LHI lancia la tariffa 50€ sola-andata in Europa

Con l'AOC potrebbero richiedere i diritti per il lungo raggio e per una serie di rotte interssanti di medio raggio extra UE che hanno meno concorrenza e guadagni piu' alti.

Quali ? Se consideri che per la maggior parte vige ancora una rigida mono/bi-designazione per ciascuno dei due stati ?

Quali ? Se consideri che per la maggior parte vige ancora una rigida mono/bi-designazione per ciascuno dei due stati ?

Lo so che non sarà facile ottenere i diritti anche se è già in corso la rinegoziazione con vari stati i tempi sono lunghi, ma senza ottenere l'Aoc non ci possono nemmeno provare a chiederli...

Lo dirò fino alla nausea: LHI avrebbe dovuto iniziare subito sull'intercontinentale con due/tre aerei ora al prato. Due destinazioni americane in OpenSky, e aprire inizialmente 4/5 tratte nazionali in feederaggio da Sud/Centro Italia.

La tua poteva essere una buona idea in una situazione economica diversa ma con la crisi attuale andare ad aprire rotte di lungo raggio quando tutte le compagnie stanno riducendo e i prezzi sono in svendita non mi sembra il massimo anche se parliamo di LH.

Lo dirò fino alla nausea: LHI avrebbe dovuto iniziare subito sull'intercontinentale con due/tre aerei ora al prato. Due destinazioni americane in OpenSky, e aprire inizialmente 4/5 tratte nazionali in feederaggio da Sud/Centro Italia.

Quoto il discorso nauseabondo...

La tua poteva essere una buona idea in una situazione economica diversa ma con la crisi attuale andare ad aprire rotte di lungo raggio quando tutte le compagnie stanno riducendo e i prezzi sono in svendita non mi sembra il massimo anche se parliamo di LH.

O magari è suggeribili un mercato non in diretta concorrenza con le lowocst affermate sulle stesse tratte..

Ultima modifica da un moderatore:
Ti sei risposto da solo.;)

Grazie, ma tu pensi quindi che LH o chi altro vorrebbe investire sul mercato italiano debba lasciare perdere in partenza per colpa di questi maledetti diritti che sono ingessati da tempo e quasi tutti molto restrittivi a favore di AZ? Almeno lasciamoli provare...

Avrebbe perso ancora più soldi di quanti ne sta perdendo ora. Basare una full fare a MXP ha senso con degli opportuni presupposti su cui abbiamo già discusso.
A tentare il nord america ci hanno provato in tanti fra cui AZ che se ne è tornata a Roma, AP che è durata pochi mesi.
Poi se US non riesce a campare con i transiti di casa sua figuriamoci LHI.

Si ma considera due o tre cosucce:

• I voli per gli States non è difficilissimo riempirli (ci riesce AZ...)
  • Con i giusti codesharing e interline con partner *A hai una spinta in più
  • Eviti di scannarti con una diretta concorrente come U2
  • Hai comunque il traffico leisure della Summer che ti copre un pò le spalle
  • Aerei che volano anzichè al prato
  • Offrire una alternativa per i partner Star ai soliti JFK di AA/DL o AZ

Si ma considera due o tre cosucce:

• I voli per gli States non è difficilissimo riempirli (ci riesce AZ...)
  • Con i giusti codesharing e interline con partner *A hai una spinta in più
  • Eviti di scannarti con una diretta concorrente come U2
  • Hai comunque il traffico leisure della Summer che ti copre un pò le spalle
  • Aerei che volano anzichè al prato
  • Offrire una alternativa per i partner Star ai soliti JFK di AA/DL o AZ

Ma infatti il progetto iniziale di LHI era di aprire almeno qualche rotta di lungo raggio verso gli USA già questa estate ma ora con la crisi sembra tutto rinviato e anche per winter non so, mi sembra piu' probabile a breve un rafforzamento del network europeo e italiano e poi quando ci sarà la massa critica sufficente per il federaggio aprire il lungo direi con la summer 2010

Ma infatti il progetto iniziale di LHI era di aprire almeno qualche rotta di lungo raggio verso gli USA già questa estate ma ora con la crisi sembra tutto rinviato e anche per winter non so, mi sembra piu' probabile a breve un rafforzamento del network europeo e poi quando ci sarà la massa critica sufficente per il federaggio aprire il lungo direi con la summer 2010

Certo...quando la crisi allenterà la presa e anche la concorrenza sarà più forte.
Secondo me LH aveva le spalle abbastanza grosse per tentare un rischio come questo, col guadagno però di fidelizzare la clientela lungo-raggio (che è diversa da quella del P2P secco) e dare la mazzata finale ad AZ su MXP che invece per ora ancora si barcamena.

LHI è arrivata davvero alla frutta!!!

Come è già stato detto questi prezzi one way c'erano dall' inizio e adesso hanno deciso di pubblicizzarli e sono validi ad esempio anche sui voli interni LH in germania...

Per chiederlo devi avere personale basato in italia e una soc italiana e soldi tali da campare tre mesi senza guadagnare un centesimo

Non credo che siano questi i problemi di LH...

Ultima modifica da un moderatore:
Come è già stato detto questi prezzi one way c'erano dall' inizio e adesso hanno deciso di pubblicizzarli e sono validi ad esempio anche sui voli interni LH in germania...

cio' non toglie che una major come LH sta davvero in deficit di passeggeri e si sta abbassando ai livelli di una low cost pur di recuperare gli spicci per il carburante...secondo me farebbe piu' bella figura a tagliare frequenze che svendere i voli

cio' non toglie che una major come LH sta davvero in deficit di passeggeri e si sta abbassando ai livelli di una low cost pur di recuperare gli spicci per il carburante...secondo me farebbe piu' bella figura a tagliare frequenze che svendere i voli

Mi sembra che anche tutte le altre major stiano facendo svendite in questo periodo ad esempio AZ ha una tariffa da 49 euro one way sul nazionale...BA vende MXP-LHR one way a 55 euro e potrei continuare...

Pittosto con questi prezzi volare low cost per risparmiare pochi euro e poi magari aggiungerli con bagagli o supplementi vari, in questo periodo con le major con questi prezzi non ha molto senso...

Mi sembra che anche tutte le altre major stiano facendo svendite in questo periodo ad esempio AZ ha una tariffa da 49 euro one way sul nazionale...BA vende MXP-LHR one way a 55 euro e potrei continuare...

AZ non fa testo, gli altri sono casi sporadici, LHI è una costante

AZ non fa testo, gli altri sono casi sporadici, LHI è una costante

Perchè AZ non fa testo? Non è una major anche lei?
Casi sporadici non mi sembrano gli altri visto che sono almeno sei mesi che le tariffe delle major sia sul breve che sul lungo raggio sono in svendita costante...