LH vuole il 49% di CAI

E mentre a Berlino la mitica Claudia non rilascia commenti, in Italia la Piredda
vaneggia .Leggete cosa dice di LH e Sky Team

Ma quelli di CAI glielo daranno il 49% ai crucchi quando dovranno vendere tutto fra 4 anni? O preferiranno tenerla "in mani italiane"? Il Presidente del Consiglio e molti altri avevano detto che la maggioranza del pacchetto azionario doveva restare italiana...

Il 49% è sempre tanto... ora che mi viene in mente, scrivendo la tesi mi sono letto il bilancio consolidato 2006 di Lufthansa. All'inizio aveva il 49% di Swiss, che era detenuto da una sua controllata. Poi si è comprata il restante 51% nel 2007...

e il 51 è maggioranza... ehehehe

anche all'aeroporto di torino i soci pubblici hanno la maggioranza...peccato che comadino i privati che con solo il 24% da patti parasociali hanno il controllo di tutte le deleghe operative...

In CAI il 51% potrebbe restare italiano ma se i patti parasociali daranno controllo totale al nuovo acquirentesara' rimasta solo la sostanza.

Dipendera' tutto dagli accordi che verranno stipulati (se verranno stipulati)

A Colaninno piace essere il numero uno, figuratevi se cede il timone di comando.

Gli screzi con i Toto sono stati solo un avvisaglia e fatevi un rapido conto che in moltissimi scenari vale: LH+Toto > 50% in CAI !!!

anche all'aeroporto di torino i soci pubblici hanno la maggioranza...peccato che comadino i privati che con solo il 24% da patti parasociali hanno il controllo di tutte le deleghe operative...

In CAI il 51% potrebbe restare italiano ma se i patti parasociali daranno controllo totale al nuovo acquirentesara' rimasta solo la sostanza.

Dipendera' tutto dagli accordi che verranno stipulati (se verranno stipulati)

Lo so, il mio voleva essere ironico.
Il 49% si chiama ( se non ricordo male) blocco di colonizzazione o qualcosa di simile.