se non erro arrivando da MXP.

grazie mille! era quello che immaginavo!
Ne approfitto, non ho mai fatto transito LHR..com'è? Dovrei rimanere nell stesso terminal se non erro arrivando da MXP.

Molto probabilmente passerai da T5A a T5B/C.