LH vola a Libreville


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dal 15 luglio LH ripristinerà dopo oltre 20 anni il servizio da Francoforte verso la capitale del Gabon.
Il volo, con 5 frequenze settimanali (A-346), sarà l'estensione del collegamento su Accra che è attualmente in combinazione con Lagos.
I voli per Lagos e Accra saranno a loro volta disgiunti a fine mese.

Quindi ricapitolando avremo :

- 1 daily FRA-LOS-FRA
- 5xw FRA-ACC-LBV-ACC-FRA



Libreville ist ab sofort buchbar.

Ab 15. Juli gehts nach LOS, ACC und LBV wie folgt:


LH564 FRA-LOS 7/7 (davon 2/7 A346 und 5/7 A333)
LH566 FRA-ACC-LBV 5/7 A346
 
Mi sembra anche che sia l'unica destinazione francofona di LH nell'area subsahariana (a parte la piccola Malabo in Guinea Equatoriale, che è prevalentemente però di lingua spagnola).
 
Non so che piega prenderanno gli eventi in Gabon da qui al 15 luglio, ma certamente questo non è il momento migliore per quel paese.
Riporto alcuni passi di un articolo pubblicato oggi sul sito della BBC

Earlier, the defence ministry said it was sealing Gabon's borders and deploying security forces.

Access to the internet in Gabon has been cut since Sunday, and state TV has been playing religious music. (...)

Many civilians have been buying staple commodities, especially food, in case a curfew is declared, adds our correspondent.

The city's mayor has banned large gatherings and ordered nightclubs and bars to close, while security forces are on patrol.

(http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/8090514.stm)
 
Non so che piega prenderanno gli eventi in Gabon da qui al 15 luglio, ma certamente questo non è il momento migliore per quel paese.
Riporto alcuni passi di un articolo pubblicato oggi sul sito della BBC

Earlier, the defence ministry said it was sealing Gabon's borders and deploying security forces.

Access to the internet in Gabon has been cut since Sunday, and state TV has been playing religious music. (...)

Many civilians have been buying staple commodities, especially food, in case a curfew is declared, adds our correspondent.

The city's mayor has banned large gatherings and ordered nightclubs and bars to close, while security forces are on patrol.

(http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/8090514.stm)

Ma il primo ministro non è morto a Barcellona domenica! e le frontiere sono attualmente chiuse
 
Ma il primo ministro non è morto a Barcellona domenica! e le frontiere sono attualmente chiuse

Sì, Omar Bongo è morto in un ospedale di Barcellona domenica; le frontiere sono chiuse, c'è lutto nazionale per 30 giorni; era uno dei "giovani" politici africani: governava dal 1962:):sconfortato:
 
Mi sembra anche che sia l'unica destinazione francofona di LH nell'area subsahariana (a parte la piccola Malabo in Guinea Equatoriale, che è prevalentemente però di lingua spagnola).

Oddio, in Guinea Equatoriale la vera lingua ufficiale ed amministrativa è lo spagnolo. Il francese è stato recentemente dichiarato lingua ufficiale accanto allo spagnolo, solo per ricevere fondi dalla Francophonie; per via anche del fatto che sul territorio nazionale sono presenti molti immigrati dai vicini paesi francofoni (nè completamente circondata) e perchè inoltre questo paese è membro della CFA.
 
Perchè alle stelle, anche Air France vola 4 volte a settimana con volo diretto da CDG con 777

Perchè è un paese dove operano diverse multinazionali nel settore energetico e delle materie prime. Destinazioni come Libreville ed ancor di più Port-Gentil, sono delle "oil-routes", dal momento che il Gabon è un grande esportatore di petrolio, da cui dipendono le sorti della sua economia.
Nel paese operano difatti società quali : Shell, BP, Amoco, ENI, Agip, Esso, ExxonMobil etc...

La scelta di introdurre recentemente destinazioni africane quali Malabo, Luanda e Libreville, testimoniano il fatto che Lufthansa è sempre più attenta ad un'espansione verso destinazioni legate al traffico generato dalle compagnie che lavorano nel settore energetico e delle materie prime naturali.
 
Perchè è un paese dove operano diverse multinazionali nel settore energetico e delle materie prime. Destinazioni come Libreville ed ancor di più Port-Gentil, sono delle "oil-routes", dal momento che il Gabon è un grande esportatore di petrolio, da cui dipendono le sorti della sua economia.
Nel paese operano difatti società quali : Shell, BP, Amoco, ENI, Agip, Esso, ExxonMobil etc...

La scelta di introdurre recentemente destinazioni africane quali Malabo, Luanda e Libreville, testimoniano il fatto che Lufthansa è sempre più attenta ad un'espansione verso destinazioni legate al traffico generato dalle compagnie che lavorano nel settore energetico e delle materie prime naturali.

Questo certamente è vero il Gabon è un esportatore di petrolio e LH asseconda il mercato; la mia considerazione partiva dal fatto che il volo AF è diretto, i manager scelgono anche in base a queste cose; seconda cosa AF ha un apposito programma fidelizzazione per le compagnie petrolifere si chiama FlyingBlue Petroleum, questo per dimostrare l'odierna supremazia AF, nel futuro si vedrà:)
 
Perchè è un paese dove operano diverse multinazionali nel settore energetico e delle materie prime. Destinazioni come Libreville ed ancor di più Port-Gentil, sono delle "oil-routes", dal momento che il Gabon è un grande esportatore di petrolio, da cui dipendono le sorti della sua economia.
Nel paese operano difatti società quali : Shell, BP, Amoco, ENI, Agip, Esso, ExxonMobil etc...

La scelta di introdurre recentemente destinazioni africane quali Malabo, Luanda e Libreville, testimoniano il fatto che Lufthansa è sempre più attenta ad un'espansione verso destinazioni legate al traffico generato dalle compagnie che lavorano nel settore energetico e delle materie prime naturali.

Alias puntare su destinazioni ad alto profitto dove gli yield sono ottimi e i riempimento quasi assicurati. Mica fessa. Vedo anche due grandi aziende italiane... Che peccato
 
economicamente parlando sarà un successo anche se forse era più economico operare il volo come triangolare.
 
ENI, Agip, ...
sono la stessa cosa (oggi)... anzi, elimina la seconda.... decisamente.....
La scelta di introdurre recentemente destinazioni africane quali Malabo, Luanda e Libreville, testimoniano il fatto che Lufthansa è sempre più attenta ad un'espansione verso destinazioni legate al traffico generato dalle compagnie che lavorano nel settore energetico e delle materie prime naturali.
è un po' in ritardo, di solito la si apprezza su altre routes...