LHI : nuove rotte si o no ?


Si pensa che in LHI siano pazzi !!!!
Se non l'hanno fatto i motivi ci saranno non credete???
Uno solo rotazioni,ogni aereo ne fa 7 e con gli aerei che HANNO a disposizione OGGI cio' non poteva essere possibile.
Ora capisco che qui in Italia si è abituati a vedere HUB smontati e rimontati in 24h,aprire rotte oggi e chiuderle domani,annunciare nuove rotte,salvo celare che sono solo c/s.

Con LH si deve cambiare questa mentalità,parlano poco ,fanno e poi annunciano a differenza di come si è abituati qui in Italia,ci si lamenta sempre del provincialismo della poca serietà che si ha qui in Italia e poi quando le cose si fanno in modo serio ecco che si pretende di avere Mago Merlino

A per ultima cosa ricordiamo il periodo che stiamo vivendo a livello globale.LH ha aperto qui da noi quando tutti e ripeto tutti stanno tagliando,l'incremento delle rotte degli aerei arriverà,ma non nasceranno sotto i cavoli come i bimbi ....o forse si crede ancora alla cicogna?????
 
Quoto. L'anno scorso AP viaggiava a tappo in direzione Sud (PMO, SUF) in questo periodo, non vedo perché non possa farlo LHI, anche al netto della crisi.

LHI sta andando tanto bene da aver messo aerei a terra, lanciare nuove destinazioni per var volare più metallo vuoto non ha senso. LHI si trova nella brutta condizione di dover rimanere lì per occupare spazi sperando in un futuro migliore e nel contempo non perdere troppo.
 
Quoto. L'anno scorso AP viaggiava a tappo in direzione Sud (PMO, SUF) in questo periodo, non vedo perché non possa farlo LHI, anche al netto della crisi.

Per non parlare del fatto che da MXP VE operava 2 daily su CAG ed entrambi viaggiavano molto bene e difatti chi ne ha goduto della mancanza di voli da Malpensa e' stata Ryanair che ha messo un trigiornaliero e viaggia anche molto bene con LF intorno all'80%...
 
Si pensa che in LHI siano pazzi !!!!
Se non l'hanno fatto i motivi ci saranno non credete???
Uno solo rotazioni,ogni aereo ne fa 7 e con gli aerei che HANNO a disposizione OGGI cio' non poteva essere possibile.
Ora capisco che qui in Italia si è abituati a vedere HUB smontati e rimontati in 24h,aprire rotte oggi e chiuderle domani,annunciare nuove rotte,salvo celare che sono solo c/s.

Con LH si deve cambiare questa mentalità,parlano poco ,fanno e poi annunciano a differenza di come si è abituati qui in Italia,ci si lamenta sempre del provincialismo della poca serietà che si ha qui in Italia e poi quando le cose si fanno in modo serio ecco che si pretende di avere Mago Merlino

A per ultima cosa ricordiamo il periodo che stiamo vivendo a livello globale.LH ha aperto qui da noi quando tutti e ripeto tutti stanno tagliando,l'incremento delle rotte degli aerei arriverà,ma non nasceranno sotto i cavoli come i bimbi ....o forse si crede ancora alla cicogna?????

cosa ci sta di serio e non provinciale di dire una cosa un giorno in un luogo e dire qualcosa di diverso in un altro ....

29/06/2009, Conferenza stampa Lufthansa Italia a Milano

"Lufthansa conferma, nonostante la crisi, i propri investimenti a Malpensa e aumenta l'impegno rispetto al "Piano Scala" originario. Gli aeromobili basati nello scalo varesino sono già nove rispetto ai sei previsti e durante l'ultima conferenza Iata, della scorsa settimana, la compagnia ha chiesto dieci slot in più per rotte italiane e europee. Le nuove rotte saranno disponibili da ottobre con l'entrata in vigore dell'orario invernale"

(Fonte : Guidaviaggi.it)

09/07/2009, Conferenza stampa Lufthansa Italia a Parigi

"Heike Birlenbach ne prévoit pas d’ouverture de nouvelles lignes avec la prochaine saison IATA, mais une coopération est possible avec d'autres compagnies du group Star Alliance est à l'étude.

(Fonte : Tourmag.fr)


il provincialismo sta nel denigrare gli altri pensando di possedere l'oro e che ciò che fà una tedesca è sempre giusto e vincente.... e fino ad ora gli stessi che qui sopra scrivevano che lhi avrebbe cambiato la situazione del'aviazione italiana sin dal suo arrivo (prego rileggere i post passati) accusano gli altri di credere alla cicogna !!!!!!!
 
Spero che LH abbia una macchina per il lavaggio del cervello per taluni figuri. :-)

@airblue: si quel vettore è piombato al momento giusto offrendo la possibilità di tenere aperto un terminal che sarebbe stato chiuso. Un affare nel breve forse un suicidio nel lungo? Mah...

Kernel anche un bambino riuscirebbe a scovare la soluzione dell'enigma, ma purtroppo i politici lombardi sono sprovvisti di suff materia grigia per capirlo.
 
cosa ci sta di serio e non provinciale di dire una cosa un giorno in un luogo e dire qualcosa di diverso in un altro ....

29/06/2009, Conferenza stampa Lufthansa Italia a Milano

"Lufthansa conferma, nonostante la crisi, i propri investimenti a Malpensa e aumenta l'impegno rispetto al "Piano Scala" originario. Gli aeromobili basati nello scalo varesino sono già nove rispetto ai sei previsti e durante l'ultima conferenza Iata, della scorsa settimana, la compagnia ha chiesto dieci slot in più per rotte italiane e europee. Le nuove rotte saranno disponibili da ottobre con l'entrata in vigore dell'orario invernale"

(Fonte : Guidaviaggi.it)

09/07/2009, Conferenza stampa Lufthansa Italia a Parigi

"Heike Birlenbach ne prévoit pas d’ouverture de nouvelles lignes avec la prochaine saison IATA, mais une coopération est possible avec d'autres compagnies du group Star Alliance est à l'étude.

(Fonte : Tourmag.fr)


il provincialismo sta nel denigrare gli altri pensando di possedere l'oro e che ciò che fà una tedesca è sempre giusto e vincente.... e fino ad ora gli stessi che qui sopra scrivevano che lhi avrebbe cambiato la situazione del'aviazione italiana sin dal suo arrivo (prego rileggere i post passati) accusano gli altri di credere alla cicogna !!!!!!!

La Tribune.fr - 9/07/2009

Creata in febbraio, la filiale italiana della società tedesca vuole continuare a crescere. Il suo responsabile si è detto incapace di dare una scadenza per i primi profitti.
Lanciato in febbraio per ricambiare l'alleanza aria Francia-KLM-Alitalia, Lufthansa Italia, filiale al 100% della società tedesca, intende montare in potenza. Mentre possiede otto aerobus A319, basati aMilano-Malpensa ed uno prestato da BMI (che è stata appena riacquistata dal gruppo), Lufthansa Italia intende sfruttare più di aerei l'anno prossimo che proverranno dalla casa madre.
“È difficile dire se si aggiungeranno due, quattro apparecchi o più l'anno prossimo. Ciò dipenderà dalla congiuntura economica. Ma vogliamo crescere nel 2010
„, abbiamo indicato questa mattina Heike Birlenbach, vice presidente della divisione Lufthansa Italia, in occasione di un punto preme a Parigi. Entro la fine dell'anno 2009, la filiale disporrà di circa 200 lavoratori dipendenti sulla sua base milanaise. La società dice anche di ricercare partenariati allo stesso tempo nell'ambito del gruppo Lufthansa soltanto all'esterno.

Se questa filiale transalpina si mette a fuoco inizialmente sulle linee corte-posta alla partenza di Milano-Malpensa, voli lunghezza-poste non sono esclusi a termine. “Ciò può essere un'opzione in futuro„, ammette Heike Birlenbach.

Il mercato è là. L'Italia del Nord è uno dei più grandi mercati dell'Europa. E le opportunità sono grandi da quando Alitalia ha scelto come “hub„ unica Roma Fiumicino. Eccetto per i paesi con che l'Europa ha firmato un accordo di cielo aperto, Lufthansa Italia deve possedere la nazionalità italiana per potere collegare l'Italia con paesi terzi. Sarà fatto prossimamente. Lufthansa Italia attende il suo certificato di trasporto aereo (CTA) italiano in settembre - ottobre. Oggi vola con quello di Lufthansa.

Non impedisce, nessun dato finanziario è stato comunicato. Heike Birlenbach si è detta incapace, con la crisi, di prevedere a quale scadenza Lufthansa Italia sarà proficua.
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Ecco l'articolo completo (tradotto ;) ) senza riportare solo alcune parti.Se lo si capsice bene se lo si vuole leggere in aramaico sorry non lotto contro i mulini a vento.
 
La storia ci ha insegnato che i politici hanno reso MXP un aeroporto poco credibile che per un verso o per l'altro ha visto diminuire i suoi pax (2000-2008) da 20.7ml a 19.2ml mentre:
FCO 26.2 -> 35.2
MAD 32.8 -> 50.8
BNC 19.8 -> 30.2
FRA 49.3 -> 54.4
MUC 23.6 -> 34.5

Quindi diciamocelo, numeri alla mano negli unltimi 8 anni MXP può essere stato un buon investimento?

Se ragioni in questo modo, senza nemmeno considerare le cause del passaggio da 20 a 26 e poi 19 mln, allora tanto vale non discuterne nemmeno.
 
cosa ci sta di serio e non provinciale di dire una cosa un giorno in un luogo e dire qualcosa di diverso in un altro ....
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Heike Birlenbach ne prévoit pas d’ouverture de nouvelles lignes avec la prochaine saison IATA, mais une coopération est possible avec d'autres compagnies du group Star Alliance est à l'étude.

Se vogliamo essere puntigliosi, le parole sono abbastanza chiare.

"Heike Birlenbach ne prévoit pas..." significa "La Birlenbach non prevede l'apertura di nuove rotte nella prossima stagione". Prevedere si può intendere in due modi, o che non prevede nuove rotte perché non le vogliono aprire, o che non ha fatto previsioni sull'apertura di nuove rotte perché non voleva parlare.

Il tempo ci dirà :D .
 
Se vogliamo essere puntigliosi, le parole sono abbastanza chiare.

"Heike Birlenbach ne prévoit pas..." significa "La Birlenbach non prevede l'apertura di nuove rotte nella prossima stagione". Prevedere si può intendere in due modi, o che non prevede nuove rotte perché non le vogliono aprire, o che non ha fatto previsioni sull'apertura di nuove rotte perché non voleva parlare.

Il tempo ci dirà :D .

Visto come Birlenbach finisce la frase, credo proprio sia corretta la 1a delle 2 interpretazioni che hai proposto. Ci vuol pazienza...:)
 
Se ragioni in questo modo, senza nemmeno considerare le cause del passaggio da 20 a 26 e poi 19 mln, allora tanto vale non discuterne nemmeno.

Delle cause a una compagnia aerea gliene importa ben poco, interessa che traffico può generare e quanto può pagare.
US dove ha tagliato a MXP o a VCE?
Una nota compagnia cinese sta per aprire a MXP o VCE?
Se il mercato Milanese da MXP non è (oggi come oggi ein queste condizioni) un granchè le compagnie volano semplicemente altrove.
 
Delle cause a una compagnia aerea gliene importa ben poco, interessa che traffico può generare e quanto può pagare.

Questo non c'entra con il paragone che tu hai fatto tra MXP e altri scali, paragone falsato perché non tiene conto del dehubbing.

Che poi oltre all'abbandono di AZ vi siano i soliti fattori su cui siamo tutti d'accordo, non ci piove, ma un confronto che non tiene conto di ciò che è successo è di parte.

In merito poi al "Delle cause a una compagnia aerea gliene importa ben poco", non è vero, perché se LH non avesse visto MXP precipitare da 26 mln a 19, bruciando un bacino potenziale di pax, non sarebbe nemmeno venuta a MXP.

US dove ha tagliato a MXP o a VCE?
Una nota compagnia cinese sta per aprire a MXP o VCE?

LH i 6 aerei li ha messi a MXP o VCE?
L'MD11 per il cargo è a MXP o VCE?
Cargolux Italia è a MXP o VCE?

Preciso che ritengo quanto sopra (stare a "contare" le chiusure e aperture di rotte) un modo di confrontarsi assolutamente infantile; da una parte chi vede tutto nero ed è pronto al suicidio, dall'altra chi ha visioni megagalattiche.

Ci sarà pure una via di mezzo...
 
Solito commento fuori dalla realtà: a CTA volano molte compagnie e se vuoi faccio un elenco. Piuttosto un fattore potrebbe essere la distanza, con un trigiornaliero ci devi dedicare una macchina o quasi.
il tuo commento e' fuori dalla realta... cosa vuol dire rotta lunga me lo dovrai spiegare...!! diciamo piuttosto che con 3 voli U2 2 AZ e con tariffe nn certo incoraggianti hanno preferito semplicemente "evitare" x ora cta!.
Avrebbero potuto anche mettere un giornaliero come ha fatto all inizio U2 e poi portarlo in seguito a bi e tri--- nn credi?? diciamo che come sempre i poteri forti su cta hanno fatto pressioni xche cio nn avvenisse.. in modo diciamo massiccio... magari da quest autunno dopo che i vari vettori "amici" avranno fatto cassa estiva con tariffe da 200 euro a tratta sulla Lin/cta... ci sara anche posto x LHI! vedremo.... me lo auguro x tutti gli amici catanesi che avrebbero finalmente un buon connubio tra tariffe convenienti e qualita... elementi ancora latitanti su questo scalo
 
Avrebbero potuto anche mettere un giornaliero come ha fatto all inizio U2 e poi portarlo in seguito a bi e tri--- nn credi?? diciamo che come sempre i poteri forti su cta hanno fatto pressioni xche cio nn avvenisse.. in modo diciamo massiccio...

Ma non facciamo dietrologia e non diciamo fesserie, per cortesia! CTA è, insieme a NAP, la destinazione business per eccellenza da Milano, nel sud Italia. O la servi come Dio comanda oppure eviti del tutto, certo se vuoi mettere un 1x a metà giornata liberissimo, ma devi andare già pesanti di sconti e offerte perché l'unico target a cui puoi aspirare, così, è il turistico, VFR, universitari di ritorno e poco altro. Secondo te perché sono partiti con la lancia in resta su Londra?

Che poi il mercato in questo periodo faccia schifo, che ci sia la concorrenza di LIN, che abbiano momentaneamente messo in congelatore i piani di espansione, e tutto il resto di cui si discute da mesi sul forum, non abbiano permesso di mettere la rotta è vero, ma non tiriamo in ballo cupole aeronautico-mafiose e altre amenità assortite. Su una delle rotte con più concorrenza in Italia...

DaV
 
Delle cause a una compagnia aerea gliene importa ben poco, interessa che traffico può generare e quanto può pagare.
US dove ha tagliato a MXP o a VCE?
Una nota compagnia cinese sta per aprire a MXP o VCE?
Se il mercato Milanese da MXP non è (oggi come oggi ein queste condizioni) un granchè le compagnie volano semplicemente altrove.

Beh, una nota compagnia cargo cinese sta per aprire su MXP, in effetti.

Poi se ti riferisci al fatto che qualcuno paghi per avere voli intercontinentali di linea, beh, no grazie.
Quello lo lasciamo ad altri.

US, compagnia che riduce i posti di J nelle ultime riconfigurazioni, che punta molto verso il traffico leisure, ha fatto la sacrosanta scelta, in un momento di crisi del genere, di tagliare una rotta che non gli rende come possono rendere aree turistiche di richiamo mondiale (specialmente per gli americani) come Venezia e Roma.

E' notizia di un paio di giorni fa che US ha tolto lo stesso collegamento da LGW.
E insieme a MXP, anche Bruxelles diventa stagionale e Zurigo lo continua ad essere.
VCE miglior aeroporto rispetto LGW, BRU e ZRH?

Notevole il modo con cui argomenti Kernel, in tutti i thread dove si parla di MXP, LHI etc etc...:morto: